Creato da thebrowndessert il 18/09/2011

TheBrownDessert

LifeStyleBlog

 

 

« Rispolveriamo le buone m...La pancia, il secondo cervello. »

Eliminare ogni forma di dipendenza, anche quella informatica.

Post n°20 pubblicato il 17 Ottobre 2011 da thebrowndessert
 

Non so da quanti giorni non scrivo nel blog, non voglio nemmeno saperlo, ma per un guasto tecnico al mio portatile sono rimasta fuori dal web per un tempo impressionante. In un primo momento ho dovuto combattere con le crisi di astinenza, la foga di volere trovare un pc disposto a farmi aprire la posta elettronica, il blog e tutto quello che riguarda la rete. Poi, ho capito che dovevo approfittare di questa forzatura per vedere quanto avrei resistito e cosa avrei potuto fare nel frattempo. Sono sopravvissuta, ho dedicato il mio tempo libero ad altro, alla lettura di un libro, alla casa, sempre più modificata da spostamenti, nuove aggiunte, idee creative, a mio figlio, che mi cresce sotto gli occhi e non mi accorgo dei suoi cambiamenti, dei progressi che fa ogni giorno che passa. Intanto il mio pc sta guarendo e, dopo averne comprato uno nuovo - ma solo da sabato scorso però - ho capito che la dipendenza crea degli stati di depressione se non viene soddisfatta. Bella scoperta! Ma che tristezza... Ci sono alternative certo, è opportuno trovarne subito, sapere che possiamo essere altro, che possiamo coltivare altri interessi, diversificare. Utilizzare la tecnologia per semplificare la vita, non per condizionarla, deprimerla. Non dobbiamo dimenticare che siamo artigiani innati, che dobbiamo scoprire la manualità, la capacità di creare con le mani, senza l'aiuto della tecnologia. Usiamo responsabilmente la tecnologia, dunque, scopriamo che alternative ci sono ad essa, quanto siamo, sopratutto dipendenti e che rimedi adottare. Solo in questo modo possiamo tornare ad essere umani, capaci di comprendere quali sono le nostre capacità, non solo manuali, e i nostri limiti. Superare i limiti sempre, ma senza fretta, con molta fiducia nel risultato che presto verrà.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

simpga2019gaia2911indianina81LeCeltelucilla.mafessoni1gen6007sagredo58desaix62psicologiaforenseEulalie2gras_sochevolaDJ_PonhzithebrowndessertLunaPioggiaeVento
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963