Sumiregusa

...Continuazione di un diario...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passionBaronediMunchhausenprendendotimassi1983TeporeCaldoSunnyNighteragamennon2007vownoieloyogaLiberoPerTem_streampanucci.cricromarkpd20sumiregusa
 

ULTIMI COMMENTI

era stato chiuso l hanno riaperto !!!aggiorna
Inviato da: logictek
il 28/12/2007 alle 23:15
 
ma stai scherzando? ma l'han chiuso davvero?
Inviato da: ania1981
il 03/12/2007 alle 14:26
 
Anch'io ho passato una buona domenica... Dedicata...
Inviato da: l_odioso
il 16/09/2007 alle 23:58
 
Grazie! ... Ormai è quasi finita ed è stata una bella...
Inviato da: sumiregusa
il 16/09/2007 alle 22:53
 
Ciaoo... buona domenica!
Inviato da: l_odioso
il 16/09/2007 alle 16:57
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Va bene cosìEcco un'altra "bella cosa".... »

Così per dire...

Post n°13 pubblicato il 13 Settembre 2007 da sumiregusa
Foto di sumiregusa

Un giorno, non molto lontano nel tempo, uno dei miei più cari amici mi fece notare che tante volte -quasi sempre- non sopportiamo in chi ci sta difronte le stesse cose che sotto-sotto non sopportiamo di noi... Le vediamo nell'altro e questo ci fa "uscire pazzi" in misura direttamente proporzionale a quanto non vogliamo ammettere che la stessa cosa ci appartenga...
Qualche giorno dopo tra di noi si verifica un episodio molto più stizzoso del solito: l'argomento che ci ha scoperto i nervi è stata la musica... eheheh...
Come ogni tanto ho fatto in passato anche in quell'occasione l'ho un po' canzonato per via del rap d'oltreoceano che più di tanto non riesco a sopportare.. alchè ha puntato il dito accusatorio sprando a raffica che ascolto musica di m..., che ho sempre ascoltato musica di m... e che ad oggi non so distinguere la musica composta con l'anima da tutte quelle porcherie che passano dal mio stereo...

Porca miseria non ci ho più visto...

IO! Che ho dedicato gran parte della mia vita all'ascolto di tutti i tipi di musica dalla più stramba alla più easy alla più tecnica.. dalla più urlata alla sussurrata... IO!!! Che mi perdo per ore ad ascoltare acustici di chitarrae tanto altro ancora!! IO!! IO!! IO!! Etc etc.

Mi ha fatto talmente infuriare che non sono stata nemmeno lì a perdere tempo e l'ho salutato con un bell'addio... accompagnato da uno spiccato senso di liberazione!
"Questo non ha capito un cazzo ne di me ne di musica" mi sono detta, se ne vada pure aff...  E un ball'addio è è arrivato anche dall'altra parte.

Dopo un po' ho iniziato a pensare alle sue parole di qualche tempo prima e per le mani mi sono trovata un tipico caso in cui la sfuriata è nata da un atteggiamento molto simile degli interlocutori... Molto interessante! Semplice, chiaro e facilmente dimostrabile... come tutte le cose che piacciono a me!!

L'altra sera ero alle prese con una mia cara e dolcissima amica con cui condividiamo tempo, sigarette, caffè e liquori da tantissimissimi anni... Il nostro è un rapporto molto affettuoso un tempo basato sulla reciproca mutualità... ora fodato sulla reciproca stangata... ossia una pratica spietata dove, se va bene ci diamo un po' contro e poi cambiamo discorso con un sorriso e sguardo iper-complice... Se va male si va avanti in heavy-rotation fino a che si resta moralmente in mutande e poi si ritorna a casa con un simbolico calcio in culo. L'altra sera è andata un pochino "male".

Dopo due settimane che non ci vedevamo mi racconta dei suoi incontri, delle sue uscite... e poi per l'immancabile filone della sfiga, certo, bisogna lamentarsi un po' del prossimo (prossimo= semi sconosciuto con una certa dose di appetito che si fa pescare in qualche bar o in disco, che si offre volontario per una serata conoscitiva chiaramente finalizzata ad arrivare a parcheggiare l'auto in un luogo appartato)... Questo prossimo così superficiale, questo prossimo che talvolta si viene a sapere abbia usato le proprie ex come pungiball, questo prossimo che avanza -chissàcomemai- un sacco di soldi un po' da tutti, questo prossimo con la fede in tasca, questo prossimo con i bambini che lo aspettano a casa, questo prossimo che "dopo" non si fa più sentire... Insomma, il prossimo!... e il prossimo ancora.
Le chiedo: sarà così anche il prossimo?

ED E' A QUESTO PUNTO CHE POSSO FINALMENTE FARE SFOGGIO DELLA FIAMMANTE TEORIA DEL PROSSIMO TUO COME SPECCHIO DI TE STESSO!!!

Nervi tesi e muscoli allo spasmo: non ci credo ma sto quasi per ottenere una reazione!!

Le tendo una mano e cerco di condurla nel mio praticello zen pieno di pezze... Parliamo da bambina di tre anni a bambina di tre anni: "Senti, tu che ti lamenti tanto che ti tocca sempre uscire con lo stesso prototipo ci scemo... e che tutti quelli che raccatti sono uno la fotocopia dell'altro... E TI LAMENTI... non è che -PERCASO-... si, ecco... per caso.. non è che sei infondo-infondo come loro?"

Ricordate che l'acqua calda non si finisce mai di scoprirla.

"Io no.. io ne sono consapevole di questo (e allora quanto vorrai continuare?).. io ora non ho voglia di mettermi in discussione ora (ma sono anni che andiamo avanti così!).. se vincessi il super enalotto non avrei più nessun problema (se lo credi davvero...).. Io sto benissimo anche da sola (e allora perchè accetti di uscire con le stesse persone che stavi sputtanando cinque minuti fa?).. Ho le mani legate perchè non c'è nulla che io possa fare per cambiare gli uomini, gli altri, il prossimo, la moglie del prossimo, l'universo... e, perchè no?! pure il finale di Candy Candy!

Dalla TU una dannata svolta.

Quando hai ancora tutte le tue forze, quando hai ancora tanti anni davanti e tutto il tempo per poter creare... Fermati ed inizia ad osservarti, a capirti, ad assecondare quelle che sono le tue vere inclinazioni e i tuoi veri desideri. Perseguili con risolutezza... Lascia perdere tutto quello che fino ad ora è stato così sterile da inaridire anche te.

Riesco a dirlo a lei da mediocre predicatore esperto nel razzolare male.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: sumiregusa
Data di creazione: 10/06/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963