GIORNO DOPO GIORNO - QUI ORA
« Precedenti Successivi »
 

VIA L'ERGASTOLO?

Fateci uscire o dateci la morte: così si sono espressi, in una lettera inviata al presidente della repubblica, un gruppo di ergastolani, sottolineando che la pena dell'ergastolo è dannatamente insopportabile, non degna di un paese civile. Già, poverini: gente che ha (solo) stuprato donne e le ha ammazzate, ha sgozzato bambini, incaprettato, violentato a più…
 

SEI CRISTIANA?PORTA IL VELO, DICE AL-SADR

Più chiaro di così non poteva essere: Moqtada Al-Sadr, il capo degli imam sciiti iraqueni (non proprio l'ultimo cittadino di quel paese) ha dichiarato senza mezzi termini che le donne cristiane, nei paesi musulmani, devono essere costrette a portare il velo. "Se si rifiutano - continua Al-Sadr - dovranno essere segregate in casa". Chiaro? Bene,…
 

'UN LIBRO, UN EROE'

Sto terminando la lettura del libro 'La partita dell'addio', buon romanzo di Nello Governato che narra la vicenda sportiva, e umana, di Matthias Sindelar, che fu il capitano del Wunderteam, la nazionale austriaca degli anni '30. Soprannominato 'Carta velina' per il suo fisico minuto, e il 'Mozart del pallone' per le straordinarie qualità pedatorie, Sindelar…
 

CHE BRAV'UOMO...

Questo è il brav'uomo che si era dato da fare per cercare l'omicida di Barbara Cicioni, la quarantenne orribilmente uccisa nei giorni scorsi a Perugia. In realtà, l'assassino era lui stesso. Una bella foto del bastardo.
 

CHE BRAVI RAGAZZI...

3 albanesi dirottano un pulman, ferendo 2 agenti di polizia. Drogati ed ubriachi. A casa altrui. E poi l'immigrazione è un beneficio...Ecco la foto di uno di questi 'bravi ragazzi'
 

LE VITTIME?I POLITICI PREFERISCONO GLI ASSASSINI...

Perchè i nostri parlamentari carissimi preferiscono sempre più spesso andare a trovare e portare solidarietà in carcere agli autori di reati (piccoli o gravi che siano) piuttosto che far visita alle famiglie delle persone vittime di questi? Chissà se troverò mai la risposta...
 

OLOCAUSTO?NON SIA MAI

In un liceo inglese non si parla più di Olocausto nell'ora di storia. "Per non offendere gli studenti di religione islamica", la motivazione. Noto che la madre dei cretini è sempre in attività nel generare prole. Speriamo muoia presta
 

ADDIO A UN GRANDE

Un doveroso saluto ad un grande della musica classica che ci ha lasciato oggi. Mtislav Rostropovich, 80 anni, tra i più grandi violoncellisti di tutti i tempi, si è spento in giornata dopo una lunga malattia. Era stato ospite più volte anche a Brescia, nell'ambito del Festival pianistico internazionale Arturo Benedetti Michelangeli. Lo voglio ricordare…
 

ALLONS ENFANTS DE LA PATRIE A VOTER

E così domenica la Francia torna alle urne, 5 anni dopo l'investitura-bis a Jacques Chirac. Chi sarà il nuovo presidente della Quinta Repubblica, nata nel 1958 per volontà di De Gaulle? Inutile girarci attorno: 4 saranno i contendenti più forti che si disputeranno il primo turno, sperando di arrivare al ballottaggio che si terrà tra…
 

ADDIO ASSESSORE

Se n'è andato questa notte il vicesindaco della mia città, assessore al Commercio e allo Sport e titolare del più noto negozio di pasticceria del comune. Non mi dilungo in discorsi, che si spenderanno al funerale: qui lo voglio ricordare come lo vidi qualche giorno prima dell'intervento chirurgico a cui venne sottoposto. Non sapevo che…
 

« Precedenti Successivi »