« I saldi di fine settembreI fan postumi II »

I fan postumi

Post n°34 pubblicato il 17 Settembre 2006 da stefanomac
 

La morte di Oriana Fallaci ha scatenato la più squallida delle ipocrisie tra tutti i politici ed i cosiddetti intellettuali. La scrittrice toscana aveva un carattere egocentrico e prepotente e, nella sua lunga carriera, si è attirata più nemici che amici.
Ma oggi, a leggere le maggiori testate, tutti si rammaricano della grande perdita ed ognuno ha un aneddoto da segnalare, come se fosse stato il suo unico confidente.
Non voglio accodarmi alla schiera dei falsi estimatori della Fallaci, ho sempre ritenuto la scrittrice una donna mossa più dall'amore verso se stessa che verso le posizioni che difendeva. Le sue interviste ed i suoi libri erano soprattutto la sua autocelebrazione.
Inoltre le sue posizioni contro i popoli musulmani dimostravano una enorme superbia, tanto da sfociare nel razzismo e nella xenofobia. Trattava il complesso rapporto con il mondo islamico con la stessa superficialità e grettezza di chi afferma che tutti i napoletani sono scansafatiche: concetti indegni per una donna che si è sempre sentita più intelligente del mondo intero.
La sua morte mi addolora umanamente e spero che non abbia troppo sofferto per il male che l'ha minata per così lunghi anni. Ma il vuoto che lascia come giornalista e scrittrice non è così incolmabile come i farisei delle testate giornalistiche oggi affermano. Ci lascia una donna che ha sprecato il suo immenso talento e coraggio nella venerazione di se stessa e delle sue convinzioni. E questo non le si potrà mai perdonare.

(il link dell'immagine è tratto dal sito di Adnkronos)

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/01/07 alle 23:39 via WEB
Carissimo Maurizio, vedo che tutti i costi ti arrampichi sugli specchi a proposito di considerazioni dei nostri mondi. E probabilmente tu non sei libero sei solo convinto ma sei schiavo delle tue valutazioni ideologiche legate alla "LIBERTA?" dal mometo che fai parte di questa nostra società sai meglio di mè che hai obblighi e doveri per favore le tue frasi permettimi ipocrite e de giavu non diffonderle con tanto ardore non ci guadagni neanche tu. io sono semplicemente preoccupato per il futuro della nostra umanità, dei nostri filgi, dei nostri nipoti della realtà sociale che troveranno. In erito alle genti mussulmane non ho riscontrato nessuna enunciazione di perdono all'umanita per i crimini efferati dalle invasioni Arabe nel nostro mondo europero. Il papa lo ha fatto e questo permettimi è un grande segno di pace per i popoli. nessun religioso mussulmano ha fatto un atto simile. D'accordo in maggioranza quei popoli sono tenuti all'oscuro di tante verità e di ciò che nel mondo succede. Prevalentemente ascoltano i loro capi religiosi che dettano Legge ecco perchè tra noi e loro esiste tanta differenza e mi fa specie che tu non te ne sia accordto. Da noi le leggi non sono dettate dal Vangelo dalla religione o dai vari vescovi ma, anche dai nostri parlamentare eletti dal popolo. In merito agli aiuti umanitari confermo quanto ho detto in precedenza l'Occidente ha dato molto di più ai paesi arabi rispetto alle possibilità dei paesi arabi ricchi di petrolio. Non essere solo saccente e predicatore di assolute verita. Tieni i piedi per terra. Leone
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Nuovo sito

Il mio blog si è spostato all' indirizzo


Grazie a tutti
 

Ringraziamenti

In ricordo della mia cara professoressa di lettere, donna di grandissima cultura ed immensa umanità: Loredana Rossi Molinaro.
 

FACEBOOK

 
 

Per il giudice De Magistris

Appello per la Giustizia - Per De Magistris
 

Free Burma!

Free Burma!
 

V-Day


 

Ultimi commenti

Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 20:59
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 14/12/2007 alle 10:56
 
maserio! quanto c'hai ragione...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 13:37
 
Padoascioppa se ne esce con questa dei...
Inviato da: Anonimo
il 18/10/2007 alle 00:08
 
Buongiorno e buona domenica!
Inviato da: Anonimo
il 30/09/2007 alle 14:15
 
 

Ultime visite al Blog

sexydamilleeunanotteDeliaMelisabettapezzolasilvia.lelirivanAdeleadypoesia2marcobrescia1Jeff80leo.venieristrong_passionkrystian840grignelabbrodinovisadchangeintosihamhasim
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Disclaimer

Le immagini visibili sul blog non sono fisicamente presenti nel sito, ma sono dei link ai siti che le hanno pubblicate e che ne detengono eventualmente i diritti. Per qualunque chiarimento o richiesta di non pubblicazione inserire un commento al post relativo: sarà mia cura eliminare tempestivamente l'immagine.
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963