Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Star Trek: alla Nasa lav...Star Trek XIII: Roberto ... »

Star Trek: ecco gli ospiti della Sticcon 2014

Post n°2620 pubblicato il 08 Maggio 2014 da treknews24
 
Foto di treknews24

Si avvicina a grandi passi la Sticcon di Bellaria. Dal 22 al 25 maggio al Centro Congressi Europeo di Bellaria, in provincia di Rimini. Il luogo è facilmente raggiungibile dalla Statale Adriatica S16, uscita Bellaria. Partita quasi trent’anni fa come incontro che raggruppava poche persone da tutta Italia legate alla serie televisiva Star Trek, per la sua XXVIII edizione rinnova la presenza dell’Italcon, che festeggia le sue 40 candeline, e del club Yavin 4 con la sua YavinCon giunta all'undicesima edizione.

Ecco la lista degli ospiti che potete trovare anche sul sito dell'evento (http://www.stic.it/eventi/STICCON/sticcon.html) con tutte le info del caso.

CONNOR TRINNEER - interprete del personaggio di Trip Tucker nella serie Star Trek: Enterprise.

JOHN BILLINGSLEY - interprete del personaggio del Dottor Phlox nella serie Star Trek: Enterprise. E' apparso in numerosissime serie televisive recenti e non (24, Leverage, Scrubs, True Blood). Nel 2014 fa parte del cast della serie "Intelligence", attualmente trasmessa su Rai 2.

BONITA FRIEDERICY - moglie di John Billingsley, è scrittice e attrice. E' apparsa anche lei in numerosissime serie televisive, in particolare è stata nel cast fisso di "Chuk".

JOHN COPPINGER - nato nel 1947 in Inghilterra, è noto per il suo lavoro come "animatronic model designer" in "Star Wars I La minaccia fantasma" e "Harry Potter e la camera dei segreti". E' stato lo scultore di Jabba the Hutt  ne "Il ritorno dello Jedi" e ha interpretato i personaggi Graxol Kelvyyn e il senatore Wookiee Yarua ne "La minaccia fantasma".

TOBY PHILPOTT - puppeteer cinematografico, cioè il tecnico che anima determinati pupazzi meccanici, era tra coloro che animavano Jabba the Hutt ne "Il ritorno dello Jedi". Ha lavorato anche in altre produzioni cinematografiche, tra cui Labyrinth.

RICHARD ARNOLD - è stato consulente per Star Trek: The Next Generation, assistente e braccio destro di Gene Roddenberry e ha partecipato attivamente al dietro le quinte di Star Trek coadiuvando sceneggiatori e registi.

CARLO FRECCERO - autore di programmi televisivi, è stato direttore di palinsesti per Mediaset e RAI ma soprattutto, per gli appassionati di fantascienza, fantasy e anime, fondatore di RAI 4 di cui è stato direttore sino allo scorso anno. Attualmente è direttore artistico di Fuoriserie, il canale per le fiction on demand Cubovision di Telecom Italia. Alla STICCON ritira il premio Alberto Lisiero 2014.

JAMES MORAN - sceneggiatore cinematografico e televisivo, ha sceneggiato i film Severance – Tagli al personale, Cockneys Vs Zombies, Tower Block, e episodi TV di Doctor Who, Torchwood, Spooks, Primeval, Crusoe, e Spooks: Code 9. Altre sue opere: una riduzione radiofonica di Highlander, il gioco “TARDIS Doctor Who Adventure Game”, le web series Girl Number 9 e Crazy For You.

MASSIMILIANO BERTOLINI - disegna dal 1993 Nathan Never e ne realizza le copertine. Dal 2001 è anche uno dei copertinisti di Lanciostory e Skorpio della Eura Editoriale, per la Mondadori realizza le copertine delle serie “I Gialli”, “Segretissimo” e “I Romanzi”. I suoi lavori sono stati pubblicati in tutto il mondo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963