Dove Si Va - Non smettere mai di sognare in un mondo migliore...
« Precedenti Successivi »
 

Mangiare insetti fa molto bene!!!

In Oriente e in America latina non è una novità, né tantomeno urta la sensibilità della popolazione: "Mangiare gli insetti fa molto bene".A dirlo sono alcuni specialisti degli Stati Uniti, che vedono in cavallette, formiche, vespe e maggiolini un'importante risorsa alimentare. Soprattutto adesso, in epoca di caro-cibo e crisi ambientale. Conferma di ciò arriverebbe da…
 

Ddt dai ghiacciai sciolti

I ghiacci antartici si stanno sciogliendo, e sono diventati una specie di "distributore automatico" di Ddt e altre sostanze chimiche. Lo afferma una ricerca pubblicata dalla rivista Environmental Science and Technology, secondo cui una specie di pinguini sta già accumulando nei tessuti l'insetticidaIl Ddt è stato il più popolare insetticida dagli anni '40 fino agli…
 

SECONDA GIORNATA ITALIANA DELLA BIODIVERSITA'

Tre giornate, dal 9 all'11 maggio, per esplorare il territorio del Delta del Po e mappare le specie animali e vegetali presenti in quest'area, considerata uno tra gli ecosistemi piu' rappresentativi d'Europa. E' questo uno degli obiettivi della 2/a Giornata Italiana della Biodiversita', iniziativa voluta dal mensile Geo e dal Wwf Italia e presentata stamani…
 

Sordo come un pesce

Il riscaldamento del mare fa diventare i pesci "sordi", compromettendo le loro capacità di orientamento. La scoperta di una ricercatrice italiana che lavora in un team di scienziati oceanografici all'Australian Institute of Marine Science di Townsville, nel Queensland.Il riscaldamento del mare fa diventare i pesci "sordi", compromettendo le loro capacità di orientamento. La scoperta è di…
 

AIUTIAMOLI

Pubblico questo annuncio nella speranza che si riesca a fare qualcosa di concreto per più di 100 cani che rischiano una brutta fine. Chiunque può fare qualcosa è invitato a dare una mano."Mi chiamo Germana e sono una volontaria di Napoli. Sto chiedendo aiuto a tutti i blogger e i siti animalisti per una situazione…
 

Bentornata lince

Legambiente Trento commenta l'avvistamento di un esemplare proveniente dalla Svizzera. E auspica che la provincia ne favorisca il ritorno attraverso un progetto di reintroduzione ben studiato. Ai cacciatori: "È un bene per l'ambiente, quindi anche per la salute della fauna".Un esemplare di lince (Lynx lynx) è stato segnalato nei giorni scorsi in Alto Adige, in…
 

Imballaggi, conosciamoli meglio

 Acciaio: Per barattoli, scatolette, bombolette, ma anche coperchi e tappi. Con 19mila barattoli si può fare un’auto, mentre con circa 2,5 milioni di scatolette si realizza 1 km di binario. Alluminio: Si ricava dalla bauxite, con grande dispendio energetico e consumo di suolo. 800 lattine sono sufficienti per produrre una bicicletta, 37 per una caffettiera e…
 

«In Italia nuova strage di api»

Con la semina del mais, appena iniziata nel Nord-ovest, è cominciata anche la moria delle bottinatrici. Esodo verso la montagna per salvare gli apiari. Per gli apicoltori che se lo possono permettere è l’unico modo per salvare insetti e miele. L'appello per l'intervento del governo. Nuova strage di api in Italia. Dopo la scomparsa di metà…
 

Post N° 14

Finalmente il sito è on-line, aspetta solo i vostri contributi!!! non di tasse ma di idee e contenuti!!!
 

Antartide, collassano i ghiacci

Dal sito www.lanuovaecologia.itUn pezzo di ghiaccio grande 400 chilometri quadrati è collassato nella parte occidentale dell'Antartide. Lo hanno reso noto negli Stati Uniti gli scienziati del National Snow and Ice Data Center di Boulder, in Colorado. Il fenomeno - cominciato il 28 febbraio scorso - è stato ripreso dai satelliti.GUARDA LA FOTOUn pezzo di ghiaccio…
 

« Precedenti Successivi »