TOMMASO MANZILLO - DI TUTTO UN PO'
« Precedenti Successivi »
 

L’ARMA PER UN CAMBIAMENTO: IL VOTO

Votare a ottobre prossimo o alla fine naturale della Legislatura? Questo è il dilemma dei partiti politici che si stanno affannando alla ricerca di maggiore e migliore presentabilità e visibilità alle prossime tornate elettorali. Ma a noi italiani-contribuenti, creditori e debitori dello Stato, non cambia nulla se si il voto sarà a ottobre o l’anno…
 

Rischio sismico: gli esperti confermano preoccupazione per il sud. Interviste e servizi video

Rischio sismico: gli esperti confermano preoccupazione per il sud. Interviste e servizi videolunedì 28 maggio 2012, 17:23 di Peppe CaridiIl terremoto in Val Padana ha sorpreso la popolazione ma non i sismologi che propongono più attenzione al sud e nelle zone a rischio. Ne discutono Alessandro Martelli, direzione Enea di Bologna, Carlo Doglioni, docente di…
 

Un terremoto molto violento in arrivo al Sud Italia e la Grandi Rischi sapeva anche del sisma in Emilia.

Un terremoto molto violento in arrivo al Sud Italia e la Grandi Rischi sapeva anche del sisma in Emilia. di Mina Cappussi -  Ben 3 studi su 3 indicano un terremoto distruttivo al Sud. Ma allora perché la popolazione non viene messa al corrente del pericolo? Non è un diritto dei cittadini decidere del proprio…
 

L’ITALIA E L’EUROPA IN ATTESA DELLA GRECIA

Atene non uscirà dall’Euro. Non può. Non deve.L’incidenza percentuale del prodotto interno lordo greco è piuttosto contenuta rispetto alla ricchezza dell’intera zona Euro, ma i rischi e i pericoli che vengono dal mondo ellenico si trasformano in mine vaganti per la politica economica Europea. Contro la pesante situazione ivi presente, la migliore soluzione possibile sarebbe…
 

Tra tasse e acconti 82 scadenze a maggio

Tra tasse e acconti 82 scadenze a maggioLe istruzioni per la dichiarazione? 110 pagineI CITTADINI DI FRONTE AL FISCOTra tasse e acconti 82 scadenze a maggioLe istruzioni per la dichiarazione? 110 pagineProprio nessuno. E stabilire quale sia la soglia equa dell'imposizione fiscale è un esercizio quasi impossibile da tentare. Soprattutto in una fase di rallentamento…
 

LE INIQUITÀ DELL’ITALIA

“Prima gli interessi del Paese, poi quelli del partito”: era la ricetta dell’allora Cancelliere tedesco G. Schroeder ed è quella vincente di A. Merkel; per questo motivo oggi la Germania può dettar la politica e gli indirizzi economici dell’Europa. In Italia, invece, gli avvenimenti succedutisi negli ultimi mesi che hanno riguardato i casi di corruzione…
 

Baccini: «Non rinuncio alla doppia indennità»

Baccini: «Non rinuncio alla doppia indennità»  Dall'ente che presiede ha un'indennità di 120.000 euro che somma con quella di parlamentare. L'ente per il Microcredito a differenza dell'agenzia del terzo settore di Zamagni, che non prendeva indennità, non è stato soppresso. Come mai? - Bernardo Iovene L'AGENZIA PER IL TERZO SETTORE - Qualche giorno fa abbiamo dedicato…
 

L'EREDITÀ DI UNA GUERRA TERMINATA QUASI 70 ANNI FA

Per non morire l'Anmig ha aperto le porte ai figli, nipoti e pronipoti degli invalidi e mutilati di guerra. E lo Stato continua a pagare. - Emanuele Bellano IL PATRIMONIO IMMOBILIARE - Ma qual è la fonte di sostentamento dell'ente? Nelle casse dell'associazione ogni anno finiscono 100 mila euro di contributo statale a cui si…
 

L’ITALIA DEL DOMANI

L’Italia del futuro si fonderà sui sacrifici dei giovani, quei sacrifici che i padri della cosiddetta Seconda Repubblica rifiutarono di sopportare per il proprio tornaconto personale, per creare caste e privilegi che avrebbero salvaguardato loro e le loro famiglie. Già! Esiste una vasta letteratura economica fatta di richiami e di allarmi circa il peso che…
 

L’ITALIA SULLA STRADA DELLA LIBERTA’ ECONOMICA

L’ITALIA SULLA STRADA DELLA LIBERTA’ ECONOMICAL’Italia non è un Paese liberale. Lo dimostrano i diversi fatti di economia che stanno lacerando il mondo politico in questi giorni. Ma è tutta la storia dell’unità italiana a dirci che fin dalle origini si sono sempre elevate dal popolo, ieri dai contadini, oggi dagli operai, impiegati e pensionati,…
 

« Precedenti Successivi »