Navigando - Strega della Favola ovvero Fata Ignorante
« Precedenti Successivi »
 

un po' ricordi un po' fantascienza...........

IPercorrere un corpo in tutta la sua ampiezza di velaè fare il giro del MondoAttraversare senza bussola la rosa dei ventiIsole golfi penisole dighe di acqua infuriataNon è un compito facile- benché piacevole -Non credere di farlo in un giorno o notte di lenzuola insabbiateHanno segreti i pori per riempire molte luneIIIl corpo è mappa…
 

Post N° 1183

Fuggiti dalla quotidianità e dagli impegni, si erano ritrovati in un albergo in cui potevano evitare la menzogna ed essere ciò che avrebbero voluto essere : oltre le convenzioni, oltre i doveri e le prescrizioni della loro esistenza ufficiale, solo un Uomo e una Donna...solo un Uomo per lei e una Donna per lui...Un'unica stanza,…
 

Post N° 1182

Nulla è in regalo, tutto è in prestito.Sono indebitata fino al collo.Sarò costretta a pagare per mecon me stessa,a rendere la vita in cambio della vita.E' così che stanno le cose,il cuore va resoe il fegato va resoe ogni singolo dito.E' troppo tardi per impugnare il contratto.Quanto devomi sarà tolto con la pelle.Me ne vado…
 

Post N° 1181

Domani, continuerò ad essere. Ma dovrai essere molto attento per vedermi.Sarò un fiore o una foglia. Sarò in quelle forme e ti manderò un saluto. Se sarai abbastanza consapevole, mi riconoscerai, e potrai sorridermi. Ne sarò molto felice. (Thich Nhat Hanh )  
 

Post N° 1180

LA DIFFERENZA TRA UN AMICO E UN VERO AMICO Un AMICO non ti ha visto mai piangere. Un VERO AMICO ha le spalle bagnate col tuo pianto e sa da molto che sei solo una fifona. Un AMICO non sa il nome delle persone che ti fanno stare bene. Un VERO AMICO porta con sè…
 

Post N° 1179

C'era una volta un monastero famoso per la sua severità. Vi si osservava il voto del silenzio, e a nessuno era dato il permesso di parlare. C'era una sola eccezione a questa regola: ogni dieci anni ai monaci veniva permesso di dire solo due parole. Dopo aver passato i suoi primi dieci anni nel monastero,…
 

Post N° 1178

Le tre certezze della vita:la mortele tassele corna (Anonimo)
 

.................

Dentro la palla di neve sulla scrivania di mio padre c'era un pinguino con una sciarpa a righe bianche e rosse. Quando ero piccola papà mi metteva seduta sulle sue ginocchia e prendeva in mano la palla di neve. La capovolgeva perché la neve si raccogliesse tutta in cima, poi con un colpo secco la ribaltava. E insieme guardavamo…
 

Post N° 1176

Ti ho vista tornare a casa coi finestrini tirati giù tra un semaforo e una rosa che ti sei comprata tu, per festeggiare quel dolore che andrà via Poi ti ho vista col passaporto dare alla vita una marcia in più e sognare a cuore aperto che qualcuno come te ci sia nel mondo fai…
 

ci manchi

dove sei finita streghetta ci manchi
 

« Precedenti Successivi »