The Fairy Round - Il diario di una rapsodica psico-musicista
« Precedenti Successivi »
 

Post dalla Svezia

Post dalla Svezia.E scusate se è poco.Qui ci sono molte cose belle… ad esempio si mangia incredibilmente bene, tutti sono molto gentili, e si può salire sui sottomarini militare e sognare di prendere a “missilate” tutti quelli che vi stanno antipatici.Però ci sono anche lati negativi.Freddo a parte, sulla base della mia limitata esperienza posso…
 

La vita a morsi

Alla faccia dell'igiene orale. Di Mentadent e quant'altro.Sono arrabbiata e mordo. Chiunque faccia tanto di avvicinarsi.Sto lavorando - immersa in numeri che progressivamente (man mano che aumenta il mal di testa?) perdono sempre più di significato.3-4-2-1-3-2-5Suona il telefono.Mi sento dare della stupida per l'incompetenza di una qualche impiegata sconosciuta.Ora tutti possiamo sbagliare, ma sono in…
 

La viola da gamba e l'arte del giardinaggio

Confessiamolo.Sono qui davanti al computer a bermi un bicchierino di bianco (Vernaccia di San Giminiano) come aperitivo.Me lo merito.Ho suonato talmente tanto da dovermi fermare perché le dita della mano sinistra mi facevano male al punto da non riuscire più a metterle sulla tastiera.Non mi era mai successo.Ma non lo dico per sottintendere: "Guarda che…
 

Avanti la prossima...

Sono a casa da poco più di 2 giorni.E in un giorno e mezzo è già successo di tutto.Ma davvero di tutto.Tant'è che quando verso ora di cena è quillato il telefono già mi aspettavo qualche altra brutta sorpresa.E quando il babbo ha esordito: "Sai la zia F?"Io subito, tranquilla: "Ah, è morta?"E lui: "No…
 

Il Cocobé Baroque Trio

Ormai le vacanze sono finite. Sono già tornata alla normalità lavorativa.Ma gli ultimi giorni al mare sono stati musicalmente gloriosi. (E anche gastronomicamente e enologicamente niente male devo dire).Complici vacanze stabilite inconsapevolmente in località vicine – io e una amica gambista abbiamo iniziato a vederci – stabilendo tradizione di pomeriggi gambistici con cena finale.Al secondo…
 

Passatempi estivi

Ieri passeggiavo in un parco naturale, da queste parti.A un certo punto ho notato un enorme cartello che avvertiva a caratteri cubitali del pericolo incendi.Cosa molto saggia.E per evitare incidenti involontari l'deatore del cartello ha anche pensato bene di riportare l'elenco delle attività pericolose, da evitare per non causare incendi, magari senza rendersene conto.Infatti, dopo…
 

Sto migliorando!

Non solo l'eritema sta migliorando, anche io faccio grandi progressi nelle relazioni sociali con i compagni di coda.Ieri. Supermercato super affollato.Aspetto paziente con il mio cestino. Dietro a me c'è un ragazzo con tutta la spesa in mano.A un certo punto, proprio quando sto per mettere le mie cose sul nastro trasportatore della cassa, mi…
 

Come [non] passare davanti in coda

E’ estate e non si dovrebbe pensare alle code.Io in questi giorni, tra l’altro, scrivo dal mare. Mare e code non dovrebbero avere molti punti in comune.Sono a casa del babbo, con viola e lavoro al seguito.Ma non posso andare in prossimità del mare, almeno di giorno, perché bastano 10 minuti al sole e (nonostante…
 

Avete presente Mosè?

... Quello che è salito sul Monte Sinai, ha visto Dio, ricevuto le tavole dell'alleanza, eccetera?Diciamo che in questi giorni, lo capisco.Sono reduce da 10 giorni passati a tu per tu con quello che per me può essere considerata la massima divinita "gambistica".Certo c'è chi ha altre idee, ma anche di Mosé qualcuno diceva che…
 

La vita a colori

Ieri ero sul treno e stavo tornando a casa da Vicenza.Guardavo fuori dal finestrino. I colori, la luce, la vita che scorreva veloce sotto il sole.Tornavo a casa dopo una lezione esaltante lezione di viola.Dopo ore passate a suonare, ridere, mangaire spaghetti con i pomodorini freschi e il basilico, e raccontare frammenti di vita.Nuova Mestra…
 

« Precedenti Successivi »