Creato da sualda2013 il 16/01/2014

S.U.A.L.D.A.

Sarà un'Acquaviva Libera dall'Amianto - Informazione e sensibilizzazione sul censimento dell'amianto e sull'obbligo dell'auto-notifica nel Comune di Acquaviva delle Fonti (Ba)

 

 

« Ad Acquaviva delle Fonti...Ancora amianto abbandona... »

NECESSARIA ULTERIORE PROROGA AUTONOTIFICA AMIANTO PUGLIA

Post n°34 pubblicato il 18 Maggio 2017 da sualda2013

Ecco perchè è necessaria una ulteriore proroga della scadenza dell'invio on line dell' autonotifica amianto nella Regione Puglia.
Una ricerca conferma che molti Comuni della Città Metropolitana di Bari non avrebbero comunicato alla cittadinanza, attraverso i loro portali istituzionali, le scadenze per l'invio dell'autonotifica deliberate dalla Regione Puglia.
Eppure gli stessi Comuni avevano ricevuto via pec una comun
icazione dalla sede regionale. Alcuni hanno addirittura comunicato date di scadenza non corrette.
Il consigliere regionale Filippo Caracciolo aveva individuato la data ultima di scadenza nel 24 aprile 2017.
Non sono state fatte ricerche per le altre Province della Regione Puglia, ma è sufficiente verificare a campione sul web per presupporre che ci siano mancanze anche da parte degli altri Comuni.
Anche i media locali non hanno dato molta voce alla questione censimento amianto e alle scadenze.
Infine non tutti i Comuni hanno aderito alla campagna Puglia Eternit Free.

Pertanto si chiede al Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, l'Assessore all'ambiente Domenico (Mimmo) Santorsola di pensare ad un'ultima proroga (di 60 gg) affinchè tutti i cittadini pugliesi possano in dovere e coscienza dichiarare i propri manufatti in cemento amianto senza incorrere in multe salate.

Sualda

(In merito al prospetto pubblicato, per qualsiasi inesattezza, si pregano i Comuni interessati di comunicare la eventuale correzione).

prospetto comunicazioni scadenze autonotifica amianto comuni regione pugliapec ai comuni regione puglia avviso scadenza censimento

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963