« Il soldatino di lattaGuerra e pace »

La strage degli innocenti

Post n°20 pubblicato il 30 Luglio 2006 da stefanomac
 


Mi chiamavo Sarah ed avevo cinque anni.
Mio padre mi chiamava "la mia
piccola regina" perchè avevo un modo di fare elegante, quasi non fossi
nata da una povera famiglia di Cana. Mi piaceva molto giocare con le mie amichette, qualche volta ci azzuffavamo e poi correvamo a nasconderci dietro al muro del giardinetto, per paura che le nostre mamme ci sgridassero. Noi non avevamo la televisione, ma ascoltavamo la radio: a papa' piacevano molto le canzoni tradizionali libanesi anche se a me facevano venire un po' sonno.
Ma un giorno la radio ha smesso di mandare le canzoni, ha cominciato a far parlare degli uomini con una voce seria e che dicevano parole che non capivo: evacuazione, bombardamenti, ritorsione ed altre che nemmeno so pronunciare. Mamma piangeva sempre e papà non parlava più: stava seduto davanti al tavolo con le mani sulla testa. Io cercavo di giocare con lui, ma non voleva, era triste e qualche volta si chiudeva in bagno. Alcune mie amichette se ne sono andate via in casa di qualche zio o cugino. Noi eravamo soli, non avevamo parenti, nessuno ci veniva a trovare la domenica pomeriggio per portarci un po' di datteri e di pane azzimo. Ma io ero felice lo stesso, avevo il mio lettino, quell'antipatico di mio fratello più grande che mi faceva sempre i dispetti ed il lettone dei miei genitori, dove mi andavo a nascondere tra i cuscini, e mamma mi sgridava sempre.
Improvvisamente si è sentito un ronzio, come una grossa ape che si posa nell'orecchio quando dormi. E dopo neanche un secondo si è fatto tutto buio ed ho sentito mancare la terra sotto i piedi. Poi non ricordo più niente, perchè sono morta.
Ora debbo andare: sono venuti degli angeli bellissimi e mi hanno detto che mi siederò alla destra di Allah. Però una cosa voglio chiederGli: perchè mi hanno ucciso? E quanti altri miei amichetti verranno ancora seppelliti nelle loro case?
Spero che me lo possa spiegare perchè io ero solo una bambina di cinque anni, e mi chiamavo Sarah.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Nuovo sito

Il mio blog si è spostato all' indirizzo


Grazie a tutti
 

Ringraziamenti

In ricordo della mia cara professoressa di lettere, donna di grandissima cultura ed immensa umanità: Loredana Rossi Molinaro.
 

FACEBOOK

 
 

Per il giudice De Magistris

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

Free Burma!

Free Burma!
 

V-Day


 

Ultimi commenti

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:59
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:56
 
maserio! quanto c'hai ragione...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 13:37
 
Padoascioppa se ne esce con questa dei...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 00:08
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:15
 
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanotteDeliaMelisabettapezzolasilvia.lelirivanAdeleadypoesia2marcobrescia1Jeff80leo.venieristrong_passionkrystian840grignelabbrodinovisadchangeintosihamhasim
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Disclaimer

Le immagini visibili sul blog non sono fisicamente presenti nel sito, ma sono dei link ai siti che le hanno pubblicate e che ne detengono eventualmente i diritti. Per qualunque chiarimento o richiesta di non pubblicazione inserire un commento al post relativo: sarà mia cura eliminare tempestivamente l'immagine.
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963