TheMasterplan
We're all part of...| « IL NUOVO ANTISEMITISMO | LA DIGNITA' DI UN LAVORO » |
MITI
Torniamo a postare insieme! Anche qui si tratta di una sorta di intervista (questa decisamente più corta!!) in cui elenchiamo quelli che sono i nostri MITI in diversi campi. Mito, per noi, non significa necessariamente strapparsi i capelli come fanno le ragazzine per Scamarcio. Potrebbero essere semplicemente personaggi che per noi hanno fatto delle buone cose e ai quali, trasversalmente, ci ispiriamo. Ad ogni modo, visto che non è il caso di giustificarsi (tanto tutti hanno almeno un mito nella vita, cunta nen bale...) ve li presentiamo.
Ladies & Gentlemen....Heart&Soul's Myths!
Nella lista si trovano molte personalità che si potrebbero definire “opposte”… E’ difficile dire di stimare contemporaneamente, ad esempio, Liam Gallagher e Robbie Williams, ma diciamo che ho messo tutti quei personaggi che hanno più di un motivo x cui io li trovi interessanti… Al di là di cosa effettivamente abbiano fatto. Non tutti sono fonte di ispirazione per i miei comportamenti, anche perché cerco di essere me stesso… Sono però nomi che x qualche ragione io stimo.
Nei fumetti: PAPERINO
Nella musica: LIAM GALLAGHER, ROBBIE WILLIAMS
Nel cinema: DE NIRO, TARANTINO, ROBIN WILLIAMS
Nella TV: FIORELLO
Nella comicità: TOTO’, ANTONIO ALBANESE, FABIO CARESSA
In famiglia: PAPA’
Nel calcio: BECKHAM, VAN NISTELROOY
Nello sport: MICHAEL JORDAN, M.SCHUMACHER, MAX BIAGGI
Nella politica: ALMIRANTE, FINI
Nella storia: MUSSOLINI, NAPOLEONE, CAVOUR
Nella letteratura: OSCAR WILDE
Tra i pittori: VINCENT VAN GOGH, PICASSO
Nei cartoni animati: MARK LENDERS (Holly & Benji)
Nei libri: S. HOLMES, EARNEST (The Importance of Being...)
Nella scienza: LEONARDO DA VINCI
Nel giornalismo: INDRO MONTANELLI, BRUNO VESPA, V. FELTRI
Nel trovare i miei “miti” personali mi sono basato su un criterio fondamentale. I personaggi che ho elencato oltre ad aver fatto qualcosa di grande sono anche dei modelli “dentro”. Sono persone e personaggi che per molti versi mi somigliano, che hanno qualcosa in comune con me e ai quali mi sento vicino.
Nei fumetti: PAPERINO
Nella musica: ENNIO MORRICONE
Nel cinema: SERGIO LEONE
Nella TV: FIORELLO
Nella comicità: TOTO’
In famiglia: NONNO VALENTE
Nel calcio: ALESSANDRO DEL PIERO
Nello sport: MICHAEL JORDAN / CASSIUS CLAY
Nella politica: MARTIN LUTHER KING
Nella storia: GANDHI/MADRE TERESA DI CALCUTTA
Nella letteratura: SENECA
Tra i pittori: VINCENT VAN GOGH
Nei cartoni animati: MUFASA del film d’animazione “IL RE LEONE”
Nei libri: NICOLAS HULOT co-protagonista del libro “IO UCCIDO”
Nella scienza: LEONARDO DA VINCI
Nel giornalismo: INDRO MONTANELLI, BRUNO VESPA
|
|
Qualunque sia il motivo della tua visita, sei il benvenuto.
Rispetta le mie parole e, più di ogni altra cosa, cerca di comprenderle a fondo, di gustarle. Fanno parte di me.
E quando andrai via, per favore, fa' piano e non sbattere la porta.
C'è un magnifico silenzio qui.
Qui abita Soul.

