Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Star Trek: il capitano K...Star Trek: Enterprise su... »

Star Trek e Star Wars "presentano" le nomination ai premi Oscar

Post n°2686 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da treknews24
 
Foto di treknews24

JJ Abrams, regista e produttore degli ultimi due film di Star Trek e fresco della regia del primo Star Wars targato Disney, presenterà giovedì prossimo le nomination ufficiali per i premi Oscar. E non sarà l'unico: con lui anche Chris Pine che in Star Trek è il nuovo interprete del capitano James T. Kirk.

Comincia l’attesa per quella che, senza ombra di dubbio, è la manifestazione cinematografica per eccellenza: la Notte degli Oscar. Le nomination verranno annunciate il prossimo 15 Gennaio durante una cerimonia che sarà presentata da JJ Abrams, Alfonso Cuaron e Chris Pine e, cosa ancora più importante, cambierà la modalità di presentazione.

La formula fino allo scorso anno era quella della classica conferenza stampa, durante la quale venivano annunciate le nomination per le 10 categorie principali (regia, film, attori). Un comunicato stampa rivelava successivamente il resto delle nomination.

La cosa aveva creato un dislivello tra i vari premi, alcuni considerati meno importanti di altri. Per evitare tutto questo si è deciso quest’anno di presentare tutte le nomination allo stesso modo, sebbene in due momenti distinti: conferenza stampa per le prime dieci categorie, conferenza stampa per le 13 rimanenti:

- Ore 14:30 [ora italiana] primo gruppo di nomination presentato da JJ Abrams e Alfonso Cuarón (vincitore dell’ultimo Oscar come miglior regista)

- Ore 14:38 [ora italiana] secondo gruppo di nomination presentato da Chris Pine e dal presidente dell’Academy, Cheryl Boone Isaacs.

Le categorie saranno divise nel seguente modo:

Primo turno: Miglior Film D’animazione, Miglior Documentario, Miglior Corto Documentario , Miglior Montaggio, Miglior Canzone Originale, Miglior Scenografia, Miglior Corto Animato, Miglior Cortometraggio, Miglior Montaggio Sonoro, Migliori Effetti Sonori e Migliori Effetti Speciali.

Secondo Turno: Miglior Attore, Miglior Attrice, Miglior Attore non Protagonista, Miglior Attrice non Protagonista, Miglior Fotografia, Migliori Costumi, Miglior Regia, Miglior Film Straniero, Miglior Makeup, Miglior Colonna Sonora, Miglior Sceneggiatura non Originale, Miglior Sceneggiatura e Miglior Film.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE