« Il declino della sinistraPer un pugno di barili »

Ahi serva Italia.......

Post n°45 pubblicato il 12 Novembre 2006 da stefanomac
 

immagineSabato scorso un gruppo di liberi pensatori si sono riuniti a Roma per parlare di politica e del futuro della sinistra italiana: gente del calibro di Dario Fo e Franca Rame, Paolo Flores D'Arcais e Pancho Pardi ha animato un vivace dibattito politico e culturale. Il direttore della Rivista MicroMega esordisce così: "Siamo disposti a votare ancora questo centrosinistra autoreferenziale? E' la domanda che non possiamo non porci. Io il ricatto che altrimenti vince Berlusconi non sono disposto ad accettarlo più". Parole sante che condivido pienamente.
E' ormai dal 1992 che gli italiani sono imbrigliati in un duopolio - D'Alema/Berlusconi - che ha impedito di fatto il normale e fisiologico ricambio generazionale, a destra ed a sinistra. Non si vota per le idee ed i programmi del proprio schieramento politico, ma per non far vincere l'altro. Poi vediamo che, una volta al governo, le ricette per il risanamento del paese delle coalizioni che si alternano alla maggioranza sono sempre le stesse e sempre più fallimentari: far pagare le tasse a chi già le paga e sostituire le lobbies di "destra" a quelle di "sinistra".
C'è assolutamente bisogno di un salto di qualità politico ed etico, ma per farlo occorre affidarsi a persone ed idee nuove: il partito democratico a sinistra e quello popolare a destra sono destinati a morire ancor prima di nascere se il management sarà quello logoro e stantio che oggi affolla i telegiornali e la bouvette di Montecitorio. Un elite di politicanti strapagati che chiedono ai lavoratori di andare in pensione dopo 40 anni di fatiche, mentre loro ne acquisiscono i diritti dopo soli 35 mesi di legislatura.

(il link dell'immagine è tratto dal sito repubblica.it)
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Nuovo sito

Il mio blog si è spostato all' indirizzo


Grazie a tutti
 

Ringraziamenti

In ricordo della mia cara professoressa di lettere, donna di grandissima cultura ed immensa umanità: Loredana Rossi Molinaro.
 

FACEBOOK

 
 

Per il giudice De Magistris

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

Free Burma!

Free Burma!
 

V-Day


 

Ultimi commenti

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:59
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:56
 
maserio! quanto c'hai ragione...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 13:37
 
Padoascioppa se ne esce con questa dei...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 00:08
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:15
 
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanotteDeliaMelisabettapezzolasilvia.lelirivanAdeleadypoesia2marcobrescia1Jeff80leo.venieristrong_passionkrystian840grignelabbrodinovisadchangeintosihamhasim
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Disclaimer

Le immagini visibili sul blog non sono fisicamente presenti nel sito, ma sono dei link ai siti che le hanno pubblicate e che ne detengono eventualmente i diritti. Per qualunque chiarimento o richiesta di non pubblicazione inserire un commento al post relativo: sarà mia cura eliminare tempestivamente l'immagine.
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963