« Frutta e verduraLa fusione nucleare »

Una famiglia sul web

Post n°570 pubblicato il 30 Novembre 2018 da diogene51
 

 

Leggo su Corriere.it di una ragazza di New York, un'atleta e studentessa presso una prestigiosa università che è stata completamente diseredata dalla facoltosa famiglia perché non ha voluto abbandonare il suo orientamento sessuale e sottoporsi ad una fantomatica psicoterapia per “guarire” e tornare etero. Finita in miseria, si è messa a fare la cameriera; poiché non riusciva però a mantenersi ha accettato il consiglio di creare una raccolta fondi sperando di raggranellare 5000 dollari. Ebbene, ne ha ricevuti 100.000 e studio e atletica sono ora completamente alla sua portata.

Lei ha ringraziando tutti dicendo di avere trovato un'altra famiglia, anche se composta da perfetti sconosciuti. Alla fine i genitori hanno compreso la pessima figura che hanno fatto e si sono dichiarati pronti a riammetterla in famiglia.

Io credo che il web, che viene da più parti demonizzato come un luogo in cui è facile perdersi, in questa occasione ha dimostrato la possibilità di dare sostegno vitale a chi si trovava in un brutto momento della sua vita. Peccato anzi che queste possibilità non siano sfruttate a fondo.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Stimoli/trackback.php?msg=13954759

