STREGATTO

Tutto Enrico

 

TAG

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

MAIL

        immagine

    enricangel@libero.it

 

VIDEO

 
 

VIDEO 2

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« Periodaccio..sul lavoro e piùSperanza »

Forza

Post n°367 pubblicato il 05 Aprile 2011 da stregatto78

Sapete, in questa epoca piena di compromessi, mi sono chiesto spesso cosa significhi coraggio..cosa essere forti e di valore. Ognuno avrà i suoi parametri..ognuno avrà i suoi gusti.

Io vorrei parlarvi di due persone..che in tempi bui hanno voluto fare una scelta. Una scelta non facile..non impossibile. Ma i motivi che li hanno spinti a farla sono tra i più nobili che un uomo possa portare in se.

Non sono forse la persona più adatta a parlarvene..ma sono sicuro che se uno di loro due lo leggerà, saprà cosa voglio dirvi. Hanno deciso di prendersi cura di un'altra persona..senza perchè..o forse i perchè li stanno ancora cercando. Ma sapendo di doverlo fare..sentendo di doverlo fare..lo hanno fatto!

E non di una persona qualsiasi..di qualcuno che in pochi volevano..e in pochi avrebbero voluto. Forse quella persona..forse..in futuro li ringrazierà.

Con tutti i sacrifici che questo comporta..con tutte le energie, i dubbi e le paure..i compromessi e le difficili scelte fatte anche solo di attimi, come di giorni, hanno finora percorso un po di strada. Li ammiro molto per questo..ma li ammiro soprattutto perchè fanno tutto ciò con le paure e le forze, neanche so dove le prendano, di tutti noi..poveri trentenni allo sbando.

Vi ringrazio..perchè nel mare dell'incertezza e degli scarsi ideali, siete due fiori che hanno per forza voluto crescere in quei 10 cm di terra tra le rocce..ma chiunque passi, non può far finta di nulla e dire: accidenti...

Accidenti si...siate forti amici miei. Non so come sarete tra un po..domani..tra un mese, tra un anno. Ma so come siete ora..e chiedo solo al mio futuro di essere degno di incontrarne altri come voi sulla mia strada.

Abbiamo tutti i nostri difetti..le nostre debolezze..che ogni giorno arrivano alle spalle. Ma come fare a non pensare a ciò che dà alla mia vita un bel dono: la vostra esistenza.

Eh già...

Commenti al Post:
humptydumpty78
humptydumpty78 il 05/04/11 alle 20:24 via WEB
…sembrava la fine del mondo, ma sono qua, e non c’è niente che non va, non c’è niente da cambiare… Sei dolce come sempre e, mi sa, anche un po’ troppo di parte… bacio grande e grazie perché ci sei sempre
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: stregatto78
Data di creazione: 19/07/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stregatto78
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

LO STREGATTO

E' molto difficile descrivere chi sono in due righe. Sarebbe molto più difficile però conoscendomi.Non sono un uomo dalle molte facce, ma da una sola con molte sfaccettature.Di certo non ci si annoia , ma bisogna essere portati per stare in mia compagnia. Sono capace di adattarmi ad ogni situazione, degli altri, ma se la situazione è mia..ho le mie regole .Ma fate prima a leggere ciò che ho scritto di me nel mio blog..scrivo ciò che sono!

Ho le mie idee su tutto, e ho in egual misura amiche ed amici..nessuno di loro banale.Solo grandi persone.Con grandi principi e grandi idee, difficili da tenere al giorno d'oggi per chiunque. Noi ci proviamo. Chi non ce la fa, forse ha trovato più giusto prendere un'altra strada. Non per mancanza di amicizia, ma perchè forse sentiva di non avere più quelle emozioni così forti dentro di se.Ognuno ha i periodi difficili in cui si sente stanco.. inadeguato a tutto.Ma da questo ognuno impara che gli sbagli, sono solo un'altra occasione di rialzarsi, ed essere di nuovo degli eroi.

La mia donna..al momento non c'è. Non so come debba essere..quando la vedrò forse dentro di me scatterà qualcosa che me la farà riconoscere...sicuramente deve star bene con se stessa ma non solamente con se stessa (se no cosa ci sto a fare...!).

Il mio lavoro ..ho un ruolo che mi permette di stare dietro le quinte (è legale no problem) e prendere decisioni allo stesso tempo. Quindi mi si calza a pennello. Forse è un po' pesante, molte responsabilità (notti non sempre serene), e quando arriva il momento che ricevi notevoli gratificazioni, non ti interessa più perchè stai già facendo una cosa nuova (forse questo sono io..non sempre il mio lavoro..).

Amo lo sport, il movimento.. ma anche giornate sul divano a sonnecchiare ! Amo cucinare, bere (non sono un alcolizzato..),ma anche stare a guardare mentre lo fa qualcun'altro..non giudico se non ciò che mi fa inorridire :gli ipocriti, gli arroganti, gli spilorci, i fanatici, i poveri di spirito, le persone meschine, i maleducati, i fissati, i disonesti..insomma...tutti?!ah ah ah..no dai..quasi.

Miei difetti : orgoglioso, po permaloso, po egocentrico, a volte troppo generoso (quasi in modo infantile..), sensibile (per me è un difetto...a cui però non rinuncio!!), romantico (idem..), testardo, po stronzo..ma tutto in modo umano..cioè nei limiti accettabili e da non diventare a mia volta come le cose che ho detto mi fanno inorridire.

Con gli amici, lo avrete capito, cerco solo rapporti forti. Le altre cose..tutti amici finchè non si torna a casa.

Il passato..è un mistero per tutti.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pingu49mi.descrivofrancesca632misteropaganoElemento.Scostantepaperinopa_1974stregatto78enrico505shantjevelodicristallovita.perezcall.me.Ishmaeldeteriora_sequormartina.lucia1952rubino1952
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963