Blog
Un blog creato da sunnyely il 06/09/2007

Better Angels

E' uno stato d'animo. Non durerà.

 
 

AREA PERSONALE

 

GRACE

 

FACEBOOK

 
 

I MIGLIORI, PER ADESSO.

 

 

« La linea biancaMessaggio #106 »

Kiss

Post n°105 pubblicato il 04 Febbraio 2008 da sunnyely
 

Premessa: mi scuso se è un blog lamentoso, patetico, praticamente inutile. Mi lamento spesso, lo so. A volte lo faccio per buttare fuori pensieri che non ci stanno nel cervello, più spesso mi lamento per evitare di essere una paranoica nella vita reale. Butto fuori qui per evitare di stressare la gente per strada. Può essere una buona strategia, dipende dai punti di vista.

Ora. Io mi chiedo, ma chi me l'ha fatto fare di scegliere sta merda di esame? C'era pure un progetto da fare che ha portato via un sacco di tempo ed energie mentali. E quello non bastava? Macchè. C'è da fare tutto il libro. E sti cazzi direi, caro professore. Io il libro me lo faccio anche ma è di una noia pazzesca. E me lo spieghi che cazzo mi serve studiare tutti gli elenchi puntati e numerati? E me lo spieghi cosa cazzo mi serve studiare a memoria matrici e tabelle che dopo un'ora non ricordo niente? E me lo spieghi a cosa serve memorizzare i pro e contro di ogni fottuto concetto?
Non lo so. Ma mi sta succhiando energie vitali.
E mi viene da ridere perchè queste domande me le sono fatte quasi ad ogni esame. Si vede che è una prerogativa di economia. Dovrebbero scriverlo nella guida di facoltà "se vi viene da sclerare a studiare elenchi puntati e numerati e cose praticamente inutili che si dimenticano dopo due ore, non iscrivetevi" . E il bello è che la facoltà mi piace, i concetti sono importanti ma come sempre si sbagliano tante cose, ora lo posso dire, ho esperienza.
Sbagliano a far studiare le cose che si dimenticano, perchè se in un libro ci sono 10 concetti fondamentali e tu che li studi ti rendi conto che lo sono, non ti rimangono neanche quelli in mente perchè le tonnellate di altra "spazzatura" riempiono gli spazi che consentirebbero un ragionamento logico.

Faccio un esempio: mi dai il concetto dell'importanza della coesione tra risorse, business e organizzazione per una corporate strategy efficace e per la creazione di un vantaggio aziendale sostenibile. Perfetto. Fin qui, nulla da dire. Ti dici: va che figata, mica lo sapevo.
E no, perchè sarebbe troppo bello. Poi ti devi anche studiare una bella tabellona divisa per 6 multibusiness americane nella quale per ognuna dovevi delineare business, risorse e organizzazione con conseguente strategia. Io dico: perfetto, è stato un caso trattato in classe, ma avevo sotto il testo che mi descriveva ogni azienda, porca di una vacca. Senza il testo è inutile che ti imparo a memoria tutta la cazzo di tabella. O no?
NO.

Mi viene in mente il film di Batman, dove c'era Uma Thurman che con un bacio ti succhiava la linfa e ti faceva crollare a terra come un sacco di patate. Ecco. Esattamente così.
E non è un lamento, per carità. Studio, una pagina alla volta diminuiscono, ma un bel che due palle ci sta.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
page counter
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piombo_65ElTurkosarma830pio.sgabriella.biolipiandeloastellarossa69sbal_zacstrong_passionritavatierofriul1988cartmanzoniaquazur1sunnyelymmmmmmm00
 

CRIMINAL MINDS

Tutti i segreti sono profondi,
tutti i segreti diventano oscuri,
e' questa la natura dei segreti.

Cory Doctorow 

 

TELEFILM


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963