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 30/11/18 alle 16:27 via WEB
Purtroppo c'è ancora un falso moralismo tanta ignoranza ..nn è facile sicuramente ma figli sono e figli restano.. Si saranno ricreduto col tempo hanno capito di avere sbagliato servita la lezione come si suol dire ...buon pomeriggio Lucy
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 30/11/18 alle 18:35 via WEB
Infatti, hanno saputo uscire dalla loro sensibilità ristretta e guardare e capire che nel mondo contano le persone non la loro sessualità qule che sia. La sessualità è un fatto privato, che ciascuno vive come è portato a fare e nessuno, nemmeno i genitori, ci posso mettere bocca... Grazie Lucy, felice serata!
(Rispondi)
nina.monamour
nina.monamour il 30/11/18 alle 16:47 via WEB
Mantenere il rapporto con il figlio non significa approvare e condividere la scelta della convivenza omosessuale, ma occorre mantenere sempre aperto il dialogo e il confronto. La circostanza che il tema della omosessualità sia all'ordine del giorno di numerosi articoli dimostra che questo status è molto più rilevante di quanto si potesse pensare una volta. Questo significa che questa condizione è perfettamente naturale e quindi non c'è niente di cui vergognarsi. I figli non sono trofei da esibire, sono un dono di Dio che ci è stato affidato per essere amato, protetto. Buon w.e. Renato.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 30/11/18 alle 18:41 via WEB
Certo, ciascuno si può tenere le proprie idee, anche se non solo antiquate ma proprio inverosimili, perché, come dici tu, ora molte più persone di una volta accettano d vivere le propria sessualità ed omosessualità, che c'è sempre stata, solo che non la si voleva vedere. Mi pare che già il Rapporto Kinsey dimostrò al mondo puritano di allora che l'omosessualità, magari momentanea, era molto più diffusa di quanto si credeva. Anche io capisco che un genitore che improvvisamente viene a scoprire che il proprio figlio/a è omosessuale percepisca una certa drammaticità nella situazione, ma, appunto, se ama e rispetta i figli, deve sforzarsi di non sovrapporre la sua volontà ad un impulso che viene al figlio in modo naturale. Sereno week end per te, Nina!
(Rispondi)
twister007
twister007 il 30/11/18 alle 17:16 via WEB
Carissimo Renato purtroppo per tantissimi genitori l'omosessualità viene vista come la porta dell'inferno, Se il creatore avesse voluto avrebbe fatto solo degli Etero se esiste l'omosessualità vuol dire che l'ha previsto. Anche tra gli animali esiste l'omosessualità. Cmq è facile che in America possa fare una raccolta fondi... In Italia l'avrebbero fatta morire di fame come fanno con tantissimi bambini affamati che ne avrebbero di bisogno.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 30/11/18 alle 18:46 via WEB
Sì, è facile per l'America, anche se è una nazione ancora fortemente puritana e l'atteggiamento di questi genitori lo dimostra. In Italia...sai, non lo so. In questo caso la gente è stata mossa dal quadro personale, è questo che fa commuovere la gente. Se uno vuole fare una raccolta fondi deve sforzarsi di presentare la cosa per un fine personale, non i bambini ma "quel" bambino (e altri come lui). Questo lo ha capito chi propone messaggi per esempio su Change o Avaaz. Quando condivido un messaggio sulla mia pagina di facebook compare spesso la dizione "aiuta Renato a fare questo o quello". La gente ha bisogno di immaginare la persona nel bisogno per commuoversi, il gruppo, il generico, non interessa. Grazie, Giada, ti auguro un sereno week end!
(Rispondi)
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/11/18 alle 18:57 via WEB
Che genitori sono quelli che, magari a malincuore, non accettano l'orientamento sessuale del proprio figlio?
Però...che tristezza pensare che abbia fatto ricorso al web e non a persone conosciute realmente tipo amici, zii, parenti...Buona serata, Renato :9
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 01/12/18 alle 00:40 via WEB
Ma sai, non è facile ottenere dagli amici di essere mantenuti (una cosa è farsi ospitare per qualche notte e un'altra ottenere i soldi per l'Università - molto cara in America) e poi ai giovani piace essere gli artefici della propria fortuna e tanto più negli Stati Uniti. I parenti poi, per motivi di opportunità non si sarebbero messi contro i genitori, sai che dissapori poi... Io mi immagino questi genitori come persone benestanti che vogliono esporsi sul piano sociale e esporre la propria presunta perfezione familiare, assecondando la bigotteria perché paga (dei Trumpisti, insomma), insomma tutto il contrario della famiglia come la intendiamo noi, luogo di privacy e di affetti. Ben gli sta aver preso una bella bastonata sociale... Con un augurio di buona notte, Elena!
(Rispondi)
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 02/12/18 alle 08:42 via WEB
noto che il pensiero di ognuno di noi è simile e giusto ... leggendo i commenti sopra delle amiche ... ....
un caro augurio, una serena Domenica di Pace interiore e serenità un sorriso :) Renato..
Lucy
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 02/12/18 alle 19:24 via WEB
Grazie, Lucy, la domenica è stata così così...ma comunque grazie dell'augurio, mia cara! E allora buona settimana...
(Rispondi)
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 02/12/18 alle 11:49 via WEB
ci@o Diogene buona domenica :) Il web è fatto da persone e come tale c'è del buono e del marcio ; un sorriso Myla :)
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 02/12/18 alle 19:25 via WEB
Ciao, Myla, goditi ancora questo scampolo di giorno festivo!
(Rispondi)
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 02/12/18 alle 19:38 via WEB
Ciao Renato, buona serata *___*
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 05/12/18 alle 17:59 via WEB
buona serata a te, Federica! purtroppo è una serata di due giorni dopo, che comunque ti auguro splendida...
(Rispondi)
molto.personale
molto.personale il 03/12/18 alle 15:11 via WEB
