STREGATTO

Tutto Enrico

 

TAG

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

MAIL

        immagine

    enricangel@libero.it

 

VIDEO

 
 

VIDEO 2

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ForzaUn attimo »

Speranza

Post n°368 pubblicato il 14 Maggio 2013 da stregatto78
Foto di stregatto78

Sapete, spesso mi sono chiesto cosa significasse questa parola. E spesso mi sono ritrovato, una volta arrivato quasi alla conclusione, a doverla ridefinire. E' una parola che di per se ricorda un concetto ben preciso, un'immagine a cui associamo noi, sereni o rinvigoriti nei confronti del futuro.

Tuttavia a seconda del momento della nostra vita, a seconda di come ci vediamo e come ci sentiamo verso il resto del mondo (di cui ci siamo circondati), cambia..si evolve e diventa qualcos'altro.

Per qualcuno può essere una buona notizia..molto semplicemente. Per altri può essere la chiusura, in vista di un bagliore,  di un periodo interminabile di brutte esperienze. Per altri solo un parola...come tante.

Speranza..per me è stata tante cose. Quelle che ho scritto sopra sono solo il guscio esterno. Solo l'apparenza di uno stato d'animo. Per me è stata l'unica cosa che mi rimaneva, quando ormai non avevo altro. Una..speranza. La speranza che se ci fosse stata una speranza allora valeva la pena andare avanti. E nel dubbio..sono andato avanti.

Ora nel tempo è solo diventata una delle tante parole..perchè dentro di me ha preso forma fino a diventare un maggiore conoscenza di me, un maggiore interesse a chi sono e un valore maggiore alla risposta di entrambe. O perlomeno nella loro ricerca.

Io invito chi mi sta leggendo, e spero che sia una persona molto speciale, che la speranza, è solo una delle tante forme dell'amore. Una di quelle più forti che risvegliano in noi forze che non ricordavamo di avere. Forze che spesso dobbiamo dare agli altri proprio quando ne abbiamo poche per noi. Ma in fin dei conti, è proprio questo il compito dei cercatori..dei viaggiatori. Cercare e scoprire, trovare e continuare con ogni tempo e condizione. Mai fermarsi..se non per poco..per una pausa..e vedere allora, solo allora, che ci sono altri che viaggiano..altri che cercano e che ogni tanto, se siamo fortunati, si fermano a riposare insieme a noi.

E allora la speranza..torna a farsi forte.

Non dubitate..non abbiate paura, nonostante la spavalderia e la sicurezza che i cercatori hanno. Dietro, lo sappiamo, c'è una sensibilità e un amore infinito per la vita..quella di chiunque. Ma spesso, volere bene e pensare a noi stessi, è più difficile che immolarsi per una giusta causa. Specie per quelli come noi. E allora la speranza, non deve essere sacrificio: ma la giusta ricompensa a chi dà sempre...tutto.

Un abbraccio a te che mi stai leggendo. Un abbraccio di cuore con tutto me stesso. E spero che queste poche righe, ti abbiano almeno fatto sorridere. Se è successo, continua a farlo. Perchè se un cercatore sorride..con il cuore e con gli occhi..rinasce la speranza..per tutti.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: stregatto78
Data di creazione: 19/07/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: stregatto78
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: MI
 

LO STREGATTO

E' molto difficile descrivere chi sono in due righe. Sarebbe molto più difficile però conoscendomi.Non sono un uomo dalle molte facce, ma da una sola con molte sfaccettature.Di certo non ci si annoia , ma bisogna essere portati per stare in mia compagnia. Sono capace di adattarmi ad ogni situazione, degli altri, ma se la situazione è mia..ho le mie regole .Ma fate prima a leggere ciò che ho scritto di me nel mio blog..scrivo ciò che sono!

Ho le mie idee su tutto, e ho in egual misura amiche ed amici..nessuno di loro banale.Solo grandi persone.Con grandi principi e grandi idee, difficili da tenere al giorno d'oggi per chiunque. Noi ci proviamo. Chi non ce la fa, forse ha trovato più giusto prendere un'altra strada. Non per mancanza di amicizia, ma perchè forse sentiva di non avere più quelle emozioni così forti dentro di se.Ognuno ha i periodi difficili in cui si sente stanco.. inadeguato a tutto.Ma da questo ognuno impara che gli sbagli, sono solo un'altra occasione di rialzarsi, ed essere di nuovo degli eroi.

La mia donna..al momento non c'è. Non so come debba essere..quando la vedrò forse dentro di me scatterà qualcosa che me la farà riconoscere...sicuramente deve star bene con se stessa ma non solamente con se stessa (se no cosa ci sto a fare...!).

Il mio lavoro ..ho un ruolo che mi permette di stare dietro le quinte (è legale no problem) e prendere decisioni allo stesso tempo. Quindi mi si calza a pennello. Forse è un po' pesante, molte responsabilità (notti non sempre serene), e quando arriva il momento che ricevi notevoli gratificazioni, non ti interessa più perchè stai già facendo una cosa nuova (forse questo sono io..non sempre il mio lavoro..).

Amo lo sport, il movimento.. ma anche giornate sul divano a sonnecchiare ! Amo cucinare, bere (non sono un alcolizzato..),ma anche stare a guardare mentre lo fa qualcun'altro..non giudico se non ciò che mi fa inorridire :gli ipocriti, gli arroganti, gli spilorci, i fanatici, i poveri di spirito, le persone meschine, i maleducati, i fissati, i disonesti..insomma...tutti?!ah ah ah..no dai..quasi.

Miei difetti : orgoglioso, po permaloso, po egocentrico, a volte troppo generoso (quasi in modo infantile..), sensibile (per me è un difetto...a cui però non rinuncio!!), romantico (idem..), testardo, po stronzo..ma tutto in modo umano..cioè nei limiti accettabili e da non diventare a mia volta come le cose che ho detto mi fanno inorridire.

Con gli amici, lo avrete capito, cerco solo rapporti forti. Le altre cose..tutti amici finchè non si torna a casa.

Il passato..è un mistero per tutti.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pingu49mi.descrivofrancesca632misteropaganoElemento.Scostantepaperinopa_1974stregatto78enrico505shantjevelodicristallovita.perezcall.me.Ishmaeldeteriora_sequormartina.lucia1952rubino1952
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963