Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

IL CAMMINO DELLO STASIA

Stasia Soccer-A. Nola  0-0

Parete - Stasia Soccer 1-1

Stasia Soccer-R.Boschese 4-0

Arzanese-Stasia Soccer 6-1

Stasia Soccer- Savoia 1908 2-1

Rita Ercolano- Stasia Soccer 1-2

Stasia Soccer- Giugliano 1-1

Internapoli- Stasia Soccer

Stasia Soccer- Monte di Procida

Gladiator- Stasia Soccer

Stasia Soccer- Quarto

Virtus Volla- Stasia Soccer

CTL Campania - Stasia Soccer

Stasia Soccer- Libertas Stabia

Alba Sannio - Stasia Soccer

 

 

 

LA CLASSIFICA

Libertas Stabia 19

Internapoli 17

Atl. Nola 14

Arzanese 13

CTL Campania 12

Stasia Soccer 12

Quarto 11

Gladiator 8

Giugliano 8

Monte di Procida 7

Savoia 6

Parete 6

V.Volla 5

Alba Sannio 5

Rita Ercolano 5

Real Boschese 3

 

I MARCATORI

De Simone 4

Nucci 3

Scippa 2

Colurcio 1

 

 
Creato da: alc82 il 14/09/2009
Sito ufficiale della squadra di calcio Stasia Soccer militante nel campionato di Eccellenza campana

 

 

Stasia Soccer -Real Boschese 4-0

Post n°6 pubblicato il 27 Settembre 2009 da alc82
Foto di alc82

Termina in goleada la sfida del “De Cicco” tra lo Stasia Soccer ed la Real Boschese, la squadra di casa infatti, s’impone con il risultato di quattro a zero in un match dai due volti. I ragazzi di mister Castellano, nel primo tempo sono apparsi piuttosto svagati e privi di idee, ottima invece la ripresa quando Scippa e compagni hanno letteralmente dilagato. Tutte nella ripresa le reti che hanno deciso l’incontro: al 3’ Scippa devia di  testa  una punizione di Di Costanzo con la sfera che supera quanto basta la linea di porta. Al 10’ arriva il raddoppio: tiro di Leone respinto sulla linea, sfera a De Simone che sigla il 2-0. Al 32’ Scippa cala il tris: lancio di Di Costanzo, la punta s’incunea in area mette a sedere un avversario e batte Ingenito. A tempo scaduto il poker: Colurcio serve Nucci in area che viene messo a terra, dal dischetto lo stesso Nucci sigla il definito 4-0.

“La squadra è stata eccezionale anche se nel primo tempo ho visto un gioco  statico – esordisce – lo sponsor l’ingegner Mai – la squadra merita comunque i miei elogi e sono convinto che esprimeremo sempre il meglio. Bravo il mister che ha saputo motivare i suoi uomini”. L’ingegnere fa un appello ai tifosi: “Faccio un appello ai tifosi, che tra tante cose brutte possono trovare, venendo allo stadio, qualche ora di relax e di divertimento.”

Soddisfatto anche mister Castellano: “Nel secondo tempo la squadra è entrata in campo con un’altra mentalità. Diciamo che nel primo tempo abbiamo un po’ preso il match sottogamba inoltre, adottando un modulo diverso, c’erano alcuni meccanismi che i ragazzi non hanno messo bene in pratica. Faccio comunque un  plauso ai ragazzi, si sono sbloccate le tre punte vera forza di questa squadra. Ora ci attende un ciclo terribile ma sono fiducioso.”

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Test amichevole: lo Stasia batte il Portici 6-1

