SteveBlues - La rivoluzione dentro
« Precedenti Successivi »
 

Credo...

Credo che dalla lotta in atto tra il bene ed il male si genererà un' epoca nuova e, se ne avremo la forza, un'evoluzione della nostra specie....
 

Credo.

La testa mi ronzava in modo insopportabile, ma per fortuna stavo ancora dormendo al 70% e così non ci facevo caso.Avevo già esibito con mia madre per ben due volte negli ultimi 15 minuti la mia abilità a fingermi sveglio.Scattavo come una molla su dal letto non appena sentivo la porta della mia stanza aprirsi…
 

Credo.

Non ricordo assolutamente il titolo del libro ma ricordo che l'autore era un occidentale, un tedesco forse che dopo aver passato alcuni anni con i monaci Taoisti aveva scritto e pubblicato questo libro per cercare di spiegare agli occidentali la filosofia del Taoismo Zen.Era la prima volta che comprendevo cosa, quel simbolo composto da due…
 

Credo...

Credo che, dopo anni che sopporto che tutti quelli con cui parlo apertamente delle mie idee mi prendono per il culo dandomi del "complottista", ora sono prossimo a farmi una gran risata io.Credo che sarà la più amara risata della mia vita.Credo che dobbiamo tutti iniziare a prenderci le nostre responsabilità individuali per ciò che…
 

Credo.

Il termine Wu-Wei, concetto fondamentale di tutta la filosofia, nel libro veniva spiegato come un "seguire la corrente". Dove per corrente non si intendeva di certo quella sociale, religiosa o filosofica di "maggioranza" ma la propria corrente interiore. Si potrebbe utilizzare il termine vocazione per spiegarla ma in realtà la vocazione, l'ispirazione sono termini di…
 

Credo...

Credo che la coscenza collettiva, che sta crescendo, sia legata all'energia universale e che potrà diventare tanto forte da cambiare la realtà solo desiderandolo....
 

Credo.

Quindi l'unico modo per riuscire a decidere per il meglio davanti ad un bivio è liberarsi di tutte le pastoie sociali, morali e date dal proprio retaggio e cercare, vivendo il presente, di "sentire" qual'è la scelta migliore per se. Il percorso per ottenere questo risultato passa fondamentalmente per due concetti: Individualità e autocoscienza.Il termine…
 

Credo.

In questa ottica di autodeterminazione ed individuale e indipendente ricerca della spiritualità sembrerebbe pensabile che ognuno possa essere in grado di costruirsi la propria religione personale. Ma questo è riduttivo.In realtà, come ho scritto nell'esempio del coro, la determinazione della propria individualità è funzionale al raggiungimento della comunione con tutto ciò che ci circonda.Nel bosco…
 

Credo...

Credo che se tutti facessimo nostro il concetto caro a tutte le tribù degli Indiani d'America: "la terra non appartiene a me, sono io ad appartenere ad essa", forse inizieremmo a rispettare davvero il nostro pianeta nel giusto modo....
 

Credo.

Naturalmente lo sforzo verso questo obiettivo è tutt'altro che leggero o semplice. La prima difficoltà è rappresentata dal fatto che per aumentare la propria coscienza di se è necessario mettersi continuamente in discussione e sopratutto farlo senza cadere nell'autocommiserazione. Se mettersi in discussione per capire se si è scelto correttamente degenera nel senso di colpa…
 

« Precedenti Successivi »