Creato da TerminusGamesPc il 11/03/2011

Terminus Recensioni

Il blog di recensioni di Terminus

 

« BULLETSTORM - RECENSIONEHomefront - Work in Progress »

Dragon Age II - Work in Progress

Post n°3 pubblicato il 15 Marzo 2011 da TerminusGamesPc
 
Foto di TerminusGamesPc

 

Le prime impressioni riguardanti Dragon Age 2, sono, considerato che il gioco non l'ho ancora finito, di carattere squisitamente tecnico.

Il gioco si presenta come Gdr molto meno personalizzabile del suo predecessore, il protagonista è uno solo, nelle 6 varianti (3 classi in verione maschile o femminile). Anche la scelta delle abilità/incantesimi (a seconda della vostra classe di personaggio) è vincolata a una serie di schemi di progressione, molti simili a quelli di Dragon Age Origins.

Dragon Age II

Il gameplay è sicuramente il punto su cui i giocatori discuteranno di più, a prescindere che piaccia o meno, il vostro protagonista sarà sempre accompagnato da 3 alleati (escludendo l'introduzione) e le azioni si svolgono sempre in stage chiusi e volutamente di dimensioni ridotte. Gli spostamenti del gruppo saranno quindi limitati a “salti” da uno stage a un altro, che, non essendo un numero prossimo a infinito, rendono gli scenari un po' ripetitivi. Contrariamente a quanto si possa pensare, questi continui spostamenti non risultano pesanti in fase di caricamento su nessuna piattaforma, richiedendo un tempo che va dai 10 ai 20 secondi. I combattimenti sono ben realizzati, ma bisogna fare una netta distinzione tra gli scontri della trama principale, mai banali e ben strutturati, dagli scontri casuali, che si presentano quasi sempre in formato fotocopia e alla lunga si rivelano essere solo un contrattempo tra un obbiettivo di missione e un altro.

Il livello di difficoltà degli scontri può essere utilizzato per decidere in che modo dobbiamo affrontare il gioco, mi spiego meglio, se voglia affrontare il gioco senza utilizzare pause e lasciando il resto del gruppo a combattere come meglio crede, ci vediamo costretti ad abbassare la difficoltà per evitare che alcuni “boss” ci tolgano la vita con una facilità imbarazzante. Se invece vogliamo goderci a pieno lo stile strategico del gioco, possiamo mettere in pausa il gioco e gestire tutti e quattro i personaggi contemporaneamente, così da cercare interessanti effetti tra le diverse abilità del gruppo e scegliere per ogni personaggio la giusta posizione o il giusto compagno da “difendere”. I gusti son gusti, ma il gioco a turni proprio non lo sopporto, sopratutto su Ps3 mi sembra proprio una vaccata, quindi se volete giocarlo strategico giocateci PC, visto che l'interfaccia di controllo è sicuramente più comoda in una giocata del genere, ma sappiate che non approvo!


Per quanto riguarda la trama e la valutazione finale, datemi ancora qualche giorno per finirlo!

(è un gioco veramente lungo)


a presto

-Giova-

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: TerminusGamesPc
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etā: 41
Prov: BZ
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albertomarghefeliciamarinacciokiargentinanilkolanikitotix.soaplonghini.albertostefan.venturelligreeverTerminusGamesPcmanueltoffandreakleiner80pio32diblo0nicgolfandreacrudeli
 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963