Creato da terrymaso il 22/06/2010

Terrymaso

L'intelletto annulla il fato : finchè un uomo pensa, egli è libero..

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

C'è TUTTA UNA VITA IN UN'ORA D'AMORE

 

 

 

 

NDJOCK NGANA

VIVERE UNA SOLA VITA
IN UNA SOLA CITTÀ
IN UN SOLO PAESE
IN UN SOLO UNIVERSO
VIVERE IN UN SOLO MONDO
È PRIGIONE.
AMARE UN SOLO AMICO
UN SOLO PADRE
UNA SOLA MADRE
UNA SOLA FAMIGLIA
AMARE UNA SOLA PERSONA
È PRIGIONE.
CONOSCERE UNA SOLA LINGUA
UN SOLO LAVORO
UN SOLO COSTUME
UNA SOLA CIVILTÀ
CONOSCERE UNA SOLA LOGICA
È PRIGIONE.
AVERE UN SOLO CORPO
UN SOLO PENSIERO
UNA SOLA CONOSCENZA
UNA SOLA ESSENZA
AVERE UN SOLO ESSERE
È PRIGIONE.

 

CI SONO MOMENTI DI SOLITUDINE CHE CADONO

all’improvviso come una maledizione,
nel bel mezzo di una giornata.
Sono i momenti in cui l’anima vibra più.

 

 

Amore è il fatto che tu sei per me il coltello
col quale frugo dentro me stesso.

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« From kiss kiss blogFrom kiss kiss blog »

