C'è che mi pareva che il processo fosse logico e molto semplice.
Si va a lezione e si vede quali libri sarebbe meglio comprare/fotocopiare (quelli che servono ai fini dell'esame).
Si cerca di capire se è utile seguire (è incapace a spiegare? Prende le firme per un eventuale esame da frequentanti? Quanto conviene fare l'esame da frequentanti? Ha orari di merda e sarebbe conveniente stare a casa?)
Se è utile seguire, si segue e si integra il libro con gli appunti o viceversa. O addirittura si fanno solo gli appunti. Dipende dalla capacità del docente.
Se è inutile seguire si sta a casa e si fanno gli schemi dei libri.
Per questo semestre mi mancano dei passaggi. Tutta colpa dei diversi pareri di chi c'è già passato. Mi sto un pò facendo impegolare in queste dicerie e mi sto scassando le balle. Perchè di gente veramente affidabile ce n'è poca e del "mi ha detto l'amica della Luisa che gliel'ha detto un suo amico che gliel'ha riferito suo cugino" me ne sono sempre sbattuta le balle. E non ho mai sbagliato.
Certo, farebbe comodo anche a me fare un bel preappellino.
Questo semestre le lezioni sono già iniziate dal 25 febbraio e io sono ancora ferma al punto 2.
Manco fossi una matricola! Ma dico: scherziamo? Perderò mica colpi proprio adesso!
Forza Eli, su le maniche e fagli vedere chi sei!! Mica c'è da aver paura!!