Creato da: Lory.B87 il 29/09/2009
>>>>ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO<<<<<

RECAPITI UTILI

Tenda San Damiano
tel. 333.9211945
email: tendasandamiano@gmail.com su facebook: gruppo Tenda San Damiano

 

 

Collaborazione attiva con...
Comunità Oasi2 S.Francesco Onlus
http://www.oasi2.it/

 

Parla la Responsabile, Antonella De Benedictis

 

TRATTA DI ESSERI UMANI

Il traffico di esseri umani è definito come il reclutamento, il trasporto, il trasferimento, l'alloggio o l'accoglienza di una o più persone, usando mezzi illeciti ai fini dello sfruttamento.

Lo sfruttamento comprende almeno, lo sfruttamento della prostituzione altrui o altre forme di sfruttamento sessuale, il lavoro o i servizi forzati, la schiavitù o le pratiche analoghe alla schiavitù, la servitù o il traffico di organi.

(video tratto dal web)

QUESTO ACCADE OGGI!!!

 

Desideriamo che questo blog sia mezzo di comunicazione e di "denuncia" perchè (come dicevo qualche sera fa in una testimonianza che partiva da una famosa canzone di Liabue) vogliamo saltare giù dal palco sul quale stavamo a guardare questa realtà scomoda, tuffarci in essa, e portarla proprio sul palco perchè tutti possano vederla e rendersi conto...

 

Ultime visite al Blog

capassocamillo62lisa.dallazuannaasbmultimedicamaxbevi1977Girandola74DKNYrcdinamargaliteleonoradacolriflessanellalunaCastoldifunnybirbaaziouzioucarlodantonibolzacchiannamatera47
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

E TU????

E' l'indifferenza a renderci complici!

Il tuo Cristo è ebreo,
la tua macchina è giapponese,
la tua pizza è italiana,
la tua democrazia è greca,
le tue scarpe sono thailandesi,
il tuo thè è indiano,
il tuo caffè è brasiliano,
il tuo cellulare è finlandese,
la tua maglietta è cinese,
le tue vacanze sono egiziane,
i tuoi numeri sono arabi,
la tua scrittura è latina,
la tua birra è africana,
le tue patate sono americane.
E tu dici a me di essere straniero...
 

 

Che bello...
Ho avuto modo di vedere in questo periodo di ferie la purezza dei bambini... che di fronte ad una persona con la pelle di un altro colore mi hanno posto un'unica domanda: "Come faccio per dirgli se vuole giocare a tombola con noi? Mi insegni a dirlo in inglese così lo invito?"...
Dovremmo imparare dai bambini... spesso!  

 

PERCHE', IN FONDO, C'è UN SOLO DIO...

 

Non che diverta... ma rende molto l'idea!

 

 

 

 

 

 
« ...NON FA NOTIZIA!MORIRE NEL DESERTO! »

AMORE?!

Post n°65 pubblicato il 14 Agosto 2010 da Lory.B87

Camionista innamorato «salva» una prostituta

Era suo cliente, è diventato il suo fidanzato. Lei ha deciso di cambiare vita, ma il protettore la minacciava. I due si sono rivolti ai carabinieri: lo sfruttatore è stato fermato

 

Lei ha 24 anni, è rumena e fino a tre settimane fa faceva la prostituta sulle strade di Bologna. Finché un suo "cliente", un bolognese di 28 anni che di mestiere fa il camionista, si è innamorato di lei (che ricambia) e l'ha aiutata a cambiare vita.

LA FUGA DELLA RAGAZZA - Naturalmente, voltare pagina non è stato semplice. La ragazza, con l'aiuto del fidanzato, è scappata dal suo protettore, un rumeno di 35 anni da poco tornato libero dopo aver scontato una pena di due anni e mezzo in carcere per sfruttamento della prostituzione e che, minacciandola di morte, l'aveva convinta a tornare a prostituirsi con lui. All'idea di perdere la sua fonte di guadagno, l'uomo non si è arreso: nonostante la ragazza e il fidanzato continuassero a cambiare numeri di telefono e a nascondersi, il «magnaccia» ha continuato a perseguitarli, minacciandoli di morte.

L'INTERVENTO DEI CARABINIERI - A quel punto, i due hanno deciso di rivolgersi ai carabinieri della compagnia Borgo Panigale, che hanno rintracciato e fermato il protettore. Sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, l'uomo ora è in carcere per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione e tentata induzione. È a disposizione del pm, Antonello Gustapane.

 

Ho letto questa notizia... e tante tante immagini e volti sono affiorati alla mia mente... Quante ragazze come quella ho visto. E ho pensato... "INNAMORATO"... conosco il genere. In questo contesto, questo aggettivo stona del tutto...
Uno che prima ti ha usata come merce, come ti può amare?!
Cosa proverà quella ragazza quando vedrà accanto a se chi ha comprato la sua dignità per soddisfare i prorpri pruriti sessuali?!
Non riesco a concepire tutto questo... e mi chiedo quella ragazza ha davvero "scelto" di amare quell'uomo, o era solo una fine meno peggiore della precedente?!
Non riuscirò mai a mandare giù quanto possano essere "animaleschi" i clienti (termine anche questo inappropriato... clienti di cosa?! Non siamo in un negozio... diciamoci la verità nuda e cruda... condetemi questo sfogo e permettetemi di chiamarli con l'aggettivo che mi viene più spontaneo: PORCI!) ... e ricordiamo bene che è grazie a loro che sempre più donne sono COSTRETTE a vendersi... si, perchè anche questo come tutti i mercati risponde alla legge domanda/offerta: fino a che ci saranno clienti dovranno esserci sempre donne schiave!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963