« Il Gatto e la Volpe La strage degli innocenti »

Il soldatino di latta

Post n°19 pubblicato il 28 Luglio 2006 da stefanomac
 


La tragedia dei potenti è che si circondano di perfette nullità. Una schiera di grigi portaborse e di burattini compiacenti riempiono gli organigrammi delle personalità influenti. Fanno carriera con mille sotterfugi ed accordi sottobanco, dispensano sorrisi e coltellate alla schiena con la stessa disinvoltura. Ovviamente non hanno mai lavorato: percepiscono lauti stipendi sfruttando l’operosità altrui ma amano definirsi dirigenti e manager. Sono temuti ancor più dei loro referenti, spargono ad arte maldicenze per affossare chiunque possa ostacolargli il cammino. Pur di compiacere il loro padrone sono disposti a tutto ed applicano i suoi diktat con uno zelo pari alla loro ottusità. Il loro unico obiettivo è il mantenimento del potere ed lo sport preferito è il salto sul carro dei vincitori. Queste iene infestano le segreterie nazionali e locali di tutti i partiti dell’arco costituzionale, creano uno scollamento assoluto tra la gente e la politica, se ne infischiano altamente dei problemi reali del paese oppure ne strumentalizzano alcuni per proprio uso e consumo.
Le famiglie arrivano a fine mese con sempre maggiori difficoltà, i giovani non trovano lavoro ed i migliori laureati sono costretti ad emigrare per farsi riconoscere anni di sacrifici e di studi: ma i parassiti della politica non trovano di meglio che occuparsi del finto indulto, voluto a destra ed a sinistra per tirare fuori dal guano personaggi divenuti assai ingombranti, nonostante 100.000 persone si siano professate contrarie sul sito di Repubblica.it.
Ma non tutte le ciambelle riescono col buco. L’ordine perentorio di smantellare la Guardia di Finanza della regione Lombardia, emanato dal simpatico baffetto degli esteri ed eseguito prontamente dal suo fido sottosegretario con delega alle Fiamme Gialle, è stato revocato. Sembrerebbe che il Comandante Generale della Guardia di Finanza abbia constatato la “assoluta mancanza di motivazioni” dei trasferimenti. Tradotto in italiano significa che le giustificazioni addotte erano talmente furbesche e cialtrone da invitare a sospendere l’azzeramento.
Ma è solo una battuta d’arresto: tra un inciucio ed un indulto i figuranti della politica continueranno a prosperare mentre il nostro paese lentamente deperisce e muore.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Stefanomac/trackback.php?msg=1463649

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> NON CAPISCO su pEaCe!!!
Ricevuto in data 28/07/06 @ 20:36
Non capisco quegli elettori di centrosinistra indignati perchè il governo ha approvato l'indulto.... (continua)
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Nuovo sito

Il mio blog si è spostato all' indirizzo


Grazie a tutti
 

Ringraziamenti

In ricordo della mia cara professoressa di lettere, donna di grandissima cultura ed immensa umanità: Loredana Rossi Molinaro.
 

FACEBOOK

 
 

Per il giudice De Magistris

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

Free Burma!

Free Burma!
 

V-Day


 

Ultimi commenti

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:59
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:56
 
maserio! quanto c'hai ragione...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 13:37
 
Padoascioppa se ne esce con questa dei...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 00:08
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:15
 
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanotteDeliaMelisabettapezzolasilvia.lelirivanAdeleadypoesia2marcobrescia1Jeff80leo.venieristrong_passionkrystian840grignelabbrodinovisadchangeintosihamhasim
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Disclaimer

Le immagini visibili sul blog non sono fisicamente presenti nel sito, ma sono dei link ai siti che le hanno pubblicate e che ne detengono eventualmente i diritti. Per qualunque chiarimento o richiesta di non pubblicazione inserire un commento al post relativo: sarà mia cura eliminare tempestivamente l'immagine.
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963