Creato da technoguide il 09/06/2008
Ripara e assembla i tuoi computer senza l'aiuto di un mago! Per richieste e problemi particolari technoguide@libero.it

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
assi77chiericalcio2001victor.87siriopapaclaudiozanini1980antonio.tallettidifilippo.simonacoelab0maxdepa59technoguideNotteazzurraLaStregaRansiemarisablumdimaio3d
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Come scaricare sul proprio PC i filmati di YouTube

Post n°3 pubblicato il 10 Giugno 2008 da technoguide
 

Molti lo sapranno già, ma per chi ancora non l'avesse scoperto, e cercasse ancora il famoso "tasto destro - salva oggetto con nome", i filmati di YouTube si possono liberamente scaricare sul proprio PC con un programmino leggero e facile da usare (nonchè un ottimo convertitore di formati).

Eccovi il link:

http://download.html.it/software/getit/4683/cool-youtube-downloader/

E' molto intuitivo: copiate l'indirizzo del video, che vi appare nella barra degli indirizzi del Browser, e incollatelo nel programma. In pochi secondi lo salverete sul pc, con un'estensione particolare. Nel caso trovaste difficoltà a riaprirlo, sempre con YouTube Downloader è possibile modificare il formato, sostituendolo magari con uno più comune.

 
 
 

Il computer si riavvia in continuazione dopo un black-out o dopo aver tolto la corrente prima dello spegnimento

Post n°2 pubblicato il 09 Giugno 2008 da technoguide
 

Black-out, fulmine, interruzione della corrente prima che si spenga correttamente il PC...a volte tutte queste operazioni possono provocare dei problemucci al File System dell'Hard Disk, ma spesso si risolve il tutto con una mezz'oretta di lavoro.

Innanzitutto cominciamo con i sintomi: computer che si accende correttamente (quindi il monitor si accende), Windows (escludiamo la serie 9X) prova a partire ma si riavvia in continuazione.
C'è da premettere che di solito, anzi molto spesso, il riavvio in continuo di Windows dipende da un errore di sistema, e quindi dalla classica schermata blu (o schermata blu di morte, come ci rincuorano gli americani ). In questa schermata è presente anche il tipo di errore che causa il riavvio.

Di default, però, tale schermata dura un millesimo di secondo, e ciò rende impossibile riconoscere il tipo di errore. Cosa fare allora?

Prima di procedere, vi serve un CD di installazione di Windows (XP o 2000 è indifferente).
Allora, accendete normalmente il computer, e premete ripetutamente il tasto F8 finchè non vi appare una sorta di menu, una lista. In questa lista scegliete la voce "Disattiva riavvio automatico in caso di errore di sistema" e premete INVIO. Ora il computer continuerà con la sua procedura, ma la schermata blu rimarrà ferma cosicchè possiamo dare un'occhiata al tipo di errore.

Diamo un'occhiata alle primissime righe: il testo che cerchiamo è: UNMOUNTABLE BOOT VOLUME. Se vi appare esattamente quella scritta (seguita da tante altre indicazioni), la strada per risolvere il tutto è questa:

1) Inserite il disco del vostro sistema operativo.
2) Selezionate la partenza da CD da BIOS o premendo il tasto indicato all'avvio del computer (di solito ESC, F8 o F11).
3) Premete un tasto quando il CD ve lo chiede per avviarlo.
4) Quando Windows finisce di caricare tutti i drivers necessari, vi troverete di fronte ad una sorta di menu. Scegliete "R".
5) Molto probabilmente Windows non vi chiederà altro, ma nel caso lo faccia, confermate il numero dell'installazione che volete amministrare (di solito 1 se non ce ne sono altre).
6) Digitate il seguente comando senza virgolette: "chkdsk c: /r" eventualmente sostituendo c con la lettera della vostra unità.
7) Attendete pazientemente circa 30-45minuti (a seconda della frammentazione del disco e dello spazio occupato).
8) A fine procedura Windows vi darà il resoconto degli errori trovati e eventualmente dei settori danneggiati (se li trovasse, tenetelo comunque in considerazione per i vostri dati).

Basta riavviare e il gioco è fatto. Ricordatevi però di togliere il CD prima che il computer lo legga, altrimenti tornerete sempre allo stesso punto!

 
 
 

Eccomi qui

Post n°1 pubblicato il 09 Giugno 2008 da technoguide


Ciao a tutti (che saluto originale!!)!


Ed ecco qui che alla fine mi son messo in testa di fare un blog...
Prima cosa, presentazioni: mi chiamo Antonio, ho 24 anni, professione tecnico informatico in un negozietto della provincia di Lecce. Aspirazioni (oltre a fare l'astronauta): andare a vivere (e lavorare) a Londra!

Beh, diciamo che non sono molto bravo a parlare di me (e sinceramente preferisco non farlo), veniamo al dunque per quanto riguarda il blog. Premetto col dire che tutto quello che scriverò e che troverete qui sarà totalmente rintracciabile già su Internet in quantità enormi. E allora qual'è la novità? Beh, lavorando in un piccolo negozio di computer, il 70% delle riparazioni con le quali ho a che fare riguardano dei "piccoli" problemi che molto spesso possono essere risolti direttamente dagli utenti, con un po' di conoscenze di base!

Quindi (per adesso perlomeno) non mi troverete a scrivere cosa sia il Clock o cosa siano gli IRQ, semplicemente spero di darvi qualche soluzione nei casi in cui il vostro PC s'impalla!

Inutile dirlo, ma lo sottolineo comunque: ovviamente non mi ritengo responsabile degli eventuali danni causati da questa "guida", le mie sono solo indicazioni da prendere con le dovute precauzioni, nel caso il problema tirasse in ballo dati importanti o quant'altro, il mio consiglio è di lasciar perdere il "ora vedo che posso fare" e di rivolgervi ad un tecnico in carne e ossa!

Spero in ogni modo di esservi utile

Dimenticavo, se avete problemi col vostro PC, non esitate a mandare un messaggio a technoguide@libero.it , risponderò sul blog non appena possibile!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963