raperonzolo

bla bla

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liberatemi0psico_craziacathy63cristina_mondincentanosborotResere91mpamelatyerathel2motototoil_c.te_Mascetticlzgppgiuclaudio.gavassoilio_2009paolinosea
 

 

« 7 ottobre. O giù di lì.Hybris »

Il partito del fagiolo

Post n°26 pubblicato il 09 Ottobre 2011 da rodopiecassandra
 

 

C’è chi vuole il partito della Gnocca.

Io per me vagheggio quello del Fagiolo.

Quello dei profumi di sedano, in cucina, un Ottobre qualunque, la mattina.

Mi dirai “snervante questo tuo rispondere ai miei baci

con sogni di terracotte fumanti sulle braci …”.

Mio caro, io guardo al padre fondatore del libero letto in libero senato,

colui che unoetrino putineggia assonnato.

Mi adeguo al Lucullo smargiasso. Inneggio alla terrina fin sul mio materasso.

Interdico l’intercettazione, spostando semplicemente i termini della questione.

Dico Fagiolo. E -tu m’intendi... - parlo di cotenna.

Così m’insegna chi partì da un’infima antenna.

Abbi Fede, come lui. Saranno paste e lenticchie, notti di godurie flautulenti.

Saranno amplessi orgiastici, tipo sangue fra i denti 

Credi al Divino che ci mostra il percorso

anche se, quando m’abbracci all'alba, io ti cambio discorso.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: rodopiecassandra
Data di creazione: 12/07/2011
 

PER TE AMORE MIO

 

Mi ha detto che secondo lui la gente vive per anni e anni, ma in realtà è solo una piccola parte di quegli anni che vive davvero, e cioè negli anni in cui riesci a fare ciò per cui è nata. Allora, lì, è felice. Il resto del tempo è tempo che passa ad aspettare o a ricordare. Quando aspetti o ricordi, mi ha detto, non sei né triste né felice. Sembri triste, ma è solo che stai aspettando, o ricordando. Non è triste la gente che aspetta, e nemmeno quella che ricorda. Semplicemente è lontana.

Alessandro Baricco, da “Questa Storia”

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963