« Il Golpe biancoUn'intervista particolare »

First life

Post n°55 pubblicato il 27 Marzo 2007 da stefanomac
 

immagineChe bello il mondo fasullo di Second Life, una sorta di Grande Fratello cibernetico dove degli automi interagiscono con altri pupazzi informatici. Nella seconda vita si può interloquire con Garibaldi, Hitler e Bono degli U2, mentre nella vita vera si divorzia dal coniuge per incapacità di comunicare e crudeltà mentale.
In questa geniale invenzione mediatica, proiettiamo le nostre aspirazioni e quello che avremmo voluto essere nella realtà di tutti i giorni, in una sorta di esame di riparazione del nostro mediocre vivere quotidiano.
Compriamo case, isole e continenti. Facciamo amicizia con perfetti sconosciuti che si trovano all'altro capo del mondo, mentre le migliori persone ci passano accanto e noi non sappiamo riconoscerle, impegnati come siamo ad abbellire il nostro avatar.
Se proprio dobbiamo impegnarci è meglio farlo nella vita reale, nella politica e nella società. Vogliamo apparire migliori di quello che siamo? Usciamo e ricominciamo a parlare con gli altri e, cosa assai più importante, impariamo ad ascoltare cosa gli altri hanno da dirci. Litighiamo, gioiamo, indignamoci, insomma riappropriamoci della nostra vita vera e lasciamo la seconda a chi vorrebbe che ci rincoglionissimo nella realtà virtuale, per distrarci dagli orrori delle guerre e da tutte le ingiustizie che insanguinano il nostro pianeta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Nuovo sito

Il mio blog si è spostato all' indirizzo


Grazie a tutti
 

Ringraziamenti

In ricordo della mia cara professoressa di lettere, donna di grandissima cultura ed immensa umanità: Loredana Rossi Molinaro.
 

FACEBOOK

 
 

Per il giudice De Magistris

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

Free Burma!

Free Burma!
 

V-Day


 

Ultimi commenti

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:59
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:56
 
maserio! quanto c'hai ragione...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 13:37
 
Padoascioppa se ne esce con questa dei...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 00:08
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:15
 
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanotteDeliaMelisabettapezzolasilvia.lelirivanAdeleadypoesia2marcobrescia1Jeff80leo.venieristrong_passionkrystian840grignelabbrodinovisadchangeintosihamhasim
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Disclaimer

Le immagini visibili sul blog non sono fisicamente presenti nel sito, ma sono dei link ai siti che le hanno pubblicate e che ne detengono eventualmente i diritti. Per qualunque chiarimento o richiesta di non pubblicazione inserire un commento al post relativo: sarà mia cura eliminare tempestivamente l'immagine.
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.