« come saremo?antisemistismo »

colori e stagioni

Post n°393 pubblicato il 31 Gennaio 2015 da diogene51
 

Io posseggo delle giacche pesanti grigie e marroni con dei pantaloni di colori simili o comunque abbinabili. Ora è già il secondo anno che noto il fatto che dall’autunno alla prima parte dell’inverno tendo ad indossare quelle grigie, mentre verso febbraio comincio ad indossare le marroni. E questo mi sembra illogico, perché il marrone è un colore che si addice di più all’autunno che alla primavera…però mi capita così, sembra quasi che ci sia una predilezione inconscia. L’unica cosa che mi viene in mente al riguardo è che febbraio è il mese in cui cade il mio compleanno…

E voi, preferite abbinare singoli colori a certe stagioni?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Stimoli/trackback.php?msg=13096150

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/01/15 alle 17:14 via WEB
no, però l'estate invita a colori più accesi...buon sabato, Renato :-)
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 31/01/15 alle 19:01 via WEB
Grazie, Elena, buon sabato anche a te!
(Rispondi)
donnavittoriana
donnavittoriana il 31/01/15 alle 21:47 via WEB
ciao grazie a te per la visita e commento nel mio blog! Mi piace il tuo post...adoro i colori! Io tendenzialmente vesto di nero, sotto e sopra e forse lo sono anche un poco dentro ( ma non si vede)..ovviamente abbino il nero con accessori colorati..di tutto i colori, dai gioielli (finti) alle scarpe borse, sciarpe! metto i colori a seconda del mio stato d'animo ( tendenzialmente nero) però in primavera ed estate, nelle occasioni "particolari" vesto di blu... non amo il marrone...mi ricorda l'autunno e forse la vecchiaia! comunque una giacca marrone sta bene con un pantalone senape e magari magliocino in tinta hhahh buona serata graziella
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 31/01/15 alle 22:04 via WEB
Grazie della visita, Graziella! Il nero è un colore che sta benissimo alle donne, anche perché lo potete ingentilire con i vari accessori e non è più nero... A me il marrone non dispiace, anche perché come tessuti amo il tweed che spesso ha sempre qualche filo di diverso colore; poi io sono daltonico e quando dico marrone in realtà può anche essere verde o qualche colore che ha un po' dell'uno e un po' dell'altro. Il blu lo adopero solo in occasioni particolari, sempre più rare. D'inverno talvolta una giacca blu con pantaloni grigi, che mi pare un classico, d'estate un vestito blu per una cerimonia perché se no magari lo spezzo con dei jeans o altro...ma noi uomini non abbiamo molte scelte di colori, i ragazzi sì, magari.... Buona serata a te!
(Rispondi)
atapo
atapo il 31/01/15 alle 23:30 via WEB
In genere no, soltanto in estate non uso quasi mai il nero, ma solo perchè mi fa caldo!
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 01/02/15 alle 09:53 via WEB
Certo, il nero attira i raggi solari e quindi accumula più calore...però dipende dai raggi, se sono molto forti non c'è colore o bianco che tenga! Buona giornata
(Rispondi)
Penelopeia
Penelopeia il 01/02/15 alle 07:54 via WEB
Anche io inconsciamente d'inverno uso nero grigio beige...in primavera ed estate sono tutta colorata, ma proprio tanto eh?! dici che amo l'estate? ;) buona domenica Renato
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 01/02/15 alle 09:56 via WEB
L'estate diventi un fiore colorato, quindi... Buona domenica a te!
(Rispondi)
ambradistelle
ambradistelle il 01/02/15 alle 12:29 via WEB
io vesto quasi sempre di nero...mi sbizzarrisco con il trucco e i rossetti eheeheeh...Buongiorno!!
e vista l'ora...buon pranzo!!!
e nella speranza che sia meglio di gennaio...
clicca!!!
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 01/02/15 alle 17:44 via WEB
Meglio...cioè più caldo? Io spero che sia più freddo, il freddo di stagione mi piace, magari se non piove è meglio... Sì il nero è un colore neutro che fa risaltare gli altri colori, e poi alle donne sta molto bene, mette in risalto i capelli, gli occhi.... Grazie Ambra!
(Rispondi)
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 01/02/15 alle 18:43 via WEB
Diogene io amo il nero ^_^
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 01/02/15 alle 20:00 via WEB
Vedo che alle signore piace indossare sempre il nero... tutte o quasi mi avete risposto così.... Che io sia distratto è un fatto, però ora ci farò caso di quante donne in generale usino il nero ... (sul fuori, naturalmente) Buona serata, Lucrezia!
(Rispondi)
schik1
schik1 il 02/02/15 alle 11:24 via WEB
Ciao Diogene... prima di commentare ti chiedo di ricordare il mio nome: SILVANA. I colori degli abiti spesso si adeguano alle stagioni solitamente però vanno bene anche i contrasti e le disarmonie. Dipende dalla persona. ^_.^
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 02/02/15 alle 20:19 via WEB
Lo so che ti chiami Silvana. Ti ho chiamato con un altro nome? Può darsi che in certi momenti abbia fatto un errore. O lo dici per richiamare che il tuo nome evoca colori appunto silvani? Sui colori degli abiti sono d'accordo. Sai, noi uomini non proprio giovanissimi non abbiamo molti colori con cui sbizzarrirci.... :)
(Rispondi)
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/15 alle 14:25 via WEB
GRIGIO Il grigio non è né chiaro né scuro. E completamente privo di ogni stimolo e di ogni tendenza psicologica. É neutro. Né soggetto, né oggetto. Né introversione né estroversione. Né tensione, né rilassamento. Il grigio non é un territorio occupato, ma una frontiera. Una terra di nessuno, una zona smilitarizzata, un muro dì Berlino. Un confine tra zone diverse, l'approccio al quale differisce a seconda della direzione da cui si proviene. Chi sceglie il grigio vuole separare tutto con un muro, rifiuta di impegnarsi per proteggersi da ogni stimolo e da qualsiasi influenza esterna, Non desidera lasciarsi coinvolgere, e rinuncia a qualsiasi partecipazione spontanea, facendo ciò che deve in modo meccanico ed artificiale. Anche quando dà l'impressione di partecipare pienamente, in effetti partecipa solo da lontano: si mette da un lato e si osserva senza lasciarsi coinvolgere da scelte o rifiuti drastici. Il grigio svolge dunque un ruolo giustificativo per il soggetto.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 02/02/15 alle 20:22 via WEB
Hai visto come Cinquestelle ha bollato il nostro nuovo Presidente? 50 sfumature di grigio. Negli abiti da uomo il grigio però non è sempre un colore tanto freddo, dipende anche dalla trama del tessuto. Una bella giacca di tweed non mi pare uguale ad un grigio anonimo. E le mie giacche grigie invernali sono così, anzi una ha dentro dei punti di diverso colore.
(Rispondi)
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/15 alle 14:27 via WEB
MARRONE. Il marrone è un insieme di rosso e di giallo un po' carico. L'impulsività del rosso è diminuita da questa fusione, come anche lo slancio creativo, la forza vitale e la dinamicità. la vitalità non è più efficace, è passivamente ricevuta e sensoriale. Il marrone rappresenta dunque le sensazioni di benessere fisico e di soddisfazione sessuale, la necessità dì essere liberati da situazioni che creino sensi di sconforto, stati d'insicurezza, malattie fisiche reali, e ancora da conflitti o problemi che il soggetto non si sentirebbe in condizione di risolvere. Quale che sia la causa, lo stato sensoriale del corpo è precario, e si sente la necessità di circondarlo di maggiori elementi di sicurezza.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 02/02/15 alle 20:24 via WEB
Sarà per questo, allora, che metto il marrone a primavera.... :)
(Rispondi)
psicologiaforense
psicologiaforense il 02/02/15 alle 14:29 via WEB
questa l'interpretazione che si dà nel test dei colori di Max Lüscher.... BUON POMERIGGIO CARISSIMO:-))
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 02/02/15 alle 20:28 via WEB
Grazie per le dotte spiegazioni! E per la tua presenza. Sei sempre la benvenuta a rimpinguare con osservazioni interessanti questo blogghetto... Buona serata, carissima Giuliana!
(Rispondi)
nella65vit
nella65vit il 02/02/15 alle 15:52 via WEB
Non faccio testo, vesto spesso di nero in inverno e in estate. Mi piace proprio tanto vedermi il nero addosso. In genere spezzo con accessori o maxi collane colorate. Dovendo scegliere tra i due colori che citi, il grigio e' il mio preferito. A volte facciamo le cose in maniera automatica, senza grandi spiegazioni. Comunque sia, a prescindere dal colore io ti trovo elegantissimo:)
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 02/02/15 alle 20:35 via WEB
Ti ringrazio, ma non so se nelle mie foto indosso mai la giacca, forse una volta, in cui indossavo una giacca antracite se non nera, se ben ricordo. Ora vado a vedere come l'ho spezzata... Il nero per le donne è bello, indubbiamente, fa risaltare la loro bellezza, attira lo sguardo e può essere ingentilito da molti accessori, che aggiungono grazia alla figura. Per gli uomini un po' meno. Un vestito interamente nero è lugubre, se non è un vestito da cerimonia. Però una giacca nera fa la sua figura su una persona dal carnato chiaro come me e anche coi capelli bianchi o brizzolati... Buona serata, carissima Nella!
(Rispondi)
 