Se fossi in lei non accetterei le scuse della famiglia..dolce serata
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 05/12/18 alle 18:00 via WEB
Eh, penso che ne abbia la tentazione, ma poi certo pensa che sono i suoi genitori... Ore piacevoli per te, Grazia!
(Rispondi)
lucre611
lucre611 il 05/12/18 alle 14:21 via WEB
Renato non accettare l'omosessualità del proprio figlio o figlia è assolutamente inaccettabile !
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 05/12/18 alle 18:03 via WEB
Infatti...e per giunta ormai la mentalità è cambiata molto rispetto a tanto tempo fa. Non dico che uno si debba adeguare alla mentalità comune, ma ciò che pensano gli altri può indurre a riflessioni utili. In questo mondo pieno di odio si dovrebbe pensare che l'amore è sempre la strategia vincente. L'amore e la musica, dirai tu, cara Lucrezia!
(Rispondi)
molto.personale
molto.personale il 07/12/18 alle 15:10 via WEB
Dolcissima festa dell'Immacolata per domani e splendido weekend..un abbraccio dal cuore..Grazia
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 07/12/18 alle 23:51 via WEB
Anche a te, Grazia, auguro giorni piacevoli, anzi piacevolissimi!
(Rispondi)
surfinia60
surfinia60 il 07/12/18 alle 17:56 via WEB
Penso male se dico che la famiglia l'ha accettata non per improvvisa illuminazione ma perchè ora ha una dote di 100.000 dollari in più? Detto questo: per quanto mi riguarda un figlio rimane tale qualunque sia il suo orientamento sessuale, religioso o politico. Certo, da genitore posso offrirgli il mio aiuto se me lo chiede. Ma certamente non gli sbatto la porta in faccia per uno dei motivi di cui sopra.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 07/12/18 alle 23:55 via WEB
Non pensi male, un po' di cinismo è utile nella vita. Anche io penso che un genitore non può diseredare un figlio perché il suo modo di vivere, il suo orientamento sessuale o le sue idee non sono quelle che vorrebbe. Oltre tutto l'orientamento sessuale è un dato del carattere piuttosto profondo e anche se molti parlano di "scelta omosessuale" non è una vera scelta, è un dato. E anche la pretesa di farle fare una psicoterapia per riportarla alla eterosessualità è una cosa deteriore e rispecchia l'idea che coi soldi si possa fare tutto. Buona serata o buona notte, cara!
(Rispondi)
licsi35pe
licsi35pe il 08/12/18 alle 16:02 via WEB
L'orientamento sessuale di una persona, ancora oggi, risulta un grosso tabù. In effetti, dover constatare un sesso deviante in un figlio può essere un onere pesante. L'amore lo rende accettabile, seppure con dolore, il tempo lo fa essere nella norma del vivere e delle "critiche" che inevitabilmente lo accompagneranno. Per un figlio, il cuore si fa grande sempre e spazio ce ne sarà ancora....qualsiasi cosa accada. Buona continuazione di questa dolce festività dell'Immacolata. Un sorriso...licia
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 08/12/18 alle 20:27 via WEB
Grazie, Licia. Sì, scoprire che un figlio ha un orientamento sessuale diverso da quello ch ci saremmo aspettati è pesante, non me lo nascondo. L'uguaglianza perfetta delle varie forme di amore non è ancora entrata nella nostra personalità e nel nostro modo di sentire e forse non sarà mai una cosa pacifica, ma come dici tu un figlio si deve sempre accettare con tutte le sue implicazioni. BUona domenica!
(Rispondi)
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 08/12/18 alle 19:21 via WEB
Buona serata Renato *___*
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 08/12/18 alle 20:27 via WEB
Piacevole serata a te, Federica!
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 09/12/18 alle 12:34 via WEB
Eh, buon giorno, e anche stagionato...comunque, buon pranzo!
(Rispondi)
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 09/12/18 alle 18:51 via WEB
ci@o Diogene buona serata volevo ringraziarti del passaggio al mio blog e augurarti una buona domenica sera e una felice settimana entrante, Myla :)
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 12/12/18 alle 23:01 via WEB
Eh...la settimana entrante comincia a stagionarsi...Buona serata, carissima Myla!
(Rispondi)
cassetta2
cassetta2 il 11/12/18 alle 10:36 via WEB
Ci sono due tipi di persone: quelli che dividono le persone in due tipi, e quelli che non lo fanno.
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 12/12/18 alle 23:04 via WEB
Già...una elle cose peggiori che si possano fare è appunto quella di dividere le persone in gruppi. Le persone sono esseri singolari, uniche... Grazie, buona serata!
(Rispondi)
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 11/12/18 alle 14:45 via WEB
buon pomeriggio Diogene difficile da gestire i giovani al giorno d' oggi
...La primavera dell'anima è la fonte dell'eterna giovinezza dello spirito poiché mantiene viva la fiamma più preziosa: la vita...
un sorriso per un lieto pomeriggio
Lucy
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 12/12/18 alle 23:05 via WEB
Difficilino, sì... Una piacevole serata, Lucy!
(Rispondi)
molto.personale
molto.personale il 12/12/18 alle 11:38 via WEB
Gioioso mercoledì e un sorriso ^_^
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 12/12/18 alle 23:06 via WEB
Non è stato molto gioioso, faceva un freddo cane e mi son preso il raffreddore....speriamo domani... Buona serata, Grazia!
(Rispondi)
maraciccia
maraciccia il 13/12/18 alle 11:26 via WEB
Ciao Renato...^___^...la prima neve
(Rispondi)
 
diogene51
diogene51 il 13/12/18 alle 20:31 via WEB
Anche io ho visto la neve oggi, sul monte Amiata, da 800 m in su...Un caro saluto, Mara
(Rispondi)
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/12/18 alle 10:05 via WEB
Il mondo digitale nel corretto utilizzo è un linguaggio al mondo.Ogni persona indipendentemente dal proprio orientamento sessuale va rispettata e accolta.
(Rispondi)
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/12/18 alle 10:06 via WEB
Un caro saluto...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

e_d_e_l_w_e_i_s_ssurfinia60monellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963