Ingiustizie... - a
« Precedenti Successivi »
 

NETIZEN CLANDESTINO: sciopero e lutto nella rete italiana

 

L’ AIDS, questo sconosciuto….

Il primo dicembre e' la Giornata mondiale per la lotta all'Aids. e i membri di BlogCatalog si uniscono con l'Istituto nazionale sulle tossicodipendenze (NIDA) e il Dipartimento di Salute e Servizi Umani Ufficio di HIV / AIDS, la politica della AIDS.gov per Bloggers Unite per la Giornata mondiale contro l'AIDS. Una campagna di sensibilizzazione per…
 

Internet in clandestinità

Reporter sens frontière (Rsf) ha pubblicato la prima classifica mondiale della libertà di stampa e non sono mancate le sorprese. L'Italia si piazza al quarantesimo posto, superata da paesi latinoamericani come Ecuador, Uruguay, Paraguay, Cile ed El Salvador, oltre che da Stati africani come Benin, Sudafrica e Namibia. La maglia nera dei peggiori del gruppo…
 

Uomini, ominichi o quaquaraqua?

Ogni anno in occasione della festa della donna, e in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si fanno i soliti incontri, dibattiti si snocciolano i dati sulla violenza etc… Tutte cose belle e interessanti, peccato che queste manifestazioni in favore della donna siano, come al solito un fuoco di paglia. Subito dopo…
 

Giornata mondiale dell’infanzia

20 novembreGiornata mondiale dei diritti dell'infanzia "Il genere umano deve ai bambini il meglio che può dare. Per guardare in alcuni aspetti del futuro non occorrono proiezioni di supercomputer. Molto del millennio che sta per iniziare può essere visto dal modo in cui ci prendiamo cura oggi dei nostri bambini. Il mondo di domani sarà…
 

Riconosciuto innocente dopo 30 anni di carcere.

Melchiorre Contena 30 anni fa l'inferno può essere fatto di sbarre che sembrano imprigionare perfino il cielo, di muri spessi e grigi e di cancelli di ferro che rinchiudono in uno spazio immobile e claustrofobico anche i sogni e il dolore. Ma l'inferno è soprattutto nella lucida consapevolezza di essere vittima del furto più atroce,…
 

Post N° 22

PERCHE’ A VOLTE UN SEMPLICE CLIC PUO’ SALVARE UNA VITA Ciao! Vi chiedo un favore, e ci vuole solo un minuto. Il sito on-line della  RICERCA CONTRO IL CANCRO AL SENO e' in difficoltà perché  non ci sono abbastanza persone che accedono al  sito ogni giorno per raggiungere un numero di accessi che permetta loro di ottenere,…
 

Post N° 21

per andare al sito clicca sulla scritta
 

Razzismo o imbecillità dilagante?

Puniti i vigili del pestaggio allo studente di colore PARMA. Lacune nell'organizzazione del servizio e condotta e comportamenti censurabili dal punto di vista disciplinare. Questi, in estrema sintesi, gli esiti dell'indagine interna condotta dalla Polizia Municipale di Parma e consegnata ieri al sindaco della cittadina emiliana Pietro Vignali, sul caso di Emmanuel Bonsu, il giovane…
 

I diritti dei rifugiati….

Ma chi sono i rifugiati? I rifugiati sono persone con un fondato timore di persecuzione sulla base della loro razza, religione, nazionalità, appartenenza a un determinato gruppo sociale o opinione politica. I rifugiati sono costretti a fuggire dai loro paesi a causa di guerre, conflitti civili, politici o per violazioni dei diritti umani. Insomma, persone…
 

« Precedenti Successivi »