« ON THE ROADUNA GIORNATA DA...GUINNESS! »

STORIE

Post n°98 pubblicato il 01 Luglio 2010 da Heart.and.Soul

Respirare un'aria diversa. Respirare il mondo, le diversità, cibi differenti, profumi differenti. Strade, movimenti, sguardi incoscienti. 
Tutto insieme. Tutto in una volta sola e senza alcun timore.
Lasciarsi prendere da quest'ondata incredibile di novità. Tutte quelle cose che hai sempre sognato di vedere e di sentire e che finalmente sono lì a portata di mano.
Sognare la notte un panino di Subway e una Cherry Coke e poi averli tra le mani è una libidine. Eh, lo so, mi basta davvero poco.
Posso soltanto dire che loro di moda ne capiscono tanto, forse fin troppo. Si sanno vestire, sanno cosa vendere ed è impensabile andare in una loro boutique e vedere che i migliori abiti coi migliori tessuti con le migliori fantasie portino sull'etichetta orgoglioso il marchio "MADE IN ITALY". Cazzarola...
Ma com'è che io in "Italy" ci vivo da 23/quasi24 anni e 'ste cose non le ho mai viste.
Non mi si dica che non vado nei posti giusti eh?

Anzi, no.
E' vero.
Nei posti giusti, non ci vado.
I posti giusti non ci sono...

 E poi la stessa canzone fissa nel cervello per tutta il giorno. Quella di quel gruppo lì. Quello geniale che ha attraversato quelle strade e di cui ancora tutti (giustamente) si vantano. 
Beh, è roba tosta eh? Non è stato facile arrivare lì e fare finta di niente. Un museo dedicato a loro. Bello, pieno di storia, di oggetti, di gadget. Pieno di orgoglio anche. Perché non basta la droga a farti diventare un genio, devi esserlo già un po' dentro. Loro erano tutti e quattro geniali. 
Argomento ruota panoramica. Fichissima. Mai stato su una in vita mia e devo dire che mi sono perso molto. Poi, voglio dire, la skyline, quella skyline, meritava decisamente molto. 
Però di tutto questo ho capito una cosa. Abitassi qui avrei senz'altro molti più soldi in tasca. Tutto quello che ho e che amo acquistare costa forse più della metà. 
Anzi, a dire il vero il discorso è un altro: avrei la casa colma di CD, libri, film ovunque e forse sarei diverso anch'io.
Mi è bastato sentirmi tale, anche per un giorno solo. Da rifare. Ma mi è bastato.
Una storia che resta nella storia.
Una storia inglese.
Questa storia è Liverpool.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

WELCOME

Qualunque sia il motivo della tua visita, sei il benvenuto. 
Rispetta le mie parole e, più di ogni altra cosa, cerca di comprenderle a fondo, di gustarle. Fanno parte di me.
E quando andrai via, per favore, fa' piano e non sbattere la porta.
C'è un magnifico silenzio qui.
Qui abita Soul. 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Ultime visite al Blog

dynastise.marcelliLaura.f_2007tarantino100x100Heart.and.Soulmarysq92GiAnRi1821delo10blackdream2nautico74isa.7msupersonny75baronello76francesco.mirobatmanu1
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963