Creato da TerminusGamesPc il 11/03/2011

Terminus Recensioni

Il blog di recensioni di Terminus

 

« I am AliveUscite della settimana -... »

Venerdì 13

Post n°74 pubblicato il 13 Aprile 2012 da TerminusGamesPc
 
Foto di TerminusGamesPc

 

 

"Secondo un racconto del mito nordico, in una tarda versione apocrifa fortemente influenzata dal Cristianesimo, il malvagio Loki si unisce come tredicesimo convitato a un banchetto divino, e a causa delle sue macchinazioni ha luogo la morte del luminoso dio Balder."

 

oppure...

 

"...nel Ventesimo secolo sono numerose le “conferme” di queste credenze, dal venerdì nero di Wall Street nel ’29 al disastro dell’Apollo 13 (lanciato alle ore 13:13)."

 

E questi sono solo due dei millemila esempi che si possono trovare, solamente scrivendo "Venerdì 13" in quel di google, del perché questa meraviglisa giornata sia considerata portatrice di sventure colossali e disastri d'altri tempi.

Ma perché cacchio sarò finito a scrivere "venerdì 13" nel motore di ricerca dei campioni, vi starete chiedendo voi. Bene, me lo stò chiedendo anche io, ma Giova mi ha detto di scrivere qualcosa riguardo alla sfiga e quindi tocca informarsi, altrimenti succede come quando ti infili in un party Gender Bender (Uli, di Dio, spegni il pc) senza sapere cosa sia e ne esci dolorante. Son cazzi, davvero.

Gender Bender Party

E allora, mitologia norrena e disastri di matrice americana a parte, cose può saperne un nerd della sfiga?

Beh, un po' tutto, diciamo, in effetti nerd non è che uno lo diventi, nerd ti ci rendono gli altri perché, beh, un po' sfigato lo sei. E non solo perché a 20 anni ti vestiva ancora la mamma con i suoi gusti palesemente eighty ma influenzati dall hip-hop west coast rendendoti una sorta di cicciottello Vanilla Ice, e neanche perché a scuola hai ricevuto così tanti due di picche da far impallidire un croupier del Casinò di Innsbruck, ma perché in almeno un paio di occasioni la sfiga vera l'hai testata sulla pelle, ed arrva ogni volta nei modi più creativi.

I primi episodi li hai provati agli albori del tuo ruzzolone sulla grande scala sociale, quando l'acne non aveva ancora cominciato a proteggere ancora di più, ve ne fosse bisogno, la tua verginità, e sono arrivati nella loro forma più subdola ed a cui siamo più soggetti, i "colpi di sfiga tecnologica".

Il floppy che s'incastra nel drive al cambio tra il dischetto due e tre dell'installazione di "Beneath a Steel Sky" e da vita a ridicoli tentativi di estrazione con una forchetta ed alla conseguente caduta del pantheon norreno di cui prima; i tasti di Winter Games che decidono di smettere di funzionare nel finale della gara di biathlon riprendendo il loro lavoro solo pochi istanti dopo che l'atleta russo e tutti i suoi numerosi pixels hanno attraversato il traguardo eliminandoti; il drago Nizidramanii'yt di Baldur's Gate II che rimane incastrato nel muro di sinistra divenendo "Nizidramanii'yt l'Immortale" ed impedendoti di finire l'intero gioco costringendoti ad una disinstallazione a suon di improperi verso tutti i famigliari della ormai defunta Black Isle; in tempi più recenti, il lag senziente di Battlefield in grado di decidere quando è d'uopo entrare in azione per farti morire più platealmente di fronte ad un cecchino nabbo di terzo livello armato di pistolina e coraggio.

Pes Bug

Poi la sfiga è cresciuta insieme a te, accompagnandoti per tutta la meravigliosa pubertà e nel passaggio ad un improbabile età adulta che non riuscirai mai a raggiungere per motivi stilistici, facendoti apparire come un costante venticinquenne malvestito, un Edward Cullen meno sbrilluccicante e molto più assessuato, giusto per citare un esempio cario al buon Giova. Dall'Iphone che, poggiato con leggiadria sul tavolo, toccando appena con lo spigolo destro la tovaglia a quadretti da trattoria sgozza esplode lasciandoti basito, mentre quello di Bietto cade ogni mattina dal quinto piano in una pozzanghera e rimane intatto. A Crysis 2, che da buon razzista qual'è schifa in toto la tua costosissima scheda Ati e decide di farsi giocare in 640x480 in scala di verdi, fino alla Playstation 3 anticapitalista di Giova, che decide di fargli giocare la versione di prova di un gioco ma di far, anche qui, esplodere "michaelbayamente" la suddetta console quando lo si tenta di aggiornare a giuoco completo.

Ps3 di Giova

Ed ora con la sfiga un po' ci convivi, pronto come sei a svegliartici di fianco ogni mattina e ad affrontarla ogniqualvolta tenti di stampare un nuovo documento con il maxiplotterfotocopiatricemacchinadelpane che ha comprato Bietto in un impeto di consumismo indotto da alcoolici. E diviene tua amica, anzi, la riesci a sfruttare per far ridere le tipe facendo sembrare la gag della caccola nel naso qualcosa di provato per mesi a mo' di musical.

Bene, direi che della sfiga per oggi ho parlato abbastanza, Giova a 'sté cose ci crede e vorrei mai che mi andasse in paranoia. Intanto, buon venerdì 13 a tutti da Terminus Recensioni, e a domani con qualcosa di più serioso!

Baci

 

-Neil-

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: TerminusGamesPc
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: BZ
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albertomarghefeliciamarinacciokiargentinanilkolanikitotix.soaplonghini.albertostefan.venturelligreeverTerminusGamesPcmanueltoffandreakleiner80pio32diblo0nicgolfandreacrudeli
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963