« pubblicità e cibiromanticismo adolescenziale »

Amici di Community

Post n°474 pubblicato il 01 Ottobre 2016 da diogene51
 

A volte mi viene da riflettere sul mio modo di sentire le cose, le persone. E mi domando se sia una singolarità oppure se tutti le percepiscono così. Per esempio, voi come “sentite” il gruppo più o meno ristretto di amici in Libero che commenta  vostri blog o su cui andate a commentare? Essi risuonano nella vostra mente come una serie di persone che in tempi diversi (come ovviamente avviene) vengono a leggere e a commentare ciò che scrivete; oppure li percepite come un gruppo di amici che, idealmente, son lì tutti insieme mentre scrivono? Io tendo a sentirli così. Non so se riesco a rendere l’idea, ma quando apro il blog e leggo i commenti mi sembra quasi che siate tutti lì nello stesso momento e la stessa cosa mi capita quando visito altri blog. Ora io so che è una cosa assurda, perché, mentre leggo, chi ha scritto magari è già a nanna, altri stanno cenando, altri sono venuti il giorno prima, eccetera, ma emozionalmente io li/vi sento tutti lì.

Immagino che sia una mia singolarità perché io assegno   alle cose significati particolari che ritengo derivino da miei momenti emozionali, probabilmente risalenti all’infanzia. Per esempio io, emozionalmente ma con costanza, assegno un sesso alle lettere dell’alfabeto: per esempio “a” per me è femmina, mentre “l, m, n” li sento maschi. Così per me “1” è maschile, mentre “5” è femminile, e così via. Direte che sono pazzo, ma questi modi di sentire (che verosimilmente risalgono a quando imparavo lettere e numeri) mi sono direi consustanziali, anche se non disturbano affatto la mia vita. E’ roba da ridere, vero?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Rispondi al commento:
atapo
atapo il 02/10/16 alle 22:04 via WEB
Io "sento" le persone che passano da me come realmente agiscono, cioè immagino i loro passaggi nei tempi in cui stanno qui seduti davanti al pc, magari nelle situazioni più disparate (un po' come faccio io), l'essere uniti sta nel ritrovarsi idealmente a leggere gli stessi scritti e a commentarli uno dopo l'altro, senza fretta, senza urgenza... Qui si può anche creare amicizie vere, perchè no, e dopo un po' si ha voglia di conoscersi di persona, anche se talvolta la distanza è un ostacolo. Ma ognuno è diverso e diverse sono le immaginazioni.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

surfinia60e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio19lalistadeidesideri79ossimoraprefazione09diogene51Myla03Mi_annoio_questa_serm12ps12cassetta2pix001ASIA1929marabertowvan.lady
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963