From kiss kiss blog

Post n°179 pubblicato il 27 Aprile 2012 da terrymaso

Strano Messaggio di posta su Facebook (?)6 CommentiIl fenomeno mediatico di Facebook ha coinvolto gran parte di noi.Sono iscritta da un pò sul Social Network ma ho sempre posto attenzione alle 'amicizie' da accettare o meno,riservo unicamente a loro l'accesso ai miei dati personali (profilo,video,foto);le mie impostazioni sulla privacy vietano a chiunque altro esterno di saperne di più su di me.Bene,premesso ciò vado direttamente al fulcro di questo post.Stamattina,come di consueto faccio,mi sono accinta nel controllo della mia posta e tra i vari messaggi inbox,ne ho notato uno in particolare inviatomi su Facebook.L'orario d'invio risale alle 3:08,giorno 2 luglio,il mittente è un certo YUSSUFF HUSSEIN (altro utente di Fb dalla foto vedo che si tratta di un ragazzo di colore ritratto di profilo) a me del tutto sconosciuto.Da quanto leggo mi sembra si tratti di un testo tradotto alla lettera,è comprensibile ma non fluente..e dice così:"Ciao Damigella, (DAMIGELLA??? SARà MICA LA REINCARNAZIONE DI UN CAVALIERE RINASCIMENTALE?!? :-)Come stai? Speranza che si sta facendo molto bene .... Mi piace quello che vedo nel tuo profilo (BEH,STA DECISAMENTE MENTENDO VISTO CHE,COME HO DETTO,IL MIO PROFILO E' OSCURATO AI NON-AMICI..MA PERCHè LO FA?!?)..Voglio sapere di più su di te, io sono nuovo a questa cosa on-line vi preghiamo di portare con me. Volevo solo far cadere voi una linea per farti sapere che mi interessa sapere di più su di te dopo aver letto il tuo profilo. (RIPETE PIù VOLTE LA STESSA COSA,E SI FA FORTE DEL FATTO CHE HA LETTO E VISITATO IL MIO PROFILO.CONTINUA A MENTIRE...MMMM...)Lei sembra essere una signora di terreno molto basso e che ammiro! ("SIGNORA DI TERRENO MOLTO BASSO"???? CHE AVRà VOLUTO DIRE??? A ME FAREBBE PENSARE QUASI AD UN'OFFESA..MA SEGUE SCRIVENDO "CHE AMMIRO" QUINDI PER LUI SARà UN COMPLIMENTO.Uhmmmmmm..).Immagino che vi lascerà con questo per ora.Spero che la giornata è andata bene e spero di sentirti presto. Grazie per la lettura! Ho praticamente scritto un libro! LOL! .Sentitevi liberi di email o IM mi riporta direttamente al mio ID: @ yahoo.com bab.oseniCura xxxx. (COSA VORRANNO DIRE LE 4 X?? :-)Hussein. "Ammetto che la cosa mi ha stranito molto..Cosa si nasconde dietro questo messaggio?Cosa vuole in realtà Hussein?Perchè poi contattare ragazze di un'altra nazionalità traducendo il messaggio in una lingua che non gli appartiene nemmeno?Dal momento in cui non ho assolutamente intenzione di portare avanti questa storia,rispondendogli..credo che tutti questi interrogativi non avranno risposta.Ma magari voi potete aiutarmi a capire.A chi è successa una cosa simile?Che cosa può celare dietro? « Questione di CIORTA!... | Main | Può la moglie di un... »Commenti:le "x" finali di saluto stanno per "kiss" è molto probabile che abbia scritto il msg in inglese e l'abbia poi copia-incollato su quei siti in cui vi sono traduttori automatici pessimi in cui le frasi vengono stravolte e le parole cambiate. Per quanto riguarda il profilo probabilmente si riferisce esclusivamente alla foto di profilo e a quelle in cui sei taggata che magari non sono tue (se non sbaglio quelle può vederle se la persona che ti ha taggato non è stata attenta come te alla privacy ma di questo non sono certa...)Scritto da uffanna on luglio 02, 2010 at 12:31 PM CEST #I motivi possono essere vari: 1) pubblicità 2) frode o hackeraggio: è possibile risalire ai dati personali da fb e dall'e-mail a dati relativi a carte di credito o conti, 3) reale interesse del tizio nei tuoi confronti Ti sconsiglio vivamente di proseguire, anzi probabilmente fossi al tuo posto lo bloccherei all'istante e di sicuro non manderei nessuna mail all'indirizzo che ti ha segnalato.Scritto da uffanna on luglio 02, 2010 at 12:35 PM CEST #L'unica foto che può vedere è quella che ho nel profilo,il resto è tutto bloccato.Hackeraggio è la prima cosa ha cui ho pensato anche io..Ma la frase,"Lei sembra essere una signora di terreno molto basso e che ammiro!" che cosa vorrebbe dire invece?!? :-Scritto da terrymaso on luglio 02, 2010 at 12:52 PM CEST #non rispondere e cestina il messaggio :) pure a me è capitato e pure io ho reso visibile profilo, info e foto solo agli amici...pensa che per un periodo chi si connetteva dal cel si ritrovava nella home di altre persone O.o io entrai come una certa Mariangela nonricordocome di foggia, 20 anni -.-'attenzione a non lasciare numeri in pvt ;)Scritto da MiRa on luglio 02, 2010 at 03:14 PM CEST #Secondo me, sulla questione "terreno molto basso", il traduttore on line deve aver tradotto il termine "Background" con terreno basso!Scritto da Gabbrio on luglio 02, 2010 at 03:30 PM CEST #Mira,la prima cosa che ho fatto dopo averlo letto è stato di cestinare..nemmeno il profilo del soggetto in questione ho visitato temendo che potesse "regalarmi" qualche virus o mandarmi in palla l'intero sistema.Scritto da terrymaso on luglio 02, 2010 at 04:00 PM CEST

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

TIENIMI.

Vieni una volta al mese,
una volta l'anno, non importa,
ma tienimi.

 

 

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

amore
Inviato da: marco peste
il 07/12/2013 alle 21:08
 
Salve Terry, sto ultimando un articolo intervista sul tema...
Inviato da: patrizia boi
il 21/10/2013 alle 10:51
 
vorrei poter fare quaunque cosa pur di impedire a quelle...
Inviato da: rovere stefania
il 14/04/2012 alle 19:02
 
LETTERA APERTA A Gentilissimo Presidente della Repubblica...
Inviato da: fasanobi
il 21/02/2012 alle 13:15
 
bellissimo post! siamo stanchi, è vero! non che io sia...
Inviato da: paoloclick0
il 07/12/2011 alle 17:07
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boccione8cpctelefomaniaTelma0785attilabikesassa12efisio.rStefano72CSjoy.fortequattrinsncantonio.caccavalenoryxtaltarluckamartfelicita.farinaalessamartal
 
 

libertà

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963