TEAM GUARDIE GIURATE - IL BLOG DEL TEAM GUARDIE GIURATE
« Precedenti Successivi »
 

RAPINATORI IN FRENATA

RAPINATORI IN FRENATA (PARLANO LE BANCHE)Crollano le rapine in banca nei primi 6 mesi del 2008. ben il 23% in meno. E anche i dati in previsione del secondo semestre confermano questo andamento. La ricetta vincente: meno contante in cassa, tecnologie di videosorveglianza piu' avanzate e costante collaborazione con le forze dell'ordine, con il risultato…
 

VADEMECUM PER LA SICUREZZA

LE 10 REGOLE D'ORO DENTRO E FUORI LA BANCA1 Porta con te solo piccole somme di denaro e usa di piu' le carte di pagamento (carta bancomat o di credito). Se smarrisci la carta o la rubano, puoi bloccarla con una semplice telefonata, mentre il contante, se sottratto, e' semplicemente perduto.2 Puoi effettuare molte operazioni…
 

TIPOLOGIE DI SERVIZI DELLE GUARDIE PARTICOLARI GIURATE

PiantonamentoIl servizio di piantonamento, consiste nel presidio fisso di un obiettivo da parte di una o più Guardie Particolari Giurate armate, in uniforme, dotate di protezione antiproiettile e collegate costantemente con la Centrale Operativa. Le aziende, gli enti pubblici, gli Istituti di Credito, le abitazioni private, ai quali questo tipo di servizio è rivolto, vengono…
 

NOI SIAMO LA STORIA

Nella Roma antica, nel III secolo a.C. esisteva una particolare istituzione denominata "Ufficio degli Edilii" che potremmo chiamare gli antenati degli attuali Istituti di Vigilanza. Infatti, mentre il Senato indicava la politica di Romaa, i consolii, i pretorii e i censorii avevano varie funzioni di carattere soprattutto amministrativo, e i questorii erano magistrati delle finanze,…
 

SCELTE SBAGLIATE DEL GOVERNO

 

TERMINOLOGIA DELLA PAROLA "SICUREZZA"

La sicurezza (dal latinoO "sine cura": senza preoccupazione) può essere definita come la "conoscenza che l'evoluzione di un sistema non produrrà stati indesiderati". In termini più semplici è: sapere che quello che faremo non provocherà dei danni. Il presupposto della conoscenza è fondamentale da un punto di vista epistemologico poiché un sistema può evolversi senza…
 

LETTERA DI UNA GPG

Le guardie particolari giurate si affidano a leggi del 1931, siamo arrivati nel 2009 e nessun politico ha mai cercato di fare qualcosa per migliorare questa pecca italiana. Si è parlato sempre di proposte, ma mai niente di effettivo, tutte le proposte di riforma sono o state bocciate o messe in disparte!E intanto chi subisce…
 

GIUBBOTTO ANTIPROIETTILE

Il giubbotto antiproiettile è un indumento, generalmente con taglio a gilett o casacca, usato da esercitii e forze dell'ordine che serve a proteggere l'operatore dai colpi di arma da fuocoo e/o schegge da frammentazione di esplosivi (in questo caso anche noto come "flack jaket"), fermando il proiettilee e/o le schegge al suo interno.Generalmente è realizzato…
 

FANTASMI CON LA PISTOLA

E' ormai da tempo che navigo nel web in siti di vigilanza armata. In questo periodo ho avuto modo di conoscere bene quali sono i problemi relativi alla nostra situazione lavorativa, riscontrando che (purtroppo) il vero ed unico problema siamo proprio noi guardie giurate.  Sappiamo solo parlare dei nostri problemi...c'e' chi dice che e' un…
 

L'ESERCITO DELLA PAURA

Ci sono i morti e ci sono le «pecore nere», nel grande business della vigilanza privata in Italia. Guardie giurate ammazzate (23 negli ultimi sei anni, contando solo gli assalti ai furgoni portavalori) e guardie giurate complici (basisti o «pali» delle rapine). Questa è la cronaca, e la cronaca è fatta di estremi. In mezzo…
 

« Precedenti Successivi »