« I giovani e la tecnologia...Stato laico? »

C'est quoi, l'amour?

Post n°4 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da darkdiva_s
 
Foto di darkdiva_s

Pensavo a Brokeback Mountain, una delle storie d'amore più belle che io abbia mai visto. Mi dispiace dirlo, ma ha battuto anche Romeo e Giulietta (e Shakespeare non me ne voglia).

...riuscissi almeno a lasciarti...

Dice Jack ad Ennis...ecco questa frase mi ha fatto pensare...
L'ipocrisia e la menzogna fanno parte di ciascuno di noi, nessuno ne è immune per quanto se ne pensi.
Ci si innamora una volta sola nella vita, dice il detto popolare....ed è tristemente vero. Non so quale sia il processo chimico-biologico-ormonale-psicologico che determini l'innamoramento, ma secondo me l'amore fa male...per la riproduzione non serve essere innamorati (in risposta ad alcuni che commentavano Brokeback Mountain scrivendo, che schifo questi gay, ci estingueremo tutti....BAH io rispondo, se la vostra massima ambizione di storia sentimentale è legata alla riproduzione, mi fate pena...).
Quindi mi domando...ma perchè l'amore? perchè siamo esseri umani? ma non amano anche gli animali? e allora a che serve amare? Non so trovare una risposta...so però COSA vuol dire amare....
...riuscissi almeno a lasciarti...
Non credo deve essere inteso in senso propriamente fisico, ma piuttosto penso che si riferisca all'ideologia dell'amato....può anche significare ...riuscissi almeno a non pensarti, a non amarti...e invece no...
Ho conosciuto R. nel lontano 1998...lui aveva 4 anni più di me...dire che era meraviglioso mi sembra il minimo, biondino, con quegli occhi scuri che ti facevano smarrire...e un sorriso da bimbo...capitolai....
Ci siamo lasciati 2 anni fa...non smetto mai di pensare a lui.
Non che fossimo mai stati insieme...era una storia in ombra, fatta di fughe, di ritagli di tempo, di amore passionale, di sguardi e di sorrisi. Lui era il mio mondo e non ho mai capito perchè non ci fossimo mai messi insieme. Le sue carezze, la sua voce mentre mi cantava "...trottolino amoroso e dudu dadada" e me la cantava tutta...e solo a questi ricordi mi sobbalza il cuore. Io non ho mai smesso di pensare a lui, e piuttosto che non averlo, preferivo averlo così, di nascosto. Un bel giorno mi sono stufata e ho detto basta...dopo due mesi mi arriva un sms che diceva così "Stai bene così? io no, ti penso sempre, sei troppo speciale per non poterti più stringere fra le mie braccia"...e la storia ricomincia uguale a prima. Fino a 2 anni fa. Il mio cuore era troppo straziato, non ce la facevo più a condividerlo con il mondo, lo volevo solo mio...la sua risposta è stata "che cazzo vuoi che ti dica, che ti amo? e poi?" è stato come ricevere una sassata sul naso. Il cuore mi è andato in gola. Mi sono sentita usata, umiliata, uno schifo...Mi è uscita solo una lacrima, invece del pianto initerrotto. Una lacrima sola, ma pesante, amara, piena del mio rancore, della mia tristezza, dell'amore che non gli ho mai urlato in faccia, delle passeggiate che non abbiamo mai fatto, delle serate con gli amici che non abbiamo mai passato...di una storia durata 8 anni, ma che non abbiamo mai vissuto.
Non ho avuto il coraggio di asciugarmela, l'ho lasciata scorrere sulla guancia. Me l'ha tolta lui col pollice, guardandomi con quegli occhioni che mi sono rimasti marchiati a fuoco nella mente...poi ha guardato in alto, mi ha baciato il naso e ha detto ciao...non l'ho più visto...
Perchè? ma perchè questo? perchè non mi amavi come ti amavo io? perchè non mi hai mai dato l'opportunità di dimostrati che potevo essere quella giusta per te perchè, perchè perchè??? perchè continuo a pensarti, nonostante tutto?
....riuscissi almeno a lasciarti...
e invece non ci riesco...e mi sento un cane con me stessa, con le persone a cui voglio bene con Teo...ma io non so che farci...

...riuscissi almeno a lasciarti...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

enyasonia68ITALIANOinATTESAgiaantgiooasis.mailinggiananmasecondad_14principerossodueivano40air1956onen.squillantenuny.iaccarinodadrum83noemi_vcheldalgasmarch.b
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963