 
diogene51
diogene51 il 02/02/15 alle 20:41 via WEB
Ecco, l'avevo spezzata con dei pantaloni grigi di velluto. Era una cena di S. Silvestro, tra amici e mi fa tristezza ricordare che la padrona di casa è scomparsa tragicamente... Io preferisco in genere il grigio perché permette di indossare una maglia o una camicia colorata (blu se maglia, azzurra se camicia) che sta meglio al mio viso.
(Rispondi)
 
 
nella65vit
nella65vit il 02/02/15 alle 21:15 via WEB
era una giacca nera, di velluto probabilmente :) e tu eri elegantissimo.
(Rispondi)
 
 
 
diogene51
diogene51 il 03/02/15 alle 08:57 via WEB
No, non era di velluto, era tessuto, leggero ma molto caldo. Molte grazie dell'apprezzamento, Nella! :::))))
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 04/02/15 alle 22:57 via WEB
Il nero fa subito "elegante", mi piace, ma preferisco spezzarlo con un altro colore. D'inverno e in autunno amo molto il marrone in tutte le tonalità, in particolare il marrone "cioccolato" come lo chiamo io, in primavera mi piace il blu, specie con i jeans, in estate adoro il bianco, le camice bianche a manica lunga arrotolata sono la mia passione, in effetti nell'abbigliamento sono piuttosto meteoropatica ;)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

e_d_e_l_w_e_i_s_ssurfinia60monellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963