Creato da treknews24 il 19/09/2007

Star Trek News 24

Notizie 24 ore su 24 su Star Trek - www.startreknews24.it

 

« Star Trek XI in lizza co...Spazio: un europeo prend... »

Chris Pine: dal capitano Kirk a star di Hollywood

Post n°1149 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da treknews24
 
Foto di treknews24

CHRIS PINE STAR - Dopo aver guidato l'astronave Enterprise di 'Star Trek', sembra proprio che Chris Pine abbia imboccato la strada verso il successo. L'attore, che ha vestito i panni del capitano Kirk, è in trattativa per interpretare Jack Ryan, l'analista della Cia protagonista di tanti romanzi di Tom Clancy. A luglio si era sparsa la voce che la Paramount era interessata nel realizzare un nuovo film che raccontasse le avventure di Jack Ryan e che George Clooney aveva espresso interesse per il ruolo. A metà agosto il produttore Lorenzo di Bonaventura in un'intervista ad MTV ha chiarito che Clooney non sarebbe stato il protagonista del nuovo film perché la sceneggiatura non è stata scritta per un uomo della sua età ma per un trentenne.

"Si tratta di un grande personaggio, molto diverso da Bond o Bourne. Il suo lato analitico e quello di uomo comune sono ciò che le rendono così... speciale ". Oggi Variety riporta la notizia che Chris Pine è in trattative per interprete l'analista della CIA Jack Ryan, l'eroe ideato da Tom Clancy, in un reboot prodotto dalla Paramount Pictures. Il progetto si trova nelle fasi iniziali e al momento, i produttori Lorenzo di Bonaventura e Mace Neufeld stanno lavorando sulla sceneggiatura scritta da Hossein Amini basata su un concetto originale e non da uno dei romanzi di Clancy. Al momento Pine è impegnato nelle riprese di Unstoppable di Tony Scott assieme a Denzel Washington per la Fox, ed è in trattative per The Art of Making Money per la Paramount per cui girerà Star Trek 2.

LUCAS SUL FUTURO DEL CINEMA - Come sarà il cinema del futuro? Sempre più 3D e HD ma sempre più stringato e ridotto all'osso per il contorno. Sono finiti i tempi delle vacche grasse e si tira la cinghia. Intanto George Lucas apre al cinema su cellulari. La questione è molto semplice e si riassume con un'equazione. Film sempre più costosi in produzione uguale anteprime discrete, meno party, meno inserzioni pubblicitarie e tagli a tutto il tagliabile. La crisi non aiuta certo le arti e se una volta attori, registi e produttori nuotavano nell'oro ora si cerca di evitare inutili sprechi di denaro. Quest'estate è stata la più alta per costi di promozione dei colossal, circa un miliardo di dollari per i vari Angeli e Demoni, Transformers, Harry Potter, Star Trek, Una Notte al Museo e l'Era Glaciale e il trend sembra destinato a continuare se non si dà un taglio alle spese. Il settore dei dvd non va più come un tempo, flagellato dalla pirateria e gli Studios non ci stanno. Anche perché al Cinema i dati sono positivi: +17.3%. A proposito di dati in crescita, costa sempre più (15-20%, 3 milioni di dollari per 30 secondi di spot durante il Super Bowl) la promozione in Tv e così vedremo meno spot e trailer; aumenterà invece la pubblicità sul web e soprattutto sui social network.

"E se la risposta fosse "Il cellulare"? Avanza l'ipotesi niente meno che George Lucas, papà di colossal storici da Indiana Jones a Star Wars. Durante il convegno "Future of Cinema" al World Business Forum, George ha affermato che "Dovrò inventare ciò che ora non abbiamo ancora in termini di tecnologie e effetti speciali", ma poi si è concentrato sul settore mobile. "Il cinema ha bisogno di nuovi supporti di fruizione che vadano oltre le sale o i dvd. Sì, il cellulare potrebbe ospitare anche film dedicati - poi un complimento alla Apple - Steve Jobs è un grande, chi avrebbe mai detto 20 anni fa che avremmo potuto comprare cellulari in grado di fare ciò che gli attuali offrono?". (tiscali)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

STAR TREK BEYOND - INCASSI

USA: $158,678,309   46.9%
Resto del mondo: $179,401,212   53.1%

TOTALE: $338,079,521

 

STAR TREK INTO DARKNESS RIEPILOGO INCASSI

USA

$228,778,661

48.9%

   
Resto del mondo

 $238,602,923

51.1%

   
 

Worldwide:      

$467,365,246


 

I NUMERI DI STAR TREK XI

INCASSI VENDITA DVD USA

INCASSI GIORNALIERI USA   INCASSI WEEKEND USA   INCASSI MONDO E RIEPILOGO   INCASSI ITALIA


 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FEDERAZIONE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963