Post n°5 pubblicato il 24 Settembre 2009 da alc82

Termina con una goleada il test amichevole tra lo Stasia ed il Portici, squadra militante nel girone B di Promozione. I ragazzi di mister Castellano hanno effettuato un buon allenamento in vista dell’incontro di domenica contro la  Real Boschese. Un match da vincere a tutti i costi: fino ad ora infatti sono arrivati tanti elogi, ma i due pareggi rimediati dal sodalizio bianco-blu, lasciano l’amaro in bocca. A preoccupare in particolar modo è l’attacco considerando che, l’unico goal messo a segno fino ad ora, è stato realizzato da un centrocampista. Durante il test contro la squadra porticese, il tecnico ha provato il 3-4-3, sistema visto anche nel secondo tempo di domenica scorsa contro il Parete Calcio. Il cambio di modulo comunque sembra non abbia alterato gli equilibri in campo, al punto che alla fine del primo tempo il risultato era già di 5-1. Per la cronaca sono andati in rete il giovane Marrazzo, De Simone 2 volte, Parlati, Montanino e Scippa. “Un buon test anche se poco indicativo- commenta il tecnico Franco Castellano – la squadra ha giocato bene ma ciò che mi interessava vedere era la condizione atletica visto il ciclo terribile che ci vedrà opposti alla Real Boschese, Internapoli in Coppa già mercoledì, poi Arzanese fuori e Savoia al “De Cicco”. La squadra ha risposto bene, tutti si stanno allenando con dedizione, ora però ci serve un risultato positivo, senza tuttavia sottovalutare l’avversario.” Il mister ha poi aggiunto: “Domenica scorsa mi sono lamentato delle punte che non segnano perché, avendo tre attaccanti forti come Nucci, Scippa e De Simone, è chiaro che loro sono la nostra forza, si completano a vicenda e quando si sbloccheranno saranno micidiali.”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo Stasia torna da parete con un pari

Post n°4 pubblicato il 20 Settembre 2009 da alc82

Torna con un pareggio da Parete lo Stasia Soccer. Un punto che tuttavia glia anastasiani sentono stretto. La squadra di mister Castellano infatti, dopo essere passata in vantaggio al sesto con colurcio, subiva la rete del pari allo scadere del primo tempo. Nella ripresa ha provato a portare a casa la vittoria tuttavia non è riuscita a trovare la via del goal. Il tecnico Castellano commenta così la prova dei suoi: “Un pareggio che sento alquanto stretto per quanto visto in campo: dopo sei minuti siamo andati in vantaggio grazie ad un gran tiro da fuoi area di Colurcio. La gara sembrava essersi messa in discesa ed invece allo scadere di tempo è arrivato il loro pari in maniera rocambolesca. Nella ripresa abbiamo provato in ogni modo a trovare la via della rete ma non c’è stato verso, inoltre ci sono stati negati due rigori in maniera discutibile. Sono soddisfatto della prova dei miei uomini anche se purtroppo c’è da risolvere il problema dell’attacco: anche in questa gara le nostre punte sono rimaste all’asciutto ed inizia ad essere un problema vista la loro forza. Faccio un plauso ai tre under: Maturo, Parlati ed Aprea, al nostro capitano ed a Musella”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo Stasia Soccer passa il turno in Coppa Italia

Post n°3 pubblicato il 17 Settembre 2009 da alc82
Foto di alc82

Lo Stasia Soccer approda ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. La squadra di mister Castellano, dopo aver battuto per 4-1 il Portici, batte anche il Lacco Ameno tra le mura amiche con il punteggio di 2 ad 1 e passa il turno. La squadra di casa, nonostante il tecnico ha lasciato riposare buona parte dei titolari, ha avuto la meglio di un avversario palesemente di categoria inferiore. Il vantaggio arriva al 10’ quando De Simone approfitta di un assist di Smimma per scagliare in rete un gran destro dal limite. Il raddoppio arriva al 35’: Smimma dalla sinistra pesca Di Fenza in area, palla di quest’ultimo a Di Costanzo che da due passi insacca. Nella ripresa gli ospiti accorciano con un rigore di Buono ma poi non hanno più la forza di reagire. L’Ingegner Mai presidente dell’”Ingegneria Mari”, sponsor principale della squadra, commenta così la prova della squadra: “Ancora una volta resto soddisfatto del modulo di gioco messo in campo da mister Castellano. La qualificazione ai sedicesimi di Coppa, mi rende orgoglioso di essere la guida morale di questi giovani che esprimono il meglio dell’atletica ad ogni competizione sportiva. L’intera squadra, compresi i dirigenti e quant’altri lavorano per lo Stasia, non fanno altro che onorare quello che è anche il motto della mia società, cioè “abnegazione, sacrificio, competizione”. Complimenti al dg Ardolino ed al vice - presidente Manfellotti per la squadra che hanno allestito ed a tutti coloro che contribuiscono a far si che la squadra ottenga sempre il massimo.  ” Nel prossimo turno, lo Stasia affronterà l'Internapoli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo Stasia Soccer inizia la stagione con un pari

