TVPocho

FOZZA NAPOLI!!!

Creato da tvpocho7 il 07/05/2009

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Ciao Udinese!!Il mercato dell' Udinese »

Incontro tra Di Natale e il Napoli

Post n°98 pubblicato il 11 Giugno 2009 da tvpocho7

Il futuro di Totò Di Natale rimane incerto: nonostante le parti cercano di usare parole distensive il problema sembra persistere. Cosa lo ha scatenato però non è dato sapere. Pozzo ha detto che ci sono squadre dietro il giocatore, ma forse il numero 10 si è indispettito per il mercato della società e soprattutto per le voci riguardanti l'interessamento per Giovinco, il cui arrivo porrebbe una concorrenza estrema per una maglia. Oppure c'è anche qualche problema tecnico alla base di questi sospetti? Marino come vede il giocatore? I dubbi rimangono così come anche le voci, che dicono  che ci sarebbe stato un incontro in un ristorante della Carnia tra il Dg Pierpaolo Marino e il giocatore, il quale non avrebbe detto no al Napoli.

Il sogno del Napoli è riformare in parte il tridente dellUdinese. Quagliarella è già piazzato, ora si lavora su Di Natale. Per adesso non c'è nulla di concreto, ma ci potrebbero essere sviluppi non appena le due società sistemeranno definitivamente le questioni legate a Lavezzi e D'Agostino. Pierpaolo Marino smentisce naturalmente, ma fa parte del gioco.

Dopo la fumata grigia dell'altro giorno Juve e Udinese probabilmente già entro questa settimana dovrebbero avere un ulteriore incontro chiarificatore. Oggetto della diatriba è naturalmente Gaetano D'Agostino, promesso sposo alla società di Piazza Crimea. L'Udinese vuole accontentare il giocatore che a più riprese ha manifestato la voglia di giocare a Torino. Però c'è da trovare l'accordo sulla cifra che la Juve deve pagare e soprattutto sulla contropartita tecnica. La valutazione del giocatore è sui 16 milioni di euro: la Juve potrebbe darne la metà più per l'appunto un paio di giocatori. A Pozzo piacciono, oramai è noto, Marchisio, De Ceglie e soprattutto Giovinco. Il primo fra i tre è il meno raggiungibile, perchè la Juve in quel ruolo ha bisogno di essere coperta dovendo giocare tre competizioni. Il suo procuratore ha detto chiaramente che poi lui - juventino dalla nascita - non intende lasciare il club. Stesso discorso per De Ceglie sul quale però un minimo di margine di trattativa c'è. Forse quello sul quale ci sono più margini di manovra è la 'stellina' Giovinco. La formica atomica a Torino sarebbe chiuso da Del Piero e Diego e difficilmente potrebbe giocare con continuità. L'Udinese - come detto dallo stesso Pozzo - potrebbe dargli questa opportunità per poi lasciarlo tornare alla Juve fra un paio d'anni. Probabile che la storia abbia un lieto fine. Voci dalla città della Mole infatti dicono che anche Giovinco starebbe cambiando idea e non sarebbe più rigido sulle sue posizioni. La trattativa pèerò si dovrebbe sbloccare dopo che il giocatore avrà finito l'Europeo U21.Alternative? Per ora è difficile trovarne.

L'Udinese vuole contropartite tecniche all'altezza e che le servano. Se l'obiettivo è rafforzare le fasce laterali potrebbe chiedere Marchionni(vecchio pallino di Pozzo) e Criscito, il quale però deve slegarsi dal Genoa. Una cosa però appare certa: il matrimonio tra D'Agostino e la Juve alla fine si farà. 

Intanto tornano a crescere le quotazioni di Dzemaili, che nonostante la concorrenza di altre società di A, pare essere stato bloccato da Pozzo.  Il nome nuovo per la mediana però è quello di Ergün Berisha, difensore e centrocampista incontrista di origini turche con passaporto svizzero. L'Udinese lo ha scovato nel Grasshoper di Zurigo. Nazionale U21, il giocatore dovrebbe arrivare a Udine già nei prossimi giorni.

La vuole riscattare  Motta, ma nell'affare non  dovrebbe entrareAndreolli, il quale finirà probabilmente a Parma. Ilo problema per i giallorossi però sono i soldi, così non è da escludere che il laterale torni a Uidne dove poi può essere girato ad altre squadre: La Juve ha bussato infatti per lui.
Zapata ha cinque squadre che lo seguono, per sua stessa ammissione: Arsenal, Milan, Villareal, Fiorentina e Juve. Le pretendenti più pericolose sono le prime due. Specie gli inglesi hanno i mezzi economici per convincere l'Udinese, mentre il difensore ha già detto che se arriva una offerta importante non crede che sarà trattenuto. Nelle ultime ore la Fiorentina si starebbe inserendo, visto che Felipe Melo oramai sembra pronto all'addio.
Un difensore comunque dovrebbe lasciare Udine: il candidato principale rimane Domizzi.  Se il difensore centrale sarà tutto dell'Udinese è possibile che poi venga ceduto al Parma, oppure visto che come parco  centrali la situazione è a posto, l'Udinese potrebbe discutere la posizione di Felipe, richiesto dal Milan. Il brasiliano inoltre ha espresso le sue perplessità sul mercato bianconero e questo lascia intendere che possa già guardarsi intorno.Una cosa appare certa: il parco difensori cambierà, anche perchè è possibile che Marino torni al 3-4-3.

E in questo modulo non dovrebbe esserci Tissone, cercato dal Parma, dalla Samp e dal Siviglia dove potrebbe approdare anche grazie all'Art 17.In tema entrate l'Udinese sembra voler rafforzare le fasce: De Ceglie sembra il preferito per la fascia sinistra come detto, per la destra ci sono Cuadrado o Zuniga. Il senese dovrebbe arrivare in cambio di Paolucci. L'attaccante dovrebbe essere tutto dell'Udinese nell'ambito dell'affare D'Agostino.

Morosini potrebbe arrivare come dote del neo Dg Gasparin. Poi potrebbe essere valutato da Marino durante il ritiro. Sul centrocampista però si è inserita prepotentemente l'Atalanta.In avanti comunque infatti la situazione è  posto per ora.  Si aspetta l'ufficialità dell'ingaggio di Corradi, che ha rescisso il suo contratto con la Reggina. Koprivec che sta facendo benissimo in Primavera potrebbe andare in prestito in B per giocare con continuità (a Livorno?), mentre a Udine potrebbe arrivare il cugino di Handanovic, Jasmin.

Vicrtor Barreto deve sciogliere le riserve sul suo futuro: il Bari aspetta fiducioso, ma il Bologna si è inserito prepotentemente. La società felsinea sarebbe disposta anche ad accoglierlo in prestito (soluzione gradita all'Udinese) e prenderebbe anche Obodo. E' tutto da verificare il destino di VujadinovichBasta e Nef.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

scocco47antonellasas84cecerefortydwarflionthe_doctor460immagination9paul_martel4giuseppe.sarno1987D.Napolila_spaccabra_80jennycullen97tvpocho7an.giustodjzicky
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963