« Di tutto, di piu'Continuiamo così, faccia... »

Lo scorporo della ragione

Post n°31 pubblicato il 13 Settembre 2006 da stefanomac

Prodi è stupito, Fassino è perplesso ed i sindacati sono preoccupati. Sembra che in Italia solo Beppe Grillo sia a conoscenza dello stato comatoso in cui versa ciò che resta della "grande industria italiana". Anni fa vaticinò le gesta di Tanzi e compagnia bella. Oggi ci avverte delle disgrazie della Telecom Italia e del suo propretario, Tronchetti Provera, ribattezzato "il tronchetto dell'infelicità" dal comico ligure.
I debiti della sociètà di telecomunicazioni sono da sempre a livelli vertiginosi: nel 2004 il tronchetto provò ad appianarli acquisendo la TIM con i soldi prestati dalle banche. Il gotha finanziario italiano, nonchè i giornalisti di materie economiche in libro paga del "salotto buono", salutarono quest'operazione come una grande impresa strategico-finanziaria, parlarono di "convergenza" telefonica e altre fesserie simili. Dopo averla spolpata per due anni, nel vano tentativo di riportare i conti in uno stato decente, Tronchetti Provera se ne disfa come di uno straccio vecchio, mettendo in gravi difficoltà centinaia e centinaia di lavoratori già precari in larga percentuale.
Nel frattempo le azioni della Telecom Italia hanno subito un tracollo ed i mercati internazionali, che non sono in libro paga di nessuno, si dimostrano freddi: eufemismo utilizzato dalle solite grandi firme per tacere la scarsa fiducia economica ed imprenditoriale di cui gode il tronchetto a livello nazionale ed internazionale.
Il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito: io aggiungo che, oltre alla dabbenaggine, c'è una buona dose di malafede nella classe politica di destra e di sinistra. Malafede che gli impedisce di vedere quello che agli occhi onesti della gente appare come l'ennesimo naufragio di quel misero paese che è diventata l'Italia, immersa nel guano procelloso degli inciuci e del malaffare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Nuovo sito

Il mio blog si è spostato all' indirizzo


Grazie a tutti
 

Ringraziamenti

In ricordo della mia cara professoressa di lettere, donna di grandissima cultura ed immensa umanità: Loredana Rossi Molinaro.
 

FACEBOOK

 
 

Per il giudice De Magistris

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

Free Burma!

Free Burma!
 

V-Day


 

Ultimi commenti

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:59
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:56
 
maserio! quanto c'hai ragione...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 13:37
 
Padoascioppa se ne esce con questa dei...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 00:08
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:15
 
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanotteDeliaMelisabettapezzolasilvia.lelirivanAdeleadypoesia2marcobrescia1Jeff80leo.venieristrong_passionkrystian840grignelabbrodinovisadchangeintosihamhasim
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Disclaimer

Le immagini visibili sul blog non sono fisicamente presenti nel sito, ma sono dei link ai siti che le hanno pubblicate e che ne detengono eventualmente i diritti. Per qualunque chiarimento o richiesta di non pubblicazione inserire un commento al post relativo: sarà mia cura eliminare tempestivamente l'immagine.
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963