raperonzolo

bla bla

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liberatemi0psico_craziacathy63cristina_mondincentanosborotResere91mpamelatyerathel2motototoil_c.te_Mascetticlzgppgiuclaudio.gavassoilio_2009paolinosea
 

 

« FrazioniColori »

Psicologo per ...bulldoghine:))

Post n°5 pubblicato il 15 Luglio 2011 da rodopiecassandra

Un tempo mi sarei letta un libro. O magari avrei cercato un filmetto di quelli soft con lui e lei che litigano per mezza pellicola e poi si rivelano l’amore arginato dalle stoccate infertesi per tutta la prima parte. Ma nel torpore estivo di un Luglio a 36 gradi, con ventola annessa ma sconnessa, mi sintonizzo su Cielo e mi guardo di fila Dog Whisperer, Top Chef ed Hell’s Kitchen.

Non ho cani in verità, ma mi piace seguire Cesar Millan, il guru del “disciplina, esercizio e poi affetto”. Sarà la mia vena bulldoghina, chissà .

Cesar ragiona secondo l’idea che l’animale diventa aggressivo e in stato d’inquietudine quando deve sobbarcarsi un ruolo che sarebbe il padrone a dover detenere, quello di fornire sicurezze. E invece si rilassa ed è contento se è l’uomo a dettar regole. Il padrone cammina e lui sta a fianco o appena dietro. Ma a guidare con fermezza è l’uomo. Non il cane.

Rifletto su di me.

Effettivamente gran parte della mia ansia nasce dall’idea di dover controllare tutto e dover vigilare su tutto. Divento “dominante” (carinamente parlando) se non ho nessuno cui  appoggiare il fardello delle scelte.

E scarico le tensioni abbaiando agli altri …

Ecco, certe volte si vorrebbe esser sottomessi magari solo per poter deporre il peso di uno stato di perenne allerta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: rodopiecassandra
Data di creazione: 12/07/2011
 

PER TE AMORE MIO

 

Mi ha detto che secondo lui la gente vive per anni e anni, ma in realtà è solo una piccola parte di quegli anni che vive davvero, e cioè negli anni in cui riesci a fare ciò per cui è nata. Allora, lì, è felice. Il resto del tempo è tempo che passa ad aspettare o a ricordare. Quando aspetti o ricordi, mi ha detto, non sei né triste né felice. Sembri triste, ma è solo che stai aspettando, o ricordando. Non è triste la gente che aspetta, e nemmeno quella che ricorda. Semplicemente è lontana.

Alessandro Baricco, da “Questa Storia”

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963