Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Star Trek è la punta di ...Star Trek da record: la ... »

Il comunicatore di Star Trek tra i dieci migliori gadget elettronici del cinema

Post n°1092 pubblicato il 21 Agosto 2009 da treknews24
 
Foto di treknews24

Il cinema ormai rinuncia raramente agli effetti speciali, resi possibili da una sempre più raffinata tecnologia, qualunque sia il genere trattato: dalla commedia alla fantascienza. Newlaunches.com, blog dedicato alle notizie sugli apparecchi elettronici più nuovi e innovativi, ha pubblicato una curiosa top-ten dei gadget hi-tech più belli e originali finora visti sul grande schermo.

Al decimo posto troviamo l'hoverboard di "Ritorno al Futuro 2" e "Ritorno al Futuro 3", il velocissimo skateboard senza ruote utilizzato da Michael J. Fox. Detto anche "volopattino", è leggerissimo e soprattutto levita! Al numero 9 si piazza lo spray anti-aggressione di "Minority Report". Chi ne viene colpito vomita immediatamente e viene perseguitato da dolori lancinanti per un bel po' di tempo, ma non muore. In ottava posizione un'altra invenzione presente in "Ritorno al Futuro" 1,2 e 3: stiamo parlando della Delorean, l'automobile che permette di viaggiare nel tempo. Un vero sogno! Al numero 7 troviamo la Pistola Sonica di "Minority Report", arma non letale capace di far volare via il nemico, sospinto da uno spostamento d’aria, senza per questo sopprimerlo.

Al numero 6 c'è il Telecomando universale di "Cambia la tua vita con un click". Il gadget in questione permette al protagonista, interpretato da Adam Sandler, di mandare avanti e indietro, a proprio piacimento, gli avvenimenti di tutta la sua vita. Tutto sembra fantasticamente controllabile, anche se presto l'oggetto finirà con l'acquisire una propria volontà rendendo la sua vita un'inferno... Al numero 5 si piazza la Marauder’s Map di "Harry Potter". Sorvolando alla grande sul concetto di privacy, essa permette di sapere con precisione dove si trova una persona e di seguire in tempo reale i suoi spostamenti! Al quarto posto l'Anello speciale che James Bond usa ne "Il domani non muore mai". Quando viene agitato produce una turbolenza esagerata. Ideale per sparire nel nulla!

Al terzo posto figura il Cancella memoria di "Men in Black" mentre al secondo si piazza lo storico Communicator di "Star Trek": impagabile poter essere teletrasportati nel tempo e nello spazio come faceva il Capitano Kirk! Ma il gadget cinematografico che guadagna la posizione numero 1 è la Spada Laser di "Star Wars". Chi non ha mai sognato di maneggiare questa splendida arma che si illumina del colore che più si preferisce? (bluewin.ch)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963