Post n°1 pubblicato il 15 Settembre 2009 da alc82
Foto di alc82

Termina con il risultato di zero a zero, la sfida del “De Cicco” tra lo Stasia Soccer e l’Atletico Nola, i bianco-blu conquistano tutto sommato un buon punto contro quella che da tutti viene definita la favorita per la vittoria finale del torneo. Aldilà del risultato, va sottolineata la buona prova dei ragazzi di mister castellano, che hanno dimostrato contro un avversario di primo livello, di potersela giocare con tutti e, soprattutto, di poter dire la loro in questo campionato. Per la prima del torneo subito una novità da parte del neo-allenatore anastasiano: niente modulo 4-2-3-1provato durante la preparazione estiva ma un più prudente 4-3-1-2. In avvio di gara i nolani hanno il pallino del gioco, costruendo anche un paio di occasioni pericolose, mentre lo Stasia preferisce contenere. I bianco-blu comunque tengono bene il campo e dosano le energie, visto il gran caldo. Dopo la prima mezz’ora però i locali vengono fuori ed iniziano a far paura al più quotato avversario. Nella ripresa dopo un’altra occasione per il Nola, lo Stasia viene fuori anche perché gli avversari calano vistosamente. La squadra sembra poter vincere il match ma la sfortuna e l’imprecisione delle punte, fanno si che il risultato non si schiodi dallo zero a zero. La palla rete più nitida capita a tempo scaduto sui piedi di Nucci, ma l’attaccante da due passi spreca malamente. A fine gara un brutto episodio da parte di una frange dei tifosi opsiti, che hanno invaso il campo nel tentativo di aggredire De Michele, il centrocampista ex Casertana è stato definito “mercenario” da parte dei supporters che non hanno apprezzato la sua prova opaca. Mister Castellano commenta così la prova dei suoi: “Una buona prova dei miei ragazzi, ci sono state anche diverse occasioni in cui potevamo trovare il goal vittoria anche per questo nel finale quando abbiamo fallito l’ennesima occasione mi sono arrabbiato. Comunque è un buon punto contro una squadra molto forte. In avvio ho preferito contenere, considerando anche il gran caldo, per poi uscire fuori alla distanza. Il cambio di modulo? Ho fatto questa scelta perché loro hanno Carotenuto bravo a giocare tra le linee, per tanto ho tenuto Colurcio leggermente più basso. Nella ripresa sono invece passato al 4-4-2 per contenere Tucci. Comunque siamo una buona squadra, che sta lavorando bene, la società è attrezzata ed in questo campionato possiamo dire tranquillamente la nostra, il nostro obiettivo è di migliorare il settimo posto dell’anno scorso e credo che, con un pizzico di fortuna, potremo tranquillamente farlo.”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

Cerca in questo Blog

  Trova
 

La Rosa 2009/10

PORTIERI:

Eliseo Paolo
Manzi Emanuel
Radice Fabio

DIFENSORI:
Aprea Salvatore
Conte Raffaele
Esposito Ferdinando
Festa
Leone Alfredo
Maturo Marco
Musella Alessandro
Piccolo Gaetano
Relli
Schiavone Pasquale

CENTROCAMPISTI:

Castaldo Vincenzo
Colurcio Diego
Di Costanzo Salvatore
Parlati Giuseppe
Smimma Ciro

ATTACCANTI:
De Simone Dario
Marrazzo Antonio
Nucci Paolino
Scippa Fabio

ALLENATORE:
Castellano Francesco

 

LO STADIO

Stadio Comunale
"A. De Cicco"
Via Romani - Sant'Anastasia

dimensioni: 105x65 mt.
capienza: 4.002 spettatori


 

Fonte: http://blog.libero.it/SantAnastasia/

 

Foto varie

 

STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE

Presidente

Anastasio Giuseppina

Presidente Onorario

Mai Alberto

Vice Presidente

Mangellotti Giuseppe

Dirigente Accompagnatore

Passaretti Lorenzo

Responsabile Settore Giovanile

Rossi Vincenzo

Medico Sociale

Maione Giuseppe

Massaggiatore

Petriccione Vincenzo

2° Massaggiatore

Liguori Giovanni

Magazzinieri

Perone Andrea

Liguori Ferdinando

Addetto Stampa

Coscia Angelo Luca

 

Ultime visite al Blog

badboys87fthegamecicciano2ginglimib_dellasalaomarscarpatostudiobelardociromastromoignaziodg16alessiapenna88gionatancivicoluigimollo1952saverio159rag.mariocavallovitale.oraziopinto.flavia
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963