Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Star Trek: il capitano K...Star Trek: la prima latt... »

Star Trek: tra i 20 leader della storia del cinema c'è anche il capitano Kirk

Post n°2612 pubblicato il 20 Marzo 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

Fortune ha stilato la classifica dei 20 leader più influenti della storia moderna al cinema. Ovviamente non poteva mancare Star Trek. 

«Sono i personaggi della finzione con più carisma, quelli che hanno ispirato meglio le loro “truppe” per vincere i nemici, o anche solo per sopravvivere. Il primo è “Il presidente degli Stati Uniti”, Adrew Shepherd, interpretato da Michael Douglas nell’omonimo film. Per la rivista, “affila le armi per la protezione dell’ambiente, nella lotta al crimine”. Il secondo è Aragorn figlio di Aratorn, interpretato da Viggo Mortensen, nella trilogia del Signore degli Anelli. “Sempre pronto alla lotta, reagisce bene alla pressione. Ha fatto uno dei migliori discorsi cinematografici di tutti i tempi quando ha arringato il suo esercito a Black Gate”. 

Il terzo è il coraggoso maialino Babe. Fortune scrive che “ha il coraggio di rompere le righe dalla tradizionale pastorizia, guidando il gregge con rispetto e compostezza”. Per la quarta posizione, bisogna andare nello spazio. Il posto, infatti, è del capitano William Shatner, interpretato da William Shatner, nella serie Star Trek. “È il classico leader americano, sfacciato e con un talento per il comando”. 

Il quinto posto appartiene sempre a un capitano, ma di un’altra epoca. È John Miller (Tom Hanks) di Salvate il Soldato Ryan. “Da insegnante scolastico si trasforma in un militare, vincendo le sue paure e traumi per guidare i suoi uomini nella ricerca del soldato”. La sesta posizione è di Chrysta nel film di animazione Ferngully. “la fatina avventurosa svolazza tra i guai, scoprendo la deforestazione scellerata che minacciava di distruggere la sua comunità FernGully. Il suo coraggio, però, mette in ombra e sconfigge i mostri, ispirando il suo nuovo amico umano a protestare attivamente la distruzione della natura”. 

Danny Ocean (George Clooney) di Ocean’s Eleven si colloca al settimo posto. Il protagonista “assembla un’accozzaglia di talentuosi ma eccentrici criminali per portare a termine il colpo di tutti i colpi. Rapinare simultaneamente i casinò Bellagio, Mirage e MGM grand”. Dietro Ocean si colloca Arbus Silente, il preside di Hogwarts nella saga “Harry Potter”. Fortune scrive che “è un puro distillato di leadership morale, senza contare la sua abilità nella gestione delle crisi”. 

In nona posizione c’è Reese Whiterspoon nella parte di Elle Wood ne “La Rivincita delle Bionde”. “La bellezza bionda inizialmente ha confuso i suoi compagni di classe alla facoltà di Legge di Harvard. Ma la sua ingenuità frizzante – scrive la rivista -, 'vela’ sottilmente la sua intelligenza vera, che aiuta a guadagnare la loro - e del suo cliente - fiducia e rispetto”. Decimo posto per Ripley (Sigurney Waever) nella serie “Alien”. “Affronta in modo diretto le sfide e non aspetta mai che sia un uomo a venirla a salvare. La ferrea volontà di salvare il suo equipaggio, se stessa e tutti gli umani guidano le sue azioni”. (Agv)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963