TASPI - esoterismo, poesie, pensieri
« Precedenti Successivi »
 

L'ALA SPEZZATA

 L'ala spezzata Volavofelice nei miei sognisu in alto nel cielo blu.Volavosopra fiori doratie allegre farfalle.Volavoma la cattiveria umanami colpi e caddi a terra.Feritocorsi piangendoda mio padre e da mia madre.Volevouna spalla per piangeredue braccia che mi stringevano.Volevoun padre che dai compagninon mi difendeva ma mi capivaVolevouna carezza per l'ala spezzatauna parola che mi scaldasseVolevo …. Volare  Roberto…
 

I NOSTRI ANTENATI MORIRONO PER QUESTO, oggi in disuso

La Costituzione della Repubblica ItalianaPrincipi fondamentaliArt. 1L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.Art. 2La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri…
 

L'ABISSO

Dicono che se guardi dentro l'Abisso, l'Abisso guarda dentro di te.Questo succede solo se dentro di te esiste il buio, che lui ama;ma non succede mai se dentro di te hai la Luce, che lui teme. Taspi
 

LIBRO DI BERLUSCONI

se si ritengono soldi sprecati è possibile rifiutare il libro e devolvere i soldi per la scuola o la sanità.Subject: I: inoltrare messaggio se lo si condivide  Con riferimento all'annuncio del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni di governo", mi preme comunicarVi che desidero assolutamente NON riceverlo, essendo un…
 

cammino iniziatico

 L'Iniziato La maggior parte dell'umanità si trova ferma nella buia foresta della vita terrena.L'iniziato è colui che “inizia” a percorrere un sentiero, un arduo sentiero, però egli deve sempre ricordare che non è ancora giunto alla meta.L'iniziato è come un campo arato e seminato, se tutto andrà bene maturerà i suoi buoni frutti.Ma si ricordi che…
 

DOPO LA MORTE di Léon Denis

L’anima umana, soffio della grande anima, è immortale; essa progredisce e risale verso il suo creatore attraverso numerose esistenze, alternativamente terrestri e spirituali, mercé un continuo perfezionamento.Nelle sue incarnazioni corporee, essa costituisce l’uomo, la cui natura ternaria: corpo spirito e anima, forma un microcosmo o piccolo mondo, immagine ridotta dal microcosmo o gran Tutto.E’ perciò che noi possiamo…
 

UNA BELLA POESIA

Non incolpare nessuno,non lamentarti mai di nessuno, di niente,perché in fondoTu hai fatto quello che volevi nella vita.Accetta la difficoltà di costruire te stessoed il valore di cominciare a correggerti.Il trionfo del vero uomoproviene delle ceneri del suo errore.Non lamentarti mai della tua solitudine o della tua sorte,affrontala con valore e accettala.In un modo o…
 

la Verità

".... L'Apocalisse è un esempio vibrante della nostra verità condivisa. L'ultimo libro della Bibbia racconta una storia identica a quella di innumerevoli altre traddizioni. Tutte predicono l'imminente rivelazioni di conoscenze".Ma l'Apocalisse non riguarda la fine del mondo?" chiese qualcun altro. "Cioè. l'Anticristo, Armageddon, la battaglia finale tra il bene e il male..."Solomon rise. "Chi studia…
 

Ti chiamo fratello

Ti chiamo fratello non perchéapparteniamo alla stessa famiglia,ti chiamo fratello non perchéabbiamo varcato la stessa porta,ti chiamo fratello non perchéusiamo lo stesso grembiule,ti chiamo fratello non perchéabbiamo lo stesso labaro,ti chiamo fratello non perchéfacciamo gli stessi passi. Ti chiamo Fratello perchénoi siamo tutti figli di un solo Principioabbiamo lo stesso Padre e la stessa Madre. Ti chiamo…
 

Il Nautilo imprigionato

Anno dopo anno contemplò il silente lavoroche produceva la sua lucida spira;tuttavia, mentre la spirale progrediva,lasciò la dimora del trascorso anno,per la nuova.Penetrò con passo leggero nella lucida arcata.Ne costruì la pigra porta,si adagiò nella nuova dimora,dimenticando la vecchia.Grazie per il Celeste messaggio da te recato,figlio dell'inquieto marerigettato dal suo desolato grembo!Dalle tue labbra morteeccheggia…
 

« Precedenti Successivi »