La mia vita - Diario sulla vita
« Precedenti Successivi »
 

RABBIA,RANCORE,SENSO DI COLPA,TRISTEZZA,SENTIMENTI NEGATIVI.

Il 10 febbraio 2010 ho inaugurato il mio primo anno di sieropositivita' Il mio umore peggiora,i miei stati d'animo sono sempre piu'instabili,sempre piu'spesso mi trovo avvolta in un tunnel di caos,emitivo e mentale.Sempre piu'raramente trovo risposte alle mie domande,a quelle che una volta erano certezze.La rabbia il disprezzo,e il senso d'umiliazione si fanno largo nella…
 

Lipodistrofia da HIV

La lipodistrofia è l’insieme dei cambiamenti non naturali del corpo, sia dell’esterno che dell’interno, che si presentano nella persona con HIV, quasi sempre quando è in terapia da tempo, ma non solo. Vi sono aspetti visibili, ossia alterazioni dell’aspetto fisico della persona, che possono avere un forte impatto sulla sfera psicologica e quindi anche sull’aderenza…
 

La mia Psiche ed il mio Umore sono a pezzi!

È doveroso ricordare che occorre fare una netta distinzione tra sieropositività ed AIDS. Essere sieropositivi significa aver semplicemente inoculato il virus HIV, il quale può rimanere latente all'interno dell'organismo umano per un periodo di tempo molto lungo che può superare i dieci anni. L'AIDS arriva quando il virus comincia a riprodursi all'interno delle cellule in…
 

COME SE L'INFEDELTA'FOSSE UNA GIUSTIFICAZIONE!?

E' andato con un'altra e apriti cielo. Ma cosa succede nella testa di un uomo infedele? Meglio capire le ragioni che hanno motivato il suo gesto, ne va della tua salute mentale, oltre ad essere un modo per prevenire e gestire eventuali scappatelle Quando la complicità latita nella coppia e che lui non si sente…
 

Un Grande Attore

Adesso l’attore statunitense Patrick Swayze, 56 anni, deve affrontare una tragedia reale: affetto da un grave tumore al pancreas, ha deciso di sospendere le terapie contro il male, giudicato dai medici ormai incurabile. Secondo il Daily Mail, la star di Dirty Dancing preferirebbe morire da «cow boy» con indosso gli stivali, piuttosto che stremato in…
 

I rimpianti della vita

I rimpianti della vita,Cio'che erano i sogni,i desideri che si portavano nel cuore,ora lontani rimpianti....... passi che avremmo voluto fare,ma che il cuore ha impedito,forse per paura forse per timore,forse perche'inatteso stupore.Cio'pero'lascia un vuoto incolmabile.Con il passare degli anni capisco cosa ho perso,cosa mi sono lasciata alle spalle,cosa di svantaggioso ho guadagnato;Una profonda tristezza,per le…
 

La solitudine,la malattia

Nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici.…
 

L'INFEZIONE DA HIV

I meccanismi con cui l'HIV infetta una cellula sono stati chiariti grazie a uno studio ora pubblicato sull'ultimo numero della rivista “Cell”. Secondo quanto riferito nell'articolo firmato da Gregory Melikian e colleghi della School of Medicine dell'Università del Maryland, invece di fondersi direttamente con la membrana plasmatica sulla superficie esterna delle cellule per rilasciare il suo…
 

PAROLE SANTE

Momenti bui,istanti in cui viviamo paure,angosce,eventi che cambiano drasticamente le nostre vite.Amicizie che dal nulla si fanno largo,x farci aprezzare nuovi sapori e colori della vita.......cose ormai perse,fatti tralasciati,dimenticati .Nelle mie mail,parole sante accendono i miei bui,allontanano le mie paure,le mie giornate si aprono a nuove speranze."In queste cose,credo che si debba lasciare spazio ai sensi,…
 

CD4

La conta dei linfociti CD4 I linfociti CD4 sono particolari linfociti T. La conta dei linfociti CD4 è la determinazione del numero di linfociti CD4 presenti nell'unità di volume di sangue. Tipicamente, questo valore viene espresso in numero di linfociti CD4 per µl (microlitro) di sangue. Le persone non infette da HIV presentano un numero di…
 

« Precedenti Successivi »