« PUFF!A FINE SPETTACOLO »

I LIBRI DEL DESTINO

Post n°147 pubblicato il 04 Settembre 2013 da Heart.and.Soul
 

 

All'inizio è un semplice bisogno a spingerti in libreria, sul sito dell'editore o nel negozio digitale.
Stai cercando qualcosa.
Hai la mente piena di domande e hai bisogno di risposte per sopravvivere.
Non è un'ossessione, ma quel bisogno è lì in un angolo ed è carico di una forza magnetica tale che non appena riceve il giusto richiamo, affiora prepotentemente e in un attimo è lì, a galla. È il momento in cui quel titolo, quella copertina, quel sottotitolo catturano l'occhio e dilatano le pupille. C'è qualcosa di attraente in quel rettangolino di fogli di carta poggiato sullo scaffale.
Ti avvicini lentamente, come si fa nei corteggiamenti. Prendi tutte le precauzioni del caso perché il primo contatto sia speciale. Accarezzi la copertina e ne giudichi la consistenza. Poi lo prendi in mano come una reliquia. Lo giri, lo apri e (famelico, ma con classe) raggiungi la tanto sospirata "aletta", come la chiamano nel gergo. È la parte interna dove gli editori, a volte in punta di piedi, altre con prepotenza, ti introducono a quella che sarà la storia d'amore tra te e il piccolo gingillo di carta.
E più passano i secondi, più quella sensazione cresce e si amplifica, allo stesso modo con cui prende corpo la distorsione della chitarra elettrica all'inizio di un pezzo rock. Un fischio intenso e assordante che esplode definitivamente nell'accordo iniziale.
Eccolo.
A volte hai sin dall'inizio la sensazione che per le settimane successive non avrai altro Dio all'infuori di lui, altre sai perfettamente che non vi incrocerete ancora per un po'. Magari passerà anche un anno, ma vi ritroverete.
Il libro del destino può seguire entrambe le strade. È indifferente. All'inizio ancora non sai come quelle pagine ti cambieranno. È tutta una scommessa, ma quando l'avventura inizia, ha la forza di una dipendenza.
Più lo leggi, più lo vorresti leggere. È il libro che preghi non finisca mai. Quello che a tre quarti ti fa sentire come quando guardi il tuo film preferito e non vedi l'ora di rimetterlo da capo. È quello che ti suggerisce le risposte in punta di piedi. Le sussurra all'orecchio, ma la reazione è quella di un fiume in piena.
È il libro che ti cambia la vita.
E quante più sono le strade che vorresti percorrere, tanti più libri del destino sembrano comparire lungo il cammino della tua vita. Sono quelli che fanno crescere, che aprono nuovi scenari, nuove possibilità, che danno la forza per andare avanti. È il tassello in più all'enorme puzzle della vita.
Per questo continuo a pensare a tutti coloro che, indolenti alla sola idea di tenerne uno tra le mani, non avranno mai la fortuna di vivere questa gioia. È molto più di un semplice e frettoloso "Sapeste cosa vi state perdendo...".
Diventi ricco senza alzare un dito, solo allenando gli occhi nel monotono percorso sinistra-destra-giù/sinistra-destra-giù.
Sinistra-destra-giù.

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TheMasterplan/trackback.php?msg=12340432

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

 

WELCOME

Qualunque sia il motivo della tua visita, sei il benvenuto. 
Rispetta le mie parole e, più di ogni altra cosa, cerca di comprenderle a fondo, di gustarle. Fanno parte di me.
E quando andrai via, per favore, fa' piano e non sbattere la porta.
C'è un magnifico silenzio qui.
Qui abita Soul. 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Ultime visite al Blog

dynastise.marcelliLaura.f_2007tarantino100x100Heart.and.Soulmarysq92GiAnRi1821delo10blackdream2nautico74isa.7msupersonny75baronello76francesco.mirobatmanu1
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963