Stelle Polari - Appunti sparsi senza importanza
« Precedenti Successivi »
 

Haiku

                                                                   "Cardi" (foto personale) Grigio mattinoSogno nel freddo giornoFiori d'estate
 

Ghost iceberg

 "Eppure c'è qualcosa di inquietante in questo cielo stellato". Il comandante stava fumando, ma si voltò ad esaminare la donna vestita di rosso che aveva appena cercato di attaccare bottone. La solita femmina in cerca di avventura, pensò, tutte attratte dalla divisa bianca e dai suoi gradi. Ormai ne aveva abbastanza di questi approcci. Eppure...…
 

Assenze

Ammetto di essere stato alquanto assente negli ultimi tempi. Dubito peraltro che la cosa possa aver rattristato più di tanto i quattro gatti che ogni tanto passano a trovarmi non per caso. Tuttavia per farmi perdonare da questi simpatici ancorchè sparuti felini ho deciso di condividere alcune immagini di un breve viaggio in Umbria e…
 

Adriatico settentrionale

Non chiedetemi perché, ma il mare in burrasca mi procura una estrema sensazione di pace. Visto da terra, ovviamente, perchè su una barca magari... La stessa sensazione che mi provocano  i cieli in movimento, variegati di tutte le sfumature di grigio, quelle vere. Certe giornate serene invece, soprattutto d'estate, mi inducono un misto di noia…
 

Meloni con amore

"Pescata" questa mattina: campeggiava in formato king size davanti  ad un rinomato negozio di ortofrutta di una cittadina vicina a dove abito.  Che dire? La pubblicità è l'anima del commercio anche se in questo caso più che anima... e pertanto, espletate  le debite riflessioni e considerazioni politicamente  corrette sull'utilizzo improprio delle immagini femminili, non sono…
 

Prima della grande fioritura

Castelluccio, Umbria. Fa molto freddo e una pioggia insistente riesce quasi a farmi dimenticare che oggi è l'ultimo giorno di maggio. L'ultimo giorno del mese, l'ultimo giorno di una decade personale che chiudendosi mi scaraventa in un altrove argenteo, in un'età non più di mezzo. Difficile restare indifferenti, anche se continuo a ripetermi ma chi…
 

Dietro casa: chiaroscuri

 

Muri

Ci sono dei muri che sono entrati nella storia. E sono crollati.Ci sono poi altri muri,fatti non di cemento e mattoni, che invece resistono.Dietro o davanti ad ogni muro ci sono  Uomini, o  Donne.Che soli potranno deciderneil destino.  
 

Senza titolo

(immagine presa dal web)
 

Scherzo

"Scherzo" Franz Von StuckHo visto quest'opera decisamente intrigante nell'ambito della mostra "L'ossessione nordica" che si sta svolgendo a Rovigo. Evento interessante non tanto per il richiamo a nomi famosi quali Bocklin Klimt e Munch (dei quali peraltro c'è veramente poco o nulla) quanto perchè permette di avvicinarsi ad altri artisti nordici, meno conosciuti ma non…
 

« Precedenti Successivi »