« Arrestato Scaramella Lettera di un privilegiato »

La morte del diritto

Post n°52 pubblicato il 30 Dicembre 2006 da stefanomac
 

 
immagine
E’ morto il tiranno, ma con lui è stato impiccato anche quel poco che resta dello stato di diritto internazionale. Il processo a Saddam Hussein, con la relativa e scontata condanna a morte comminata dal “tribunale” iracheno, è stato gestito in realtà dagli Stati Uniti d’America fin dalle prime battute. Per Bush, Saddam Hussein doveva morire in breve tempo: occorreva metterlo a tacere per evitare che spiegasse all’umanità alcune piccole cose, come ad esempio gli aiuti in dollari ed armi che il rais aveva ottenuto dall’amministrazione statunitense ai tempi della guerra contro l’Iran di Khomeini. Anche allora Saddam assassinava e sterminava centinaia di esseri umani, ma tutto l’occidente sapeva e faceva finta di non vedere per ovvi interessi politici ed economici.
Avrebbe anche potuto raccontare del supporto logistico, economico e militare ottenuto in maniera disinteressata dal mondo occidentale quando prese il potere con un colpo di stato. Quello che oggi è stato definito da tutti come uno spietato aguzzino, allora era un leader laico da proteggere dai fondamentalisti religiosi.
La stupida ingordigia e l’ottusa violenza di George Bush sono riuscite a trasformare un feroce dittatore in un martire dell’Islam. Temo che le conseguenze di questa imbecille e macabra esecuzione non tarderanno a manifestarsi in tutto il mondo, facendo spargere altro sangue di milioni di innocenti la cui unica colpa è stata quella di vivere nello stesso pianeta del peggior presidente degli USA di tutti i tempi, George W. Bush.


(il link dell'immagine è relativo al sito cnn.com)

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Stefanomac/trackback.php?msg=2093716

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lenin1986
lenin1986 il 30/12/06 alle 15:02 via WEB
hanno creato un martire che sarà difficile da abbattere, ben più difficile di quando era vivo...fin ora ci sono state già due autobombe in 3 ore dopo l'esecuzione...vedremo cos'altro dobbiamo aspettarci per la mancanza di civiltà in chi ci comanda...
(Rispondi)
rtyuio
rtyuio il 30/12/06 alle 18:36 via WEB
continuano a dar carta bianca agli americani a bush :complimenti se voleva poteva fermare l'esecuzione ma non ha voluto anzi ha gioito complimenti:tanto in iraq son morti 3.500 soldati della tua nazione per cosa :solo per portare al patibolo saddam complimenti hai sprecato tutti giovani ragazzi per farne uccidere uno? Saddam ha commesso crimini senza parole ma era giusto che campasse la sua vita in carcere capendo gli errori commessi :non e' che togliendo la vita si dia esempio di civiltà:la cosa piu' raccapricciante e' che e'stata eseguita il giorno in cui iniziano le feste sacre mussulmane e il nuovo stato si e' permesso di dire che questo e' il regalo al popolo...............allora non lamentiamoci se ci sara' ancora piu' sangue in iraq e ringrazzio dio per aver fatto tornare l'esercito italiano a casa ho il presentimento che da oggi l'iraq sia completamente allo spando e gli americani siano riusciti finalmente ad ottenere quello che volevano caos caos totale :anche gli inglesi li vedo sempre piu' lontani dal pensiero di bush si stanno distaccando :forse questa morte isolera' l'america dal mondo
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Nuovo sito

Il mio blog si è spostato all' indirizzo


Grazie a tutti
 

Ringraziamenti

In ricordo della mia cara professoressa di lettere, donna di grandissima cultura ed immensa umanità: Loredana Rossi Molinaro.
 

FACEBOOK

 
 

Per il giudice De Magistris

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

Free Burma!

Free Burma!
 

V-Day


 

Ultimi commenti

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:59
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:56
 
maserio! quanto c'hai ragione...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 13:37
 
Padoascioppa se ne esce con questa dei...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 00:08
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:15
 
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanotteDeliaMelisabettapezzolasilvia.lelirivanAdeleadypoesia2marcobrescia1Jeff80leo.venieristrong_passionkrystian840grignelabbrodinovisadchangeintosihamhasim
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Disclaimer

Le immagini visibili sul blog non sono fisicamente presenti nel sito, ma sono dei link ai siti che le hanno pubblicate e che ne detengono eventualmente i diritti. Per qualunque chiarimento o richiesta di non pubblicazione inserire un commento al post relativo: sarà mia cura eliminare tempestivamente l'immagine.
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963