TheMasterplan - We're all part of...
« Precedenti Successivi »
 

TAV: L'UNICO SCENARIO ORMAI POSSIBILE

Come mai nessuno ha le palle di dire che ieri a Roma, anche se sotto forma di violenza, è andato in scena l'unico degli scenari ormai possibili nell'argomento TAV? Che quella protesta trasformatasi in scontro, come era auspicabile del resto, è il risultato di 10 anni di "Si fa e basta", di continui appelli al…
 

RECENSIONE: SOLE A CATINELLE

ITA 201391'CommediaRegia: Gennaro NunzianteChecco - Checco ZALONE *****Nicolò - Robert DANCS ****Zoe - Auror Erguy ****Daniela - Miriam DALMAZIO ****---Noi italiani di difetti ne abbiamo tanti (ma proprio tanti). Uno dei peggiori è sicuramente l'innata capacità di elevare tutto a mito o tutto a spazzatura. Abbiamo difficoltà a cogliere le cose per quelle che sono…
 

THE MASTERPLAN TOP 10 - Puntata 1

Ho realizzato la 1a puntata di "TheMasterplanTOP10", la classifica che raccoglie le canzoni più belle secondo TheMasterplan. L'album della settimana e la musica che non sentirete in radio.Ascolta qui THEMASTERPLAN_TOP10 / 1a Puntata 1AVICIIHey brother2LANA DEL REYSummertime sadness3JOHN NEWMAN Love me again4AVICIIYou make me5ARCADE FIREReflektor6EMINEMBerzek7IMANYYou will never know8LIGABUEIl sale della terra9ELLIE GOULDINGBurn10LORDERoyals
 

L'UOMO CHE DEVE CHIEDERE

Aveva un magone nel petto che non accennava a sciogliersi. Si irrobustiva e giorno dopo giorno premeva sempre più forte non appena usciva di casa, sfogliava il giornale o andava a lavorare.Ci sono cose che non possiamo dire a tutti. Perché non ci sono abbastanza persone in grado di comprenderle.Eppure, ognuno di noi, nella sua…
 

A FINE SPETTACOLO

Ascolta la versione audio La vita di un artista ha un ché di magico. È come un lungo romanzo, di quelli in grado di trasportarti dentro un'enorme bolla. Ogni giorno un nuovo capitolo. È estraniarsi per qualche giorno, dimenticare le notizie calibrate dei telegiornali e ricordarsi solo di ciò che veramente conta: creare. E avere…
 

I LIBRI DEL DESTINO

 All'inizio è un semplice bisogno a spingerti in libreria, sul sito dell'editore o nel negozio digitale.Stai cercando qualcosa.Hai la mente piena di domande e hai bisogno di risposte per sopravvivere.Non è un'ossessione, ma quel bisogno è lì in un angolo ed è carico di una forza magnetica tale che non appena riceve il giusto richiamo,…
 

PUFF!

In casa e' arrivato un odore di legna bruciata che mi ha drogato. Corro al balcone. È lo stesso che c'era alla masseria di nonna Rocchina quando ero piccolo! In automatico parte una raffica infinita di immagini, una in coda all'altra. NonnaOrecchiette al fornoForno a legnaZia NinettaCaniNonno GiuseppeCanottieraBastoneCappelloMelanzanePeperoniPranzoParentiVinoCoca-colaAranciataZio FrancoCuginiStradina sterrataAuto che arrivanoSorrisiEstateDomenica Lento e solitario, il sorriso…
 

SABATO PROSSIMO REMOTO

Questa piccola piazza dal sapore antico...Di vecchi lampioni illuminati a led, con la WiFi che aleggia tra i monumenti e i sanpietrini portando con sé la sua  mole di dati e informazioni. Intorno, i pannelli fotovoltaici risplendono sulle vecchie abitazioni rimesse a punto. Piccoli isolotti in legno rivestiti di rampicanti raccolgono i rifiuti differenziati. Dall'altro…
 

LA DIGNITA' DEI PIGIAMI

Ascolta la versione audio Diciamoci la verità. I pigiami da uomo fanno veramente schifo. Mai visto uno decente. Quelli dei bambini! Quelli sono veramente fighi! Disegni, colori ben abbinati, magari qualche super eroe qui e là. Peccato, però, che non predisponendo della DeLorean sorge spontanea una domanda: 'Che pigiama indossare?'Non credo agli attori di Hollywood…
 

JOSE' MUJICA

Ha 78 anni, uno in più di Silvio Berlusconi, ed è uruguaiano. Nel suo paese, è Presidente della Repubblica ed è in carica dal 1 Marzo 2010. Un'intera vita spesa per la politica: prima guerrigliero e fermo oppositore della dittatura, poi deputato, senatore e ministro.Perché parlare di lui?Innanzitutto perché è un presidente atipico. Per la sua…
 

« Precedenti Successivi »