Creato da gb00053 il 21/03/2006

opinioni

liberi pensieri tratti da accaduti quotidiani

 

 

« Messaggio #163Messaggio #165 »

Post N° 164

Post n°164 pubblicato il 21 Settembre 2007 da gb00053
 

Sarà stato merito di Grillo? Oppure del clamoroso successo del libro “la casta” sugli sprechi dei nostri parlamentari?
Fatto sta che ieri la camera dei deputati si è riunita per buttar giù il bilancio preventivo per le spese del prossimo anno. Ed è stata tutta una lotta al risparmio: chi voleva togliere i gelati dalla buvette, chi proponeva di  sostituire le auto blu con pulmini a gpl, l’altro che chiedeva di togliere le tredicesime alle segretarie, uno addirittura per strafare ha proposto di tagliare gli stipendi ai portaborse.
Insomma tutta una ammirevole gara per far risparmiare più possibile lo Stato e di conseguenza noi contribuenti.
Il risultato? Il bilancio approvato supera di quasi il 3% quello dell’anno passato…
Ma si sa, in gara non si puo' vincere sempre, l’importante è mettercela tutta…

haem, non credo che lo abbia capito la metà delle persone che ha commentato... e tantomeno libero che sottotitola  la segnalazione al mio blogghino così "lotta al risparmio tra i parlamentari, sarà merito di grillo?". 
Forse non era chiaro, ma nel mio umile ed ironico post, volevo sottolineare come nonostante i buoni propositi i nostri deputati siano riusciti a non eliminare la minima voce di spesa e addirittura a promuovere un bilancio preventivo più alto (del 2,94%) di quello dell'anno passato . Nessuno si offenda ma se questo è l'effetto grillo... 

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/09/07 alle 14:44 via WEB
Quanto qualunquismo vedo qua e negli atti di Grillo. E' molto facile in Italia sparare nel mucchio, dire che fanno tutti schifo e che bisogna mandarli tutti a casa. L'italiano è famosissimo per la lamentela, ma quando c'è da passare dal dire al fare tutti dicono "...comincia tu che poi forse ti seguo". Nel bene o nel male, l'anno scorso è andato a votare l'85% degli italiani e Prodi & C. è stato eletto democraticamente. Quindi di cosa vi lamentate? Abbiamo un'arma potentissima a nostra disposizione: il voto. Il difficile è saperla usare bene. E' vero, sicuramente ci sono moltissimi che se ne approfittano della loro posizione, ma non tutti e non solo in politica. Anche la magistratura è una Casta però nessuno ne parla, ci sono enti pubblici dove i dirigenti prendono stipendi d'oro, ci sono Regioni che fanno buchi di bilancio per migliaia di miliardi che poi noi dobbiamo risanare, sulla casta dei sindacati. Perché Grillo non dice nulla sui magistrati, sul federalismo fiscale, su altre decine di caste esistenti e intoccabili (v. dipendenti pubblici)?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

TEA PACKS

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

odio_via_col_ventocippoquattrokiwaiDana73Tomariomancino.mAffettiSpeciali75michelrigativalentinaragusa.vvalecostruzionigb00053HenryVMillerlaquintalunaCercoInfermiera.v2Cerco.Infermiera
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963