*Stardust* - Benvenuto in uno dei tanti luoghi virtuali del web.... qui troverai un po' di me ..
« Precedenti Successivi »
 

da un profumo.

Lo lessi tempo fa, credo in un libro e oggi mi viene in mente...E poi ci sono quellepersone belle da morire Non belle in senso fisico... belle e basta... Belle perché quando sorridono illuminano ciò che le circonda... Belle perché il suono della loro voce riempie l'aria... Belle perché con un gesto ti rendono felice,belle perché…
 

il tuo sorriso è la mia pace.

Ci si risveglia e ci si ritrova di nuovo di fronte al bivio di prima? E' quasi meglio sperare che lui, almeno lui non si risvegli o forse a parlare è solo il lento sfinimento del tempo passato qui , dei continui alti e bassi , della rabbia e dell’impotenza .Pensiero che torna e subito…
 

dell'essere Felici; il coraggio. -parte 2 di ancora molte...-

 Mi sono resa conto di una cosa,una cosa che ben esprime Karen Blixen in una sua frase: "per essere Felici ci vuole coraggio"...già perchè se è vero che per soffrire, per patire, per affrontare i dolori, i drammi, le disgrazie ci vuole indubbiamente coraggio(e non solo), anche per essere felici è indispensabile. vi sembra una forzatura? Un…
 

dell'essere Felici -parte 1 di molte..._

... post su un argomento che mi sta molto a cuore: “essere felici”. Girovagando tra i miei pensieri, assemblando le mie esperienze negli anni, pesco dal mio cilindro mentale una delle mie tante riflessioni sull’essere felici.Che cos’è la vita?Una breve parentesi tra la nascita e la morte? Un attimo tra due eternità? Una fugace sosta sula…
 

Compleanni...

 Del mio non mi sono mai curata molto, sono invece quelli degli altri che mi hanno da sempre suscitato più interesse .C’è chi organizza mega feste con amici conoscenti e all’occorenza passanti (della serie più siamo e meglio è ), chi come me quasi non se ne cura, chi prende è via verso una vacanza…
 

Ode alla vita

Questo post riflette un pensiero sempre più pressante e costante che percorre la mia mente.Potrei scrivere righe e righe di parole ma questa volta userò le parole d'altri, più precisamente quelle di Martha Medeiros in una poesia erroneamente attribuita a Pablo Neruda, che puer se troppo spesso citata e copiata in modi sbagliati, tanto da rendere quasi "trasparente" il bellissimo messaggio di cui…
 

fiducia= lat. fidùcia da fidere aver fede (v. fede)

Mattina trascorsa in Biblioteca a studiare pagine e pagine di, per me icomprensibili formule,e all'auscita della biblioteca bomm eccolo lì, un cartello "ballerino" che, a suon di slogan e di immagini, forse, a parer di chi le ha prodotte, molto efficaci, invitava la gente ad iscriversi ad un corso per sviluppare fiducia in sè e autostima:…
 

2011

Come ogni anno , Buon anno che verrà.
 

Solo Natale

Quando penso che è Natale, sono sempre assalita da sentimenti contrapposti. E' un momento dell'anno a cui volente o nolente non riesce a essere del tutto indifferente, nel bene e nel male, sia chiaro,porta con sé piccole ondate di emozioni. Non tutte positive.Da qualche remoto luogo, non facilmente identificabile, emerge una parte bambina che vede stelle comete…
 

come polvere contro luce

  Non è come dire ti amo. Che è una liberazione una risata a piena gola un girotondo di felicità coi pori eccitati e l'urgenza di toccare baciare controllare che sia vero come se dai polpastrelli dagli occhi dalle papille gustative potessero arrivare conferme. Ti amo è un'esplosione. E' una conferma. E' un sì urlato pieno…
 

« Precedenti Successivi »