Dove Si Va - Non smettere mai di sognare in un mondo migliore...
« Precedenti Successivi »
 

La febbre del Kilimangiaro

I ghiacci della montagna simbolo della Tanzania arretrano e si assottigliano. In meno di due decenni potrebbero addirittura scomparire. Uno studio di Lonnie Thompson della Ohio State University a Columbus, pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of SciencesGhiacci e nevi del Kilimangiaro in Tanzania si stanno sciogliendo per colpa del riscaldamento globale: in…
 

Terremoto, protesta degli sfollati a Roma

Il sit-in davanti a Montecitorio non è servito. In mille hanno raggiunto Roma dall'Aquila e dalle altre zone terremotate, ma il governo non ha cambiato il provvedimento per la ricostruzione in Abruzzo. Rabbia e delusione tra i manifestanti.Domani Silvio Berlusconi di nuvo in visita nel capoluogo abruzzese...continua...La cronaca dal corteo minuto per minutovi invito a…
 

Earth Day

Oggi si celebra la giornata della Terra(da LA STAMPA.it)Manifestazioni in tutto il mondoTORINOTutti, a prescindere dalla razza, dal sesso, da quanto guadagnino o in che parte del mondo vivano, hanno il diritto morale a un ambiente sano e sostenibile. L’Earth Day, il giorno della Terra, da quasi quarant’anni si basa saldamente su questo principio. Il…
 

Lac Veneto: La bozza di Disegno di Legge del senatore Franco Orsi, una lista di vergogne senza fine

firma la petizione anche tu, vai su http://www.baseverde.org/petizioni/petizione-bozza-legge-orsi-caccia/Dal Senato della Repubblica parte in questi giorni uno dei più gravi attacchi alla Natura, agli animali selvatici, ai parchi, alla nostra stessa sicurezza: una bozza di disegno di legge di totale liberalizzazione della caccia.La bozza di Disegno di Legge del senatore Franco Orsi: una lista di vergogne…
 

Bistecca di cammello

Introdurre i cammelli nella dieta degli australiani per affrontare l'aumento sproporzionato degli esemplari presenti sul territorio. Ma secondo lo studio l'iniziativa del governo non basterà ad arginare il fenomeno I cammelli sono troppi. In Egitto? In Giordania? In Siria? No. Il numero di esemplari aumenta del 10% all’anno in Australia ed è raddoppiato in soli otto anni.…
 

M'ILLUMINO DI MENO 2009

 Per il quinto anno consecutivo Caterpillar lancia per il 23 febbraio 2009 M'illumino di meno, la grande giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico. Dopo il successo delle passate edizioni, i conduttori Cirri e Solibello chiederanno nuovamente agli ascoltatori di dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita:…
 

SCHIUSA RECORD

 È terminata con una schiusa da record la nidificazione delle tartarughe Caretta caretta sulla spiaggia di Sant'Andrea Apostolo dello Ionio, in Calabria. Le nascite, monitorate dagli esperti dell'Università della Calabria nell'ambito del progetto “Tarta care” promosso dal ministero dell'Ambiente, hanno sfiorato il 90% a fronte delle 151 uova deposte sulla spiaggia del comune del catanzarese.…
 

Il re dei ricicloni

Costigliole d'Asti, 6.006 abitanti e 60 ecostazioni, con percentuali record di raccolta differenziata (73,09%) e un efficace sistema di gestione dei rifiuti (86,09 è l'indice di buona gestione). Viaggio nel comune più riciclone d'ItaliaSulla cartina è un puntino quasi invisibile tra Alba ed Asti. Quattro case, sulle colline dell'Alto Monferrato, famose soprattutto per la Barbera delle…
 

Juventus a zero emissioni

I 26 calciatori bianconeri hanno piantumato a Pinzolo (Trento) un albero a testa. Per celebrare la neutralizzazione della CO2 prodotta durante il ritiro in Val Rendena. L'iniziativa della squadra finanzierà un progetto di forestazione nel Parco Adamello BrentaGrande successo a Pinzolo (Trento) per la giornata “verde” della Juventus conclusasi con la piantumazione di 26 alberi,…
 

Foreste tropicali in ritirata

In cinque anni, dal 2000 al 2005, le foreste tropicali si sono ridotte di 27 milioni di ettari, pari al 2,4% della loro superficie globale, con un ritmo confrontabile a quello degli anni '90. Il calcolo pubblicato sulla rivista dell'Accademia delle Scienze degli Stati UnitiIn cinque anni, dal 2000 al 2005, le foreste tropicali si…
 

« Precedenti